Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Juventus, Pirlo: "Dybala? Abbiamo parlato ed era arrabbiato. Lui è fondamentale per noi"

LIVE TMW - Juventus, Pirlo: "Dybala? Abbiamo parlato ed era arrabbiato. Lui è fondamentale per noi"TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
lunedì 19 ottobre 2020, 19:15Serie A
di Simone Dinoi
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare!

18:25 - Andrea Pirlo presenta Dinamo Kiev-Juventus, gara valida per la prima giornata di Champions League, in programma domani sera alle 18:55 allo Stadio NSK Olimpiyskiy di Kiev. TUTTOmercatoWEB.com vi riporta la conferenza stampa dell’allenatore bianconero in diretta.

18:53 - Andrea Pirlo prende posto in sala stampa: comincia ora la conferenza del tecnico della Juventus.

Cosa pensa di fare per vincere domani? Incontra un maestro come Lucescu...
"Farò come faranno i miei calciatori: dormirò, mangerò e poi verrò qui alla partita.Non farò come anni fa quando giocavo alla Playstation... Lucescu mi ha portato in prima squadra a 15 anni e fatto esordire a 16, ho un bellissimo ricordo come allenatore e come persona. Ogni tanto ci sentiamo ancora e domani avremo modo di sfidarci".

Come sostituirai Ronaldo?
"Cristiano purtroppo ha il Covid ed è assente come sabato. Abbiamo altri giocatori che possono giocare in quella posizione come ha fatto Morata a Crotone. Non penso che cambieremo qualcosa lì, poi il resto lo decideremo domani".

La Champions ti lascia tranquillo o senti un po' di emozione?
"Sono tranquillo perché purtroppo non posso più giocare. Lascio un po' di tensione ai miei giocatori. Non vedo l'ora di iniziare però come succede in questi tornei la prima partita è fondamentale. Bisogna vincere per proseguire il girone con più sicurezze".

Si è parlato di insoddisfazione di Dybala. Pensi che non giocare potrebbe destabilizzarlo?
"Ci ho parlato ieri come faccio con tutti gli altri. Era un po' arrabbiato per non aver giocato a Crotone però dobbiamo ricordarci che viene da tre mesi di inattività. È stato 10 giorni in camera in Argentina perché non poteva allenarsi per un virus intestinale e prendendo antibiotici. L'ho portato a Crotone per mettere benzina nelle gambe ma purtroppo siamo rimasti in 10 e non ho potuto inserirlo. Ne abbiamo parlato, prima o poi dovrà entrare in campo non avendo fatto ancora un minuto. Per domani è a disposizione e vedremo il da farsi".

A lungo andare ti serviranno due fruitori di gioco come capita in Nazionale?
"Per il sistema ideale di Mancini lui riesce a far giocare due registi anche perché li ha potendo scegliere calciatori italiani da tutte le squadre. Noi non abbiamo un regista ma mediani che insieme si trovano a meraviglia. Quindi il centrocampo a due è la soluzione migliore per i nostri centrocampisti".

Come sta Ramsey?
"Sta meglio, si allena da due giorni con noi. È convocato e speriamo di averlo domani a disposizione".

Che sfida sarà contro Lucescu?
"Lo conosco bene, lui è un allenatore esperto ma ognuno ha le sue idee e cercheremo di metterci in difficoltà come fa ogni allenatore".

Dopo Crotone ha detto che è sicuro di vincere lo scudetto. Pensa di vincere anche la Champions League? Le ultime due trasferte non sono andate bene...
"Qua in Ucraina forse è arrivata male la traduzione di quello che ho detto a Crotone. Non ho mai detto che vinceremo lo scudetto ma che siamo una squadra costruita per vincere. La Juve gioca in tutte le competizioni per vincere. Nelle due trasferte di Roma e Crotone sono stati persi dei punti però come detto siamo una squadra in costruzione. Dobbiamo lavorare e mettere in campo quello che proviamo in settimana".

Dove pensi possa giocare Dybala nella tua formazione? Può essere alternativa a Ramsey? Domani potresti fare turnover?
"Dybala è fondamentale per noi perché è un campione. Non sta giocando perché non è mai stato bene e non si è mai potuto allenare con continuità. In campo può giocare ovunque perché i giocatori bravi in campo la posizione se la trovano da soli. Essendo un attaccante deve stare più possibile vicino alla porta o comunque tra le linee. Formazione? Guarderò chi ho a disposizione e chi sta meglio. Abbiamo giocatori adatti per fare un grande match e non ho problemi a sceglierne 11".

19:15 - Termina ora la conferenza stampa di Andrea Pirlo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile