Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Juventus, Landucci: "Dybala è sereno. Allegri? C'è stata qualche battuta dei giocatori!"

LIVE TMW - Juventus, Landucci: "Dybala è sereno. Allegri? C'è stata qualche battuta dei giocatori!"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 18 gennaio 2022, 23:44Serie A
di Simone Dinoi
fonte inviato all'Allianz Stadium
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare!

23:15 - Marco Landucci, viceallenatore della Juventus, oggi in panchina per la squalifica di Allegri, commenta la vittoria per 4-1 dei bianconeri contro la Sampdoria all’Allianz Stadium negli ottavi di finale di Coppa Italia. TUTTOmercatoWEB.com vi riporta la conferenza stampa in diretta.

23:36 - Landucci prende posto nella sala stampa dell’Allianz Stadium: comincia la conferenza.

Quattro gol a Roma, quattro stasera: ci ha preso gusto?
“Per un ex portiere non è male. Siamo contenti, abbiamo fatto una bella partita e non era facile. Siamo stati aggressivi come dovevamo essere, abbiamo fatto quattro gol. L’obiettivo era passare il turno, siamo felici di aver raggiunto l’obiettivo”.

Dybala come l’ha trovato?
“Lo trovo sereno, si allena bene. È stato decisivo nelle scorse partite e in questa, ha fatto un’ottima partita come tutti”.

Locatelli-Arthur può essere coppia stabile?
“Parlo di stasera, poi vedremo. Arthur ha fatto benissimo come Locatelli. Stasera anche Rabiot ha fatto molto bene, pressando, inserendosi e andando al tiro. Abbiamo fatto tutto molto bene con atteggiamento aggressivo”.

Soddisfatto dei giovani e della squadra?
“Io da ex portiere ero abituato a chiacchierare. Lo faccio sempre. Aké ha preso il rigore d è stato molto bravo, abbiamo diversi ragazzi giovani. La possibilità di avere l’Under 23 è molto importante, avere un campionato professionistico aiuta i ragazzi a crescere. Stasera ha giocato Aké, potevamo far entrare qualcun altro ma abbiamo finito i cambi”.

A che punto è Danilo? Kaio Jorge solo un quarto d’ora, come prosegue il suo percorso di crescita?
“Kaio è molto interessante, è molto educato e lavora molto bene. Deve avere pazienza, giocando poco non è facile ma deve continuare a lavorare che avrà le soddisfazioni che merita. Deve continuare a insistere, è di sicuro affidamento. Danilo, basta vedere il suo curriculum. Quando uno gioca in quelle squadre vuoi dire che è un grande giocatore. Il suo è stato un brutto incidente, è stato fuori tanto. Dybala anche è stato fuori tanto, come Chiesa al quale dedichiamo la vittoria e lo aspettiamo. Abbiamo perso diversi giocatori tra cui Danilo, ha uno spessore alto e siamo contenti del suo rientro. Da centrale ti gestisci un po’ meglio e lui l’ha fatto con la voglia. È un professionista non serio, di più”.

Cuadrado alto risposta dopo infortunio di Chiesa?
“Avevamo preparato la partita cercando di costruire a tre e alzare i due terzini, Alex e Cuadrado. A seconda dell’azione poi le posizioni variano. Abbiamo fatto molto bene anche quando loro avevano la palla andato in aggressione in avanti, anche con l’Inter avevamo fatto una bellissima partita contro una grande squadra”.

C’è una scommessa vinta in questa partita con Allegri? Il rigore lasciato da Dybala?
“Paulo è stato molto bravo a cedere il rigore ad Alvaro, hanno deciso loro in campo ed è un esempio di come la squadra si vuole bene e si stima. Ci prendevamo un po’ in giro con Allegri, quando si vince è tutto bello… C’è stata qualche battuta dei giocatori, ma era molto contento della prestazione della squadra”.

Si aspettava qualcosa in più da Kulusevski?
“No, ha fatto bene anche lui. È stato propositivo, ha pressato bene. Dejan si trova meglio in quella posizione e ha fatto una belle prestazione anche lui”.

23:44 - Termina ora la conferenza stampa di Marco Landucci.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile