Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Juve, Allegri: "Ringrazio Marchisio, grande uomo e professionista"

LIVE TMW - Juve, Allegri: "Ringrazio Marchisio, grande uomo e professionista"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 17 agosto 2018, 13:242018
di Marco Spadavecchia
Dall'inviato all'Allianz Stadium

Massimiliano Allegri presenta la sfida contro il Chievo Verona, l'esordio in campionato in programma domani al Bentegodi. Tuttomercatoweb segue live l'incontro stampa dall'Allianz Stadium di Torino. Si comincia parlando del campionato di serie A: interessa di più rispetto allo scorso anno? "E' una serie A interessante dove sono arrivati grandi giocatori. Uno di questi ce l'abbiamo noi, ed è Ronaldo".

Sull'addio di Marchisio. "Devo ringraziare Claudio, un grande uomo e un grande professionista, un esempio per tutti. Sono 25 anni che è alla Juventus. Abbiamo preso questa decisone insieme a lui. Farà esperienza da un'altra parte".

Sui fatti di Genova. "Credo sia stata presa una decisione giusta, nel non far giocare Genoa e Samp. Ci adeguiamo, giocheremo sabato, così hanno deciso. Nel rispetto verso coloro che hanno vissuto questa tragedia. Ci sono poche cose da dire, molte da fare".

Consigli a Ronaldo: "La prima partita è una novità. E' molto incuriosito da come giochino le squadre. Quest'anno sarà più difficile, bisogna subito mettere da parte il periodo di eccitazione per l'arrivo di questi grandi giocatori. Domani troveremo un Chievo che avrà voglia di fare l'impresa. Dobbiamo tenere un profilo basso e andare a prenderci i tre punti. Anche io sono curioso di vedere la squadra".

E' l'anno della Champions? "Tutti gli anni la Juve gioca per vincere tutti i trofei, ci siamo andati vicino due volte. L'obiettivo principale è passare il turno in Champions. Ci danno come i super favoriti in campionato. Se avessimo già vinto, saremmo già in vacanza".

Sulla formazione: "Domani giocano Ronaldo, Szczesny, Chellini e Pjanic. Cancelo e Alex Sandro. Matuidi e Mandzukic? Quelli che sono stati in America hanno più minutaggio".

Ultimo anno alla Juve? "Io qui sto bene. Manager all'inglese? Non lo so, è il quinto anno alla Juve. Si è sempre lavorato bene sul mercato. Non si sa mai che quest'anno tocchi a noi vincere la Champions".

Su Ronaldo: "Ha vinto cinque Palloni d'oro. Sono dieci giorni che si allena con noi, si vede subito che si tratta di giocatori diversi. Lui, per tutti gli altri delle squadra, è uno stimolo importante. Non dobbiamo pensare che con Ronaldo si vinca a prescindere. E' un valore aggiunto che noi abbiamo".

Sulla leadership: "Un leader. Ne abbiamo tanti leader nello spogliatoio, è una nostra caratteristica e una caratteristica fondamentale nelle squadre vincenti".

Sulle soluzioni tattiche. "Abbiamo tanti giocatori con caratteristiche diverse. Anche quest'anno potremo giocare con vari sistemi di gioco. Cambieremo in base agli attaccanti in campo, e anche in base ai centrocampisti, potremo anche giocare a tre dietro".

Su Ronaldo: "Si sta inserendo bene. E' un ragazzo semplice, non complesso caratterialmente. Più giocano insieme e più migliorano. Non dimentichiamoci quando arrivarono Dybala, Mandzukic o Higuain".

Su Bonucci: "Domani gioca, sta molto bene. I mediani? Devo decidere se giocare a due o a tre".

Termina la conferenza alle 13.24.