Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Juventus, Allegri: "Con il Genoa ci sarà da soffrire"

LIVE TMW - Juventus, Allegri: "Con il Genoa ci sarà da soffrire"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 21 gennaio 2018, 12:052018
di Marco Spadavecchia
Dal corrispondente a Vinovo (Torino)

Verso la sfida di domani sera all'Allianz Stadium contro il Genoa, Massimiliano Allegri presenta il match in conferenza stampa dal Media Centre bianconero. Tuttomercatoweb segue live l'incontro stampa, in programma alle 12. Si comincia parlando della situazione degli infortunati, Buffon in primis. "Settimana prossima tornerà a disposizione. E sarà titolare. Szczesny ha fatto grandi cose, quando Gigi tornerà però riprenderà il suo posto".

Sul Genoa: "Domani sarà importante riprendere a vincere. Il Genoa è una squadra che subisce poco. Hanno due buoni calcianti da palla inattiva. La prima dopo la sosta è sempre la più difficile. Domani conterà portare a casa i tre punti. Ci sarà da soffrire. Poi ci sarà il Chievo sabato e la Coppa Italia in settimana. Quest'anno dopo le soste abbiamo perso contro la Lazio e la Sampdoria".

Infortunati: "Dybala va valutato di settimana in settimana. Howedes sta recuperando, Cuadrado ha un'infiammazione pubica. Marchisio tornerà giovedì in gruppo".

Dubbi di formazione: "I dubbi sono davanti, tra Douglas Costa e Bernardeschi. E dietro, con De Sciglio, Barzagli o Lichtsteiner si giocano un posto sulla destra".

Su Rugani: "Dovrebbe essere disponibile, dopo due giorni di gastroenterite. Comunque domani potrebbe essere a posto".

Quanto somiglia Pjanic a Pirlo? "Pjanic sono sei mesi che gioca davanti alla difesa da solo. Ma gioca più da regista. Sono due giocatori ancora un po' diversi".

La ripresa: "Abbiamo fatto una buona settimana con la palla, li ho ritrovati bene. Abbiamo dei carichi di lavoro che ci torneranno utili nelle prossime giornate".

Su Dybala: "Rispetto allo scorso anno ha giocato 861 minuti in più".

Chi vince lo scudetto? "Dobbiamo fare grandissime cose, perché il Napoli ha fatto un ottimo campionato. Noi abbiamo fatto due punti in più rispetto alla scorsa stagione. Il Napoli sta facendo la lepre. Ad aprile ci saranno gli scontri diretti e quello sarà un momento chiave, a cui arrivare nelle migliori condizioni. La Juventus, anche se è da sei anni che vince, deve far di tutto per tornare a vincere lo scudetto".

Su Buffon: "Gigi non ha bisogno di consigli, a giugno deciderà il suo futuro. Magari, il mese e mezzo di forzato riposo gli servirà per riflettere. Ora fa il calciatore e per noi è importante che rientri con la squadra. Questo mese e mezzo di riposo forzato potrebbe servirgli per il finale di stagione".

Termina la conferenza alle 12.20.