Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Lazio, Caicedo: "Rinnovo per Inzaghi. Crediamo nel nostro lavoro"

LIVE TMW - Lazio, Caicedo: "Rinnovo per Inzaghi. Crediamo nel nostro lavoro"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 2 ottobre 2019, 14:01Serie A
di Riccardo Caponetti
fonte Dall'inviato a Formello
PREMI F5 PER AGGIORNARE LA PAGINA

Oltre a Simone Inzaghi, nella conferenza di vigilia di Lazio-Rennes a Formello c'è anche Caicedo. L'attaccante, fresco di rinnovo di contratto, presenterà la gara di domani di Europa League. Segui la conferenza LIVE su TuttoMercatoWeb.com!

Ore 13.47 - Inizia la conferenza stampa:

Perché hai deciso di rinnovare?
"Sono ancora alla Lazio per il mister, ho parlato con lui e mi ha fatto credere nel progetto. Sono qui anche per la società, un club molto importante a cui devo dire grazie, ma principalmente per lui. Sono molto contento e penso che devo continuare con la testa giusta. Non mi aspettavo di rimanere tanto tempo. Ringrazio anche i compagni, senza di loro non sarebbe stato possibile tutto ciò. Nazionale? Capitolo chiuso, ho dato tutto e di più per la nazionale".

Ti senti unico per le caratteristiche?
"No, la squadra funziona sempre bene. Giochiamo insieme da tanti anni. Se ci sono io, Correa e Immobile, si lavora sempre bene. Ci troviamo e dobbiamo continuare su questa strada. Domenica è stata una bella prova".

Con chi ti trovi meglio: Correa o Immobile?
"Con entrambi, abbiamo un buon rapporto sia dentro che fuori dal campo. Giochiamo bene insieme, poi in base alle caratteristiche degli avversari mi trovo meglio con uno o con l'altro".

Credi negli obiettivi prefissati dalla Lazio?
"Sì, sicuro, altrimenti non ha senso lavorare ogni giorno. Ci crediamo, in tutto quello che facciamo. Il mister fa delle scelte e noi siamo con lui. Domani dobbiamo sistemare la classifica in Europa, bisogna vincere. Il Rennes ha giocatori di esperienza, forti e di gamba".

Il tuo obiettivo personale?
"È sempre aiutare la squadra e farmi trovare pronto quando il mister mi chiama. Il mio primo anno qui è stato difficile, non è facile arrivare in Italia dal campionato spagnolo. Poi dal secondo anno ho trovato spazio e questa deve essere la mia stagione. Ho una buona possibilità di avere continuità. Il mister mi dà fiducia e libertà, mi piace giocare sia da prima che da seconda punta".

Come è la situazione in Italia circa il razzismo?
"Posso parlare solo di quello che succede nella mia società, non parlo di quello che succede fuori".

Ore 14.02 - Finisce la conferenza stampa di Caicedo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile