Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Juventus, Allegri: "Higuain out, ho provato Dybala prima punta"

LIVE TMW - Juventus, Allegri: "Higuain out, ho provato Dybala prima punta"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 24 febbraio 2018, 12:052018
di Daniel Uccellieri

La Juventus sarà impegnata domani con l'Atalanta, con la Dea reduce dall'eliminazione dall'Europa League per mano del Borussia Dortmund. Fra pochi minuti, il tecnico bianconero Massimiliano Allegri, presenterà la gara in conferenza stampa.

Sulle condizioni della squadra - Higuain è da valutare, difficilmente domani sarà della partita. Bernardeschi verrà valutato fra 20 giorni, vedremo se la terapia conservativa avrà avuto effetti, altrimenti sarà operato. Cuadrado è ancora lontano, Matuidi e Barzagli sono a disposizione. De Sciglio ha un problema con l'adduttore e verrà rivalutato la prossima settimana, Howedes è a disposizione.

Su Dybala - Ieri l'ho provato prima punta, ma devo valutare bene perché abbiamo tante partite ravvicinate. È impensabile che possa giocare 90 minuti in tutte le partite, deve ritrovare la condizione ottimale. Siamo nel momento più importante della stagione, abbiamo bisogno di tutti ed in particolar modo di Dybala.

Sul centrocampo - Giocheranno Matuidi e Pjanic sicuramente, vedremo il terzo. Ci sono Marchisio, Sturaro e Bentancur.

Su Bentancur - Il futuro è dalla sua parte, mi è piaciuta molto la sua mentalità, si è calato alla perfezione in questa nuova realtà. Sarà un giocatore importante per la Juventus. È due anni che non fa vacanze quindi ha anche un momento di rigetto, però ha grandissime qualità, sarà un giocatore importante per la Juventus".

Sulla corsa Scudetto con il Napoli - Siamo abituati a giocare ogni tre giorni, ormai la squadra è preparata. È più una questione di recupero di energie mentali e fisiche. Sembra strano, ma senza impegni sembra che arriviamo a questa sfida dopo una lunga sosta. La squadra tiene due giorni, poi dopo il terzo giorno di allenamento i ragazzi iniziano ad essere un po' insofferenti. Queste pause sono pericolose, perché rischiamo di staccare la spina. Giocando ogni tre giorni non corriamo questo rischio.

Su Buffon e la difesa - Domani gioca, lo avevo detto. Per la difesa rientrerà Lichtsteiner, in mezzo giocherà uno fra Rugani e Benatia.

Sull'Atalanta - Voglio fare i complimenti all'Atalanta per il percorso fatto in Europa. Dispiace per l'eliminazione, così come sono dispiaciuto per il Napoli. Avranno voglia di rivalsa, mercoledì vorranno conquistare la finale. Sono una squadra fisica, è difficile giocarci contro. Gioca bene, dobbiamo affrontarla nel migliore dei modi.

Sul caso "social" relativo a Marchisio - Non mi sono sentito tirato in ballo, non ho parlato con Claudio perché non c'era bisogno di farlo.