Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Lazio, Inzaghi: "Lotta Scudetto? Dipende da noi. Non ho ancora comunicato il portiere"

LIVE TMW - Lazio, Inzaghi: "Lotta Scudetto? Dipende da noi. Non ho ancora comunicato il portiere"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 28 novembre 2020, 14:12Serie A
di Riccardo Caponetti
fonte Dall'inviato a Roma
PREMERE F5 PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Dopo il successo in Champions sullo Zenit, che ha avvicinato la Lazio agli ottavi di finale, a Formello è di nuovo tempo di campionato: domani alle 12.30 all'Olimpico arriverà l'Udinese. Il tecnico biancoceleste Simone Inzaghi presenterà la sfida in conferenza stampa oggi alle 14. Segui la diretta testuale su TuttoMercatoWeb.com!

Ore 14.04 - Inizia la conferenza stampa:

Mister, un suo ricordo di Maradona:
"È andata via una leggenda del calcio. Lo ricordo con piacere, nell'ottobre del 2016 quando ci fu la parta della Pace venne qui ad allenarsi. Diede calore a tutti, ha lasciato un vuoto enorme".

Ora ha la possibilità di scegliere, sta pensando al turnover?
"Ce n'è poco nella mia testa, perché con le cinque sostituzioni è cambiato il calcio. Non ci sono più i panchinari, ci sono rose molto lunghe. Domani mi mancheranno ancora Muriqi e Lulic che sarebbero stati importanti".

In porta ci sarà Strakosha o Reina?
"Non l'ho ancora comunicato a loro stessi, glielo dirò al termine dell'allenamento. Non penso sia un problema, ma un vantaggio, sono due grandi portieri".

Il Dortmund è già nella vostra testa?
"Domani dovremo fare la migliore partita possibile, testa e gambe devono essere rivolte soltanto all'Udinese. Che ha vinto l'ultima partita ed è una delle migliori difese del campionato. É allenata da Gotti che mi piace tanto".

A che punto è Lulic?"Aveva fatto quindici giorni al massimo, poi ha avuto un rallentamento. Siamo comunque avanti rispetto a quanto mi sarei immaginato. Entro la fine dell'anno o l'inizio del prossimo lo avremo con noi".

Correa è cresciuto tanto...
"Ha tutto: fisicità, intelligenza e classe. Vuole migliorarsi ogni giorni, è sempre molto disponibile verso tutti, sono contento di averlo con me".

Si può dire che la Lazio è tornata quella prima del lockdown?
"Lo dirà il campo questo. Dopo la sosta siamo tornati con due partite fatte nel migliore dei modi. Non possiamo guardarci indietro, giocheremo ogni tre giorni e dovremo stare sempre al massimo".

Roma, Milan e Napoli sono considerate delle candidate allo scudetto: c'è anche la Lazio?
"Ci sono abituato a rimanere sempre fuori dalle griglie. Adesso abbiamo il dovere di rimanere con le prime: abbiamo le potenzialità, dipenderà da noi"

Ore 14.11 - Finisce la conferenza stampa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile