Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Juve, Allegri: "Nedved a Dybala? Solo consigli. Difficile giochi"

LIVE TMW - Juve, Allegri: "Nedved a Dybala? Solo consigli. Difficile giochi"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 16 dicembre 2017, 14:342017
di Marco Spadavecchia
Dall'inviato a Torino

Vigilia di Bologna-Juve a Vinovo, dove alle 14.30 Massimiliano Allegri presenta la sfida contro Bologna in programma domani al Dall'Ara. Tuttomercatoweb segue live l'incontro stampa, dal Media Centre bianconero. Tra i convocati assenti Chiellini, Lichtsteiner e Cuadrado, presente Marko Pjaca. Si comincia parlando di Paulo Dybala: "Abbiamo lavorato bene tutti. Sono contento per quello che hanno fatto. Bisognerà vincere domani a Bologna. Le critiche di Nedved? Sono solo consigli, dall'alto del suo ruolo e della sua esperienza. Paulo è un ragazzo straordinario, va per i 24 anni e ha grandi margini di crescita. Non è nella migliore condizione fisica, è tanto che non fa gol. Non credo sia un fatto legato solo a Dybala, è capitato anche a Mandzukic e a Higuain".

Ancora su Dybala? "Difficile che giochi domani, devo ancora decidere se giocherò a due o a tre centrocampisti. Io, come tutti, sono in discussione. Forse Dybala ha abituato tutti troppo bene. La vita privata? Ognuno deve sapersi gestire, sono dei professionisti. Io faccio l'allenatore, non il cane da guardia".

Condizione Pjanic, parte titolare? "Pjanic potrebbe partire titolare, si è allenato bene. Cuadrado sarà a disposizione con la Roma, Chiellini tornerà in settimana con la squadra. Buffon ha un fastidio da valutare, che gli impedisce di giocare. Torna Pjaca tra i convocati".

Momento Alex Sandro? Voci di mercato? "Alex Sandro sta bene, e domani gioca. E' un giocatore importante, che ha fatto due straordinarie annate, con alti e bassi. E si sta ritrovando".

Su Bernardeschi: "Ha già giocato nel ruolo di Dybala, a Genova contro la Samp".

Marchisio? "Come ho detto, devo ancora valutare se giocare a tre o a due a centrocampo".

Ancora su Dybala? "Cosa gli ho detto? Serve lavorare e concentrarsi senza arrovellarsi. 'Fare' è la miglior medicina. A Napoli ha dato una buona palla a Higuain, non dimentichiamocelo. Siete tutti spaventati dal suo rendimento. Non è il primo, non sarà l'ultimo".

Su Pjaca. "Ha rilanciato la Primavera e ha trovato una buona condizione".

Sul recupero di Higuain? "Gli ho detto di darsi da fare. E il merito è tutto suo se è tornato a fare bene".

Juve a Bologna? "Di solito sono sempre partite combattute e difficili. Il Bologna è una squadra ben organizzata, corre e hanno buona tecnica. Servirà una gara solida".

Contento che Inter e Napoli giochino oggi? "L'importante è che non facciano il risultato".

Sul Var, cosa ci può dire dopo Lazio-Torino? "Il Var aiuta il calcio, gli arbitri e gli assistenti. Non deve diventare un qualcosa di soggettivo, è importante capire come utilizzarlo. Sono stato attaccato per quello che ho detto. Dissi che a marzo avremmo avuto delle critiche... ma si lamentano già a dicembre. E' uno strumento in fase di sperimentazione".

Sulla difesa? Questione tattica, la ritrovata solidità. Gioca Rugani? "Giocherà lui o Barzagli. Oggi c'è grande disponibilità da parte di tutti".

La conferenza termina alle 14.45