Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Juventus, Allegri: "Morata e Dybala li rivediamo dopo la sosta"

LIVE TMW - Juventus, Allegri: "Morata e Dybala li rivediamo dopo la sosta"TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
domenica 26 settembre 2021, 15:21Serie A
di Simone Dinoi
fonte inviato all'Allianz Stadium
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare!

14:45 - Massimiliano Allegri commenta la vittoria per 3-2 contro la Sampdoria all’Allianz Stadium nella sesta giornata del campionato di Serie A.
TUTTOmercatoWEB.com vi riporta la conferenza stampa dell’allenatore bianconero in diretta.

15:12 - Allegri prende posto nella sala stampa dell’Allianz Stadium: comincia la conferenza.

Qual è l’aspetto più positivo di oggi?
“L’aspetto positivo è la prima vittoria in casa, un bel risultato. Il fatto che la squadra ha creato molto anche, bisogna concretizzare di più ed evitare le disattenzioni. Non possiamo prendere gol sull’unico calcio d’angolo, in quel momento abbiamo staccato”.

Chiesa può giocare davanti mercoledì?
“Sarà una grande serata col Chelsea, ci prepareremo a questa grande sfida. Poi dopo abbiamo il Torino, tanto il passaggio del turno avverrà con il doppio turno con lo Zenit e non col Chelsea”

Com’è entrato Kulusevski?
“Ha fatto innanzitutto l’assist del gol, è entrato bene. Deve imparare a giocare meno di spalle e più fronte porta perché diventa devastante”

Quanto manca alla sua Juve?
“Manca che in certe situazioni serve avere maggiore attenzione. Bisogna crescere e lavorare però per il resto la squadra ha fatto una buona partita”.

Come stanno Dybala e Morata?
“Morata e Dybala li vediamo dopo la sosta, speriamo che siano a posto. Mercoledì e sabato non li avremo di sicuro”.

Come sta Dybala dal punto di vista psicologico? Quanto pesa la sua assenza?
“Ci metterò un altro con caratteristiche diverse. Paulo stava facendo bene, ha fatto un grandissimo gol, la squadra non ha avuto un contraccolpo l’ha avuto dopo il 2-0”.

Cosa manca per arrivare alla sua difesa?
“Manca che bisogna stare attenti sugli angoli. Grandi occasioni non ne abbiamo subite, come successo nelle altre partite. In questo momento paghiamo a caro prezzo ogni disattenzione”.

La squadra ha bisogno della sua pressione costante?
“Io cerco di aiutare la squadra e tenerla viva anche nel finale di partita. In questo momento tante partire finiscono con tanti gol”.

Rigoristi: senza Dybala c’è una gerarchia?
“Ho deciso io. Dopo Dybala il rigorista è Bonucci, così come Cuadrado. Oggi mi sono sentito che doveva tirare Bonucci e sono stato fortunato”.

Cosa non si aspettava da questa squadra finora?
“Ho trovato la squadra e l’ho valutata per come l’ho trovata. Abbiamo iniziato a lavorare bene, ci sono stati degli eventi che ci siamo tirati addosso per conto nostro che ci hanno cambiato la classifica. Perlomeno ora siamo tornati a vincere. Dopo venti minuti oggi la partita doveva essere chiusa e ti risparmiavi lo spreco di energie del secondo tempo”.

15:22 - Termina ora la conferenza stampa di Allegri.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile