Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Juve, Allegri: "Ok Pogba e Vlahovic, out Chiesa. McKennie? Società ha trovato un accordo"

LIVE TMW - Juve, Allegri: "Ok Pogba e Vlahovic, out Chiesa. McKennie? Società ha trovato un accordo"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 28 gennaio 2023, 14:14Serie A
di Simone Dinoi
fonte inviato all'Allianz Stadium
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare!

13:45 - Massimiliano Allegri presenta Juventus-Monza, gara valida per la ventesima giornata del campionato di Serie A, in programma domani alle 15 all’Allianz Stadium di Torino. TUTTOmercatoWEB.com vi riporta la conferenza stampa dell’allenatore bianconero, prevista per le ore 14, in diretta.

14:01 - Allegri prende posto in sala stampa: comincia ora la conferenza del tecnico della Juventus.

Come arriva la Juve a questa gara?
“Ci arriviamo dopo due partite in cui abbiamo raccolto solo un punto con una sconfitta e un pareggio subendo otto gol. Avevamo subito 7 gol in 17 partite, 2 gol in 8 partite. Più la Coppa Italia 9, facendo solo 6 gol. Bisogna tornare alle vecchie abitudini. Vero che il calcio è strano e ci sono anche queste serate. Su questo dobbiamo migliorare. Affrontiamo il Monza che è una squadra che gioca bene, domani avranno più titolari rispetto alla coppa Italia, importante tornare alla vittoria”.

Ha parlato con John Elkann in questi giorni ed è vero che può rinnovare il contratto?
“Ho parlato con Elkann ma non di questo, mi ha chiesto come sta andando la squadra. In questo momento ci sono talmente tante cose da fare, bisogna restare concentrati sul campionato senza perderlo di vista. Abbiamo 4 mesi con obiettivi da raggiungere”.

Pogba e Vlahovic ci saranno?
“Domani ci saranno, Chiesa no perché ha un affaticamento al flessore della gamba operata, dopo 10 mesi sono contrattempi che ci possono stare, sarà una roba di due giorni e giovedì ci sarà. Cuadrado anche lui problema al nervo sciatico, ha questa infiammazione ma con la Lazio dovrebbe esserci. Per Bonucci ci vorrà un po’ più di tempo, Pogba e Vlahovic sono a disposizione come De Sciglio”.

McKennie a disposizione?
“Assolutamente no, è al centro di voci di mercato. Credo che la società abbiamo già trovato l’accordo con l’altra società in cui dovrebbe andare quindi è inutile portarlo e farlo giocare”.

Senza esterni domani cambierà l’assetto tattico?
“Domani difficilmente, Chiesa è fuori e avremo ancora Cuadrado fuori quindi difficilmente cambieremo assetto. Anche perché ci ha portato a fare 38 punti in campionato e su questo bisogna continuare. Poi quando saremo tutti, il momento, la partita, cambiare non sarà un problema".

Come ha cercato di isolare il gruppo in questi giorni?
“Dobbiamo restare isolati da tutto, a noi viene chiesto di andare in campo e vincere le partite. Dobbiamo essere concentrati su quanto fatto finora, dobbiamo avere una rivalsa verso il Monza perché abbiamo fatto un punto nelle ultime due partite indipendentemente dalle problematiche esterne. C'è una società forte, pensiamo a fare i risultati e a rinforzare la nostra classifica che sono 38 punti. Da quello bisogna andare avanti. Abbiamo finito un girone d'andata, ora abbiamo il ritorno con 19 partite, da domani dobbiamo cercare di fare più punti possibile. Sapendo che è una partita difficile perché il Monza non è quello delle prime partite, sta facendo molto bene".

Sulla fascia destra si aspetta rinforzi dal mercato?
"No non ci saranno rinforzi. Se dovesse partire McKennie abbiamo Cuadrado, De Sciglio, Soulé che può giocare anche da esterno. Se ce ne sarà bisogno cambieremo anche assetto, importante è recuperare quasi tutti i giocatori".

Quanto possono giocare Pogba e Vlahovic?
"Stanno bene. Hanno fatto buoni allenamenti, un buon test l'altro giorno. Vlahovic come condizione sta meglio di Pogba anche proprio come struttura fisica però Paul negli ultimi giorni è venuto più avanti. Se un giocatore è convocato può giocare. Chiaro che non hanno 60 minuti nelle gambe, ne avranno 30 a dir tanto".

Su quali corde lavora in settimana relativamente ai punti che avete?
"Abbiamo fatto 38 punti. Altrimenti si possono perdere delle certezze, la squadra ha fatto 38 punti sul campo. Noi dobbiamo lavorare su quella classifica lì, poi se ce li danno o meno c'è una società forte che lavora per difendersi. Noi dobbiamo difenderci sul campo, anzi attaccare perché bisogna fare dei punti".

Paredes può giocare dall'inizio domani?
"Sta bene, aveva già fatto una buona partita col Monza e quindi domani può anche giocare. Entriamo in un periodo dove abbiamo una partita ogni tre giorni".

Una precisazione: McKennie ha detto accordo trovato fra le società?
"Accordo tra le società, poi non so se andrà in porto. È un giocatore sul mercato e quindi non mi sembra giusto e normale portarlo".

Campionato falsato in ogni caso vista la penalizzazione a stagione in corso?
"Il mio pensiero serve ben poco. Noi dobbiamo essere concentrati molto più di prima sull'aspetto calcistico, dobbiamo fare uno sforzo importante che non è semplice. Domani ci aspettiamo tanti tifosi che ci aiutino, dobbiamo compattarci ancora di più, essere un blocco granitico fra squadra, società e tifosi. Dobbiamo fare il meglio possibile".

Ora con tutti a disposizione questa squadra può fare 50 punti in un girone?
"Non lo so, voi pensavate che con tutte queste assenze la squadra facesse 38 punti? Abbiamo fatto un bel girone d'andata, si son messi in evidenza tanti giovani che ora sono giocatori della prima squadra a tutti gli effetti. Quelli che rientrano ora hanno ancora più responsabilità rispetto all'inizio, devono dimostrare di essere più bravi di quelli che hanno fatto 38 punti".

Ha già pensato come far coesistere tutto il potenziale offensivo?
"Abbiamo una partita ogni tre giorni. Se gestiamo bene i cambi possiamo trarre dei vantaggi, tutto dipende dal lavoro del gruppo. Dalla voglia di fare una cosa straordinaria: continuare a fare un bel campionato e di cercare di arrivare in finale nelle due coppe".

Domani fiducia a Soulé o cambierà assetto tattico?
"No è ancora presto per cambiare assetto tattico, però non vuol dire che in futuro lo dovremmo fare".

14:14 - Termina ora la conferenza stampa di Massimiliano Allegri.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile