Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Italia, Immobile: "Bisogna vincere e fare tanti gol"

LIVE TMW - Italia, Immobile: "Bisogna vincere e fare tanti gol"TUTTO mercato WEB
venerdì 9 giugno 2017, 16:172017
di Ivan Cardia

"Il mister ci ha chießto di vincere, sarà una partita da preparare bene, vincendo e facendo tanti gol". A Coverciano prendere la parola Ciro Immobile in vista della sfida contro il Liechtenstein.

Su Belotti: "Sta vivendo il momento in maniera serena, anche perché si deve sposare. Pensa al calcio, è un grande professionista".

Sulla pressione: "Ci sta, siamo una grande nazionale. È il mister sta gestendo bene le forze, penso all'aver fatto giocare Eder per far riposare un po' Belotti. Credo che il lavoro sin qui fatto sia molto positivo".

Sull'ansia per i tanti gol attesi: "Ci può stare, però alla fine siamo professionisti e lavoriamo ogni giorno per poter concretizzare e portare a termine gli obiettivi. Sappiamo che è una partita da vincere facendo tanti gol però rimaniamo tanti gol".

Sull'importanza della differenza reti: "È una strada percorribile, è difficile ma ci dobbiamo credere".

Sull'attacco del Mondiale: "Lo potrà dire solo il prossimo anno. Il mister ha sempre fatto valere la meritocrazia. Ora ci siamo noi e quando sei in Nazionale devi fare di tutto per rimanere, lavorando col club per raggiungere gli obiettivi. Solo l'anno prossimo dirà chi saranno i 23 se si giocherà il mondiale".

Sul pensiero alla Spagna: "Finora abbiamo lavorato sull'Uruguay, ora sul Liechtenstein"

Sulla possibilità che la Spagna perda: "Speriamo. Sarei un bugiardo a dire il contrario. Si lotta per una cosa talmente importante che uno spera sempre nel meglio".

Sulla stagione della Lazio e il mercato: "Io penso che in questi anni Tare e Lotito abbiano fatto un ottimo lavoro. Abbiamo fatto un campionato che sarebbe stato da 10 con la Coppa Italia. Facendo bene è ovvio che i giocatori buoni vengano richiesti. Sarà la dirigenza a fare le valutazioni per stravolgere la squadra".

Sulla forza del gruppo: "Chiellini ha ragione. Il mister ha lavorato anzitutto sulla consapevolezza di poter vincere contro ogni squadra. Mi sento in dovere di portare i più giovani verso questo pensiero. È normale che loro, che vengono dall'Under 21, si sentano coccolati da noi. Giorgio ha ragione. Donnarumma mi ha chiesto un po' e gli ho detto che la scelta di andare a giocare con l'Under sia ottima. Io l'ho fatta, fai tanta esperienza. Aggiungo un pensiero all'Under 20: è stato fatto un percorso davvero importante, vanno fatti i complimenti. Spero che l'Under 21 faccia meglio, hanno giocatori per poter vincere".

Sulle debolezze della Spagna: "Io non lo so, non posso saperlo. Però credo che ci siano motivi per arrivare davanti: l'Italia si riunisce come nazione nei momenti che contano. Poi c'è la consapevolezza del gruppo e di dover fare la partita perfetta".

Sulla possibilità di vincere e sulla dimensione dell'Italia: "Credo che il mister si riferisse anche al Mondiale. Ti confronti con squadre ancora più importanti, come Brasile e Argentina. Sicuramente il mister ha un pensiero positivo su di noi come gruppo. È ovvio che dobbiamo lottare al massimo".

Su Cardiff: "Abbiamo seguito bene la partita e ne abbiamo parlato con i compagni della Juve. Hanno preparato bene la partita, è stata equilibrata nel primo tempo. Noi dobbiamo migliorare a livello mentale, noi italiani con un tiro in porta subito sembra che ci stanno mettendo sotto. La Juve meritava di chiudere il primo tempo in vantaggio".