Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Juventus, Pirlo: "Dybala titolare? Vediamo. Non penso ci sia rischio rinvio"

LIVE TMW - Juventus, Pirlo: "Dybala titolare? Vediamo. Non penso ci sia rischio rinvio"TUTTO mercato WEB
sabato 3 ottobre 2020, 14:14Serie A
di Simone Dinoi
fonte inviato all'Allianz Stadium
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare!

13:40 - Andrea Pirlo presenta Juventus-Napoli, gara valida per la terza giornata del campionato di Serie A, in programma domani sera alle 20:45 all’Allianz Stadium. TUTTOmercatoWEB.com vi riporta la conferenza stampa dell’allenatore bianconero in diretta.

14:00 - Andrea Pirlo prende posto nella sala stampa dell’Allianz Stadium: comincia ora la conferenza del tecnico della Juventus.

Qual è il vostro stato d'animo dopo questa settimana complicata per tutto quello che è successo ad altre squadre?
"Non penso ci sia il rischio di non giocare. C'è stato un comunicato della Lega con regole ben precise, non penso ci siano problemi. Noi abbiamo preparato la partita come tutte le altre squadre, quanto successo non ci ha influenzato minimamente".

La prestazione di Roma a cosa vi è servita per il Napoli?
"Non abbiamo avuto amichevoli per provare certi giocatori in certe posizioni. Abbiamo provato il nostro gioco per mettere in difficoltà la Roma e magari proveremo altro per il Napoli. Esperimenti dovevamo farne e magari domani sarà uguale".

Come sta Dybala? Titolare?
"Veniva da due mesi di totale assenza, forse sì senza l'espulsione di Rabiot sarebbe entrato. Ha un'altra settimana di lavoro in più nelle gambe, vediamo domani se c'è possibilità di farlo giocare dall'inizio o a gara in corso".

Domani a sinistra può riproporre Cuadrado?
"Si c'è questa possibilità, oppure il ritorno di Frabotta. Sono due potenziali titolari, decideremo fra oggi e domani perché sono gli unici due che possono giocare in quella posizione".

Domani incontri Gattuso, disse al tuo arrivo che sarebbero stati affari tuoi ora alla Juve...
"Sono affari miei alla Juve come affari suoi al Napoli. Mi prendo i problemi di questo lavoro bellissimo, altrimenti non l'avrei scelto".

Come sta Arthur?
"Si è allenato bene, anche lui viene da allenamenti più continui. C'è la possibilità che giochi dall'inizio, nelle rotazioni considerata l'assenza c'è questa possibilità".

C'è stato qualche esperimento sbagliato con la Roma?
"Non abbiamo interpretato bene gli spazi in fase offensiva. Kulusevski aveva ricoperto poco quella posizione, magari poteva essere una soluzione un po' azzardata contro la Roma".

Ti dà fastidio che la Juve sia messa sotto rispetto ad altre come favorita?
"Non mi cambia niente che ci siano favoriti o meno, ne ho sentite tante e sono abituato".

Ti aspetti qualcosa dal mercato?
"Stiamo parlando con la società. Se ne occupa Fabio, vedremo lunedì sera se arriverà qualcosa".

Ronaldo ha cominciato molto bene...
"Ronaldo è fondamentale, ha cominciato alla grande e speriamo che possa continuare così. Domenica è stato un grande esempio per tutti".

Un giudizio sul girone di Champions e sul calendario?
"È un girone affascinante, giocare contro il Barcellona è sempre bello perché va ad alzare il livello di attenzione. Sarà un calendario fitto ma giocare a Kiev alla prima è positivo perché puoi evitare il campo ghiacciato".

Cosa temi di più del Napoli?
"È un squadra forte, il Napoli ha dimostrato di aver cambiato mentalità con Gattuso. Sono forti, è già quasi un anno che lavorano assieme e questo credo che sia un loro punto di forza. Ma noi non siamo da meno".

Qualche giocatore può avere timori a giocare domani?
"Ormai al giorno d'oggi bisogna avere paura ad andare in giro, non solo per le partite. Se succede può succedere anche alla Juve come successo al Genoa".

Visto che vi conoscete, avrai più vantaggi tu o Gattuso?
"Ci conosciamo ma da allenatore è diverso rispetto che da giocatore. Ognuno giocherà la sua partita, nessuno avrà vantaggi".

Morata avrà un'altra chance? È un giocatore funzionale al tuoi gioco?
"Sì è un giocatore funzionale, non penso abbia fatto così male a Roma come è stato detto. Ha lavorato poco con noi, l'abbiamo messo dentro perché pensavamo potesse far male alla Roma. Per domani è a disposizione".

Lo scherzo più bello che vorresti fare a Gattuso? Sei contento della rosa sugli esterni?
"Lo scherzo più bello quello di vincere domani sera, questa sarebbe la cosa più divertente e poi parlarne dopo. Della rosa sono contento, poi come detto prima c'è Fabio che lavora e vediamo".

La situazione di Khedira, De Sciglio e Douglas Costa?
"Non è cambiato niente. Il mercato chiude lunedì, si allenano come tutti gli altri e sono a disposizione per giocare".

14:14 - Termina ora la conferenza stampa di Andrea Pirlo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile