Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Juventus, Allegri: "Serve più cinismo in attacco"

LIVE TMW - Juventus, Allegri: "Serve più cinismo in attacco"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 19 novembre 2017, 18:302017
di Andrea Piras
fonte Dall'inviato a Genova

Sconfitta pesante per la Juventus. I bianconeri sono caduti in casa della Samp. Questo il commento in conferenza stampa di Massimiliano Allegri.

La sconfitta di oggi.
"Sono amareggiato e dispiaciuto, abbiamo subito tre gol e ora siamo a 14 incassati. Dobbiamo essere piu cinici in attacco, ma il primo tempo è stato buono. Potevamo andare in vantaggio nel secondo tempo ma fa parte del calcio. Dobbiamo giocare meglio e gestire senza farci innervosire".

E' successo spesso di subire al primo tiro? Analogie con Firenze?
"A Firenze avevamo fatto una gara brutta tecnicamente. Oggi abbiamo avuto tante occasioni. Fa parte del calcio e delle stagioni, siamo nel vivo e la squadra ha 31 punti. Il Napoli sta facendo cose straordinarie. Ora staremo tutti insieme a lavorare con grande lucidità.

Questo risultato complica i piani?
"Mancano dei punti, il campionato si deciderà alla fine. Anche l'anno scorso c'era concorrenza. Veniamo da 6 scudetti vinti, gli altri sono migliorati e cresciuti, non dobbiamo farci prendere dal nervosismo".

Rifarebbe le stesse scelte?
"Le rifarei, non possiamo rigiocare le partite. Dybala ho preferito lasciarlo in panchina e quando è entrato ha giocato bene. I cambi sono importanti e ho dei grandi giocatori da gestire. Se la Juve avesse vinto le scelte erano giuste, abbiamo perso e invece l'analisi viene fatta cosi".

Analogie con la gara con la Lazio?
"Anche a Bergamo sul 2-0 abbiamo pareggiato una gara molto strana. Rispetto all'anno scorso creiamo di più. Potevamo fare meglio sul terzo gol".

Bernardeschi?
"Più gioca con i compagni e piu migliora".