HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
A quanto deve vendere l'Inter Icardi?
  A 110 milioni, il valore della clausola
  Dopo l'ultima stagione, vale 70/80 milioni
  Il valore è crollato, basta un'offerta da 50 milioni

La Giovane Italia
Serie A

LIVE TMW - Juventus-De Ligt, colpo a segno: l'Ajax dice sì a 70 milioni

12.07.2019 23:11 di Marco Conterio  Twitter:    articolo letto 130638 volte
© foto di Imago/Image Sport

23.12 - De Ligt prende già confidenza coi nuovi compagni - Che Matthijs De Ligt sia sempre più vicino alla Juventus ormai è un dato di fatto. Attraverso i social, infatti, arrivano nuovi indizi sul suo prossimo approdo alla corte di Maurizio Sarri. Il capitano dell'Ajax ha infatti appena messo "mi piace" al post su Instagram di Giorgio Chiellini sul suo primo giorno di allenamento della nuova stagione. Pronto e determinato a raggiungerlo quanto prima alla Continassa.

20.00 - La benedizione di Bryan Roy - Ex allenatore di De Ligt nell'Under 17 dell'Ajax, Bryan Roy ai microfoni di TMW si è detto più che soddisfatto della scelta del capitano dei lancieri di vestire la maglia della Juventus: "La Juventus è la soluzione migliore per De Ligt. Se c'è qualcosa in cui deve ancora crescere, infatti, è la fase difensiva: quale posto migliore per farlo se non la squadra bianconera?". Leggi qui l'intervista integrale di TuttoMercatoWeb.com

18.33 - Dettagli ancora da definire - Una trattativa praticamente chiusa, mancano solo i dettagli. Gazzetta.it riporta infatti che la Juventus fa filtrare che la trattativa non è ancora completamente definita ma non ci sono dubbi sul destino bianconero di De Ligt.

17.54 - Ultima seduta ad Amsterdam - Nella giornata di oggi Matthijs de Ligt ha effettuato l'ultima seduta ad Amsterdam. L'Ajax andrà infatti in Austria in ritiro da domani ma quello odierno, fotografato dalla società ajacide, è stato anche l'ultimo allenamento del giocatore alla corte di Ten Hag.

17.11 - "Un trasferimento da sogno" - Matthijs de Ligt è un nuovo giocatore della Juventus. Trattativa ai dettagli formali con l'Ajax, il Telegraaf definisce il passaggio del classe '99 in bianconero "un trasferimento da sogno".

16.49 - 14 milioni lordi - Stipendio da top player assoluto per Matthijs de Ligt con la Juventus: per il difensore classe '99, Mino Raiola ha strappato un contratto da 14 milioni di euro lordi all'anno.

16.45 - Rispettata la volontà dei club L'Ajax voleva chiudere la trattativa prima della partenza per il ritiro. La Juventus, altrettanto, aveva intenzione di definire l'arrivo di De Ligt entro questo week-end.

16.42 - Adesso le formalità - Juventus e Ajax sono al lavoro per definire gli ultimi dettagli legali della trattativa. Scambio di documenti pronto tra bianconeri e ajacidi, Matthijs de Ligt è pronto per sbarcare a Torino.

16.35 - Juventus-Ajax, accordo per De Ligt - Ci siamo. Dopo una lunga trattativa, Matthijs de Ligt sarà un giocatore della Juventus. Il Telegraaf conferma: il ragazzo non parte per il ritiro in Austria previsto domani. L'accordo tra i club è stato trovato oggi per 70 milioni di euro cash.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

...con Ghezzi “Il trasferimento di De Rossi al Boca è una grande cosa per il calcio argentino. Un grande affare per tutto il movimento calcistico”. Così a TuttoMercatoWeb l’operatore di mercato argentino Gustavo Ghezzi. Si adatterà al calcio argentino? “Vivere a Buenos Aires è come stare in...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510