Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaBresciaCagliariFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpalTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoCasertanaCataniaCatanzaroCesenaChievoFidelis AndriaGiana ErminioJuve StabiaLatinaLivornoNocerinaPalermoPerugiaPescaraPisaPordenonePotenzaRegginaSalernitanaSienaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
live

Juventus, Allegri: "Lascio una squadra forte, ciclo non è finito"

LIVE TMW - Juventus, Allegri: "Lascio una squadra forte, ciclo non è finito"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 26 maggio 2019 20:22Serie A
di Andrea Piras
fonte Inviato a Marassi

20.05 - Si conclude con una sconfitta l’avventura sulla panchina della Juventus di Massimiliano Allegri. Fra pochi istanti il tecnico bianconero interverrà in conferenza stampa dalla sala stampa del “Ferraris” dopo la gara con la Sampdoria. Segui la diretta testuale su TuttoMercatoWeb.com.

20.13 - Massimiliano Allegri entra all’interno della sala stampa del “Ferraris”. Inizia la conferenza stampa.

La sconfitta di Genova.
"Abbiamo giocato bene, primo tempo troppo orizzontale e nel secondo tempo ma visto che siamo un mese, fra virgolette, in vacanza abbiamo concluso il campionato una partita positiva".

Un commento su Quagliarella.
“Ha fatto una stagione straordinaria perché è un grande professionista e ha meritato la scena che è stata concessa a lui”.

Cosa non è mai andato a Genova?

“Io la vedo all’opposto. Qui ho iniziato vincendo il primo scudetto e abbiamo chiuso dopo cinque anni qui. Nella vita succedono delle cose che sono già disegnate. Spiace per la sconfitta ma la squadra ha fatto una buona partita”.

Lasci con qualche rimpianto?
“Assolutamente no. Abbiamo fatto tutto il massimo insieme. Ringrazio tutti, dai magazzinieri ai fisioterapisti, dottori, il mio staff. Tutti colori che ci sono stati vicino in maniera elegante e con grande passione. Poi grazie alla società che mi ha permesso di lavorare dandomi sempre una rosa importante a disposizione. Lascio una squadra vincente, che è più forte delle altre e che l’anno prossimo farà una stagione di primo livello e che magari con un po’ più di fortuna potrà far bene in Champions”.

Ancora sul suo addio.
"Sono stato anche fortunato. Se il comunicato veniva fatto dopo la partita con l’Atalanta passava magari inosservato. Invece abbiamo festeggiato insieme al club e per questo ringrazio il presidente che mi ha dato la possibilità”.

Ciclo finito?
"Lascio una squadra vincente che l’anno prossimo ha l’80% di vincere il campionato e di fare una grande Champions. Lascio una squadra forte, non è assolutamente chiuso un ciclo. La Juventus è pronta a vincere anche l’anno prossimo".

20.22 - Finisce la conferenza stampa di Massimiliano Allegri dopo la sconfitta di Genova contro la Samp.

Primo piano
TMW Radio Sport
TMW News TMW News: La Juve e la competitivita' in Champions. E l’Atalanta fa paura a tutti
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000