Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Juventus, Allegri: "Dobbiamo fare i punti per arrivare alla salvezza"

LIVE TMW - Juventus, Allegri: "Dobbiamo fare i punti per arrivare alla salvezza"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 29 gennaio 2023, 17:47Serie A
di Simone Dinoi
fonte inviato all'Allianz Stadium
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare!

17:20 - Massimiliano Allegri commenta la sconfitta per 2-0 contro il Monza all’Allianz Stadium nella ventesima giornata del campionato di Serie A.
TUTTOmercatoWEB.com vi riporta la conferenza stampa dell’allenatore bianconero in diretta.

17:40 - Allegri prende posto nella sala stampa dell’Allianz Stadium: comincia la conferenza.

Momento più delicato?
“Che sia delicato è normale però noi bisogna prendere atto che le cose esterne non ci devono riguardare. Solo un punto nelle ultime tre partite, bisogna avere un approccio diverso all’interno della partita, non possiamo prendere gol da rimessa laterale. Abbiamo avuto poca reazione, secondo tempo è stato bello ma non è bastato. Alibi e scuse non ce ne sono, bisogna rimettere la testa lì con responsabilità. Bisogna essere consapevoli che la squadra ha una classifica di 23 punti, dobbiamo fare punti che ci portino almeno alla salvezza. Questa è la classifica reale, pensare di averne 38 non è servito. Bisogna essere capaci di vedere la classifica reale, sennò ci facciamo male".

Rimasto insoddisfatto dei cambi?
“Non potevo cambiarli tutti, magari anche io che faccio parte della squadra. Ne ho cambiati tre per avere più ampiezza ed essere più aggressivi in avanti. Abbiamo fatto un bel secondo tempo ma non è bastato. Io sono abituato a guardare i fatti, tre partite e un solo punto”.

Ora focus sulle coppe?
“Il focus doveva essere oggi sul campionato. Poi giovedì è un’altra cosa. Serve focus sul campionato, poi sono collegate: se fai bene in campionato fai bene in coppa. Gara difficile con la Lazio, bisogna riavvolgere il nastro e fare una partita diversa”.

Si aspettava qualcosa in più dai giocatori d'esperienza?
"Il secondo tempo è stata un'altra partita, non siamo riusciti a far gol. L'abbiamo fatto, Bremer ha messo la testa su un fuorigioco. Queste situazioni sono figlie del primo tempo".

Pensate a un ritiro?
“Lo valuteremo, per ora non ho deciso niente con la società. Il ritiro serve per situazioni non d’emergenza ma da valutare prima. Non si può stare sempre in ritiro perché non serve a niente. Ma non va bene neanche un primo tempo del genere. Ma è figlio anche di Napoli, abbiamo staccato la spina dopo il 2-1, col Monza abbiamo rischiato e con l'Atalanta è stata una partita di reazione nervosa dove abbiamo commesso degli errori”.

Momento più difficile della sua carriera?
“Particolare più che difficile. Bisogna lavorare per fare il meglio. Da domani dobbiamo recuperare energie per la Lazio, dispiace per i tifosi perché lo stadio era pieno e ci hanno aiutato tanto”.

Si sente solo a gestire il campo?
“No la società c’è, è presente e sono sereno. Sono arrabbiato come dobbiamo esserlo tutti, un primo tempo del genere credo che non sia stato mai fatto”.

Pogba può giocare dall’inizio?
“Oggi era a disposizione, nella mia testa c’era l'obiettivo di farlo giocare. Poi la partita è andata così e l'ho tenuto fuori. Giovedì sicuramente avrà possibilità di giocare dall’inizio o subentrare”.

17:47 - Termina ora la conferenza stampa di Massimiliano Allegri.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile