Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Lazio, Biglia: "Rinnovo? Non ci penso, voglio vincere il derby"

LIVE TMW - Lazio, Biglia: "Rinnovo? Non ci penso, voglio vincere il derby"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
giovedì 1 dicembre 2016, 13:432016
di Marco Frattino

13.25 - Amici di Tuttomercatoweb.com, buon pomeriggio. Benvenuti alla diretta della conferenza di Lucas Biglia, centrocampista della Lazio che a breve parlerà in vista del derby di domenica.

13.32 - Arrivato Biglia in sala stampa.

Prima domanda per l'argentino della Lazio: siete pronti per il derby? "Certo, finora l'abbiamo dimostrato. Abbiamo fatto bene, ma questa è una gara diversa dalle altre ma mette in palio tre punti come le altre sfide".

La Lazio non vince il derby da tanto. "Vogliamo farlo, magari in passato avremmo meritato qualcosa in più. In mente c'è l'ultimo derby, una sconfitta davvero brutta. Ora vogliamo vincerlo, speriamo di mettere la voglia necessaria in campo".

Come si può vincere il derby? "E' una gara diversa dalle altre, ci sono i nemici della città. Ma conta la squadra, bisogna giocare bene e restare compatti. Ma bisogna avere tanta voglia e seguire le indicazioni del mister, lui conosce bene la piazza. Adesso importa solo quello che faremo in campo".

Qual è la situazione per il rinnovo? "Il futuro mio è oggi, allenandomi e crescendo con i compagni. Pensiamo a domenica, non penso al rinnovo. Abbiamo qualcosa di più importante da fare. Al momento giusto ne parleremo, c'è un incontro e in quel momento vedremo cosa è meglio fare per tutti".

Cosa ti hanno insegnato gli altri derby? "Il primo ti fa conoscere l'atmosfera e lo stadio pieno, poi sul campo si impara che le gare finiscono sempre oltre il 90'. Avremmo meritato di vincere in passato, speriamo di riuscirci adesso. Vogliamo fare quello che chiede il mister, vogliamo vincere. Sicuramente l'ultimo derby è stato brutto per noi, conta tanto come si arriva dal punto di vista psicologico. Adesso stiamo facendo bene, speriamo di essere al 100% domenica. Ho tanta fiducia nei compagni e nel mister, si può conquistare un buon risultato".

Le parole del portiere della Roma? "Non le commento, io ho fiducia nei miei compagni. La Roma ha un punto più di noi, ma in Italia può accadere di tutto. Nessuno si aspettava la vittoria del Genoa sulla Juve, ma conta l'umiltà e il lavoro messo in campo".

La Lazio sta andando oltre le aspettative, questa è la Lazio più forte in cui hai giocato? "Questa è una bella squadra, sta facendo un buon lavoro con ottimi risultati portati a casa. La Lazio di Pioli è stata bellissima, arrivammo terzi. Speriamo di migliorare quel risultato, Inzaghi ha dato tanto entusiasmo. Stiamo percorrendo una bellissima strada, speriamo di restare così e continuare a fare sempre meglio".

Il derby a quale gara disputata in passato puoi paragonarla? "L'Argentina sente le gare con Uruguay e Brasile, a livello di club questa è una delle gare più importanti che giocherò. Questo è uno dei derby più importanti al mondo".

Come arrivano i giovani all'appuntamento? "Hanno voglia, entusiasmo. Questa non è una gara normale, è troppo importante per noi e per i tifosi. Speriamo di dare il massimo".

Oggi ci sarà l'incontro con i vostri tifosi. Quanto è importante il loro supporto? "Tanto, l'abbiamo dimostrato prima della gara col Napoli. Li abbiamo ringraziati, speriamo di rivederli oggi qui e di ringraziarli domenica in campo. Per noi è importante avere lo stadio pieno, per noi è come giocare con un uomo in più. Avere la curva piena sarebbe davvero importante".

Cosa dici per caricare questa gara? "Vogliamo continuare così, ma i tifosi hanno fatto dei gesti che non ci aspettavamo. Speriamo di ripagarli domenica in campo, ma la stagione è ancora lunga. Speriamo di avere i tifosi con noi anche nei restanti sei mesi dell'annata".

E' particolare giocare il derby con la fascia di capitano? "Certamente, anche perchè ancora non l'ho vinto. Ma da solo non posso riuscirci, per questo ho fiducia nei miei compagni e nel mister".

Si può vincere anche giocando meno bene? "Serve cuore, certamente. Ma non è facile vincere giocando male, se giochi male è perchè vuol dire che non stai facendo il massimo per vincere. Bisogna dare il massimo, se dovesse essere così avremo opportunità di vincere. Serve cuore e testa per vincere, questa è una gara che significa molto per noi e per i tifosi".

Che arbitraggio ti aspetti? "Io ho fiducia dei miei compagni, dagli arbitri non mi aspetto nulla. Il derby è difficile anche per loro, ma non sto a guardare chi è l'arbitro".

13.38 - Terminata la conferenza stampa di Biglia.