Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Lazio, ecco Caceres: "Sto bene, cercherò di dare il massimo"

LIVE TMW - Lazio, ecco Caceres: "Sto bene, cercherò di dare il massimo"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 17 gennaio 2018, 14:082018
di Ivan Cardia

13.45 - Giornata di presentazione in casa Lazio, dove a partire dalle 14 prenderà la parola in sala stampa José Martin Caceres, difensore uruguaiano arrivato in biancoceleste dall'Hellas Verona nel mercato di gennaio. Su TMW, tutte le sue dichiarazioni in diretta testuale.

13.59 - Ecco Caceres, accompagnato da Angelo Peruzzi. Parola all'ex portiere, oggi club manager biancoceleste: "Ci sono io perché Tare aveva un po' di febbre. Siamo felicissimi di presentare Martin: lo volevamo già ad agosto ma non è stato possibile. Ora siamo contenti, faremo di tutto perché si inserisca subito nel gruppo. Pensiamo ci possa dare una grande mano".

14.01 - Iniziano le domande a Caceres. L'esordio con la Juve e primo gol in A contro la Lazio. Era destino?
"Forse sì, sono contento di essere qui".

In questi sei mesi a Verona si è rivisto il vecchio Caceres. Cosa puoi portare alla Lazio?
"Ringrazio per questi sei mesi, mi sono ritrovato dopo sei mesi in Inghilterra. Vengo nella miglior maniera, come ho dimostrato a Verona posso fare bene. Cercherò di fare altrettanto bene qui".

Che gruppo hai trovato?
"Un bel gruppo, ragazzi normali, semplici. La squadra sta facendo un buonissimo campionato, si trova in una buona posizione. Io cercherò di dare il meglio".

All'andata hai saltato Lazio e Inter. Quante squadre più forte della Lazio hai visto finora?
"Secondo me è una squadra forte, che in un questo campionato può dire la sua. Al di là del confronto con le grandi sta facendo un gran campionato e speriamo di continuare".

Come è stato l'impatto con Inzaghi?
"Lo conoscevo da tempo. La prima impressione da tecnico è stata buona, anche come persona in generale. Sicuramente avrò un grande rapporto con lui, come ho avuto con qualsiasi allenatore nella mia carriera".

Domenica c'è il Chievo. Un mezzo derby per te adesso.
"Consigli non ne posso dare, penso che mi troverò bene. Il mister gioca con un modulo che conosco bene per i mie anni alla Juve. Penso che non ci saranno problemi".

La Lazio ha tanti difensori forti.
"È uno stimolo, anche per loro che vedono arrivare un altro difensore credo. Io vengo a dare il mio meglio, ad aiutare la squadra in questo momento".

Cosa è la Lazio per te in questo momento?
"Un po' tutto, un rilancio ma anche una squadra importante in Italia. Sto bene a livello di forma, la squadra è in un posto della classifica che si è guadagnata. Verrò a dare il mio meglio".

Mentalità vincente.
"Il passato è passato, ora viviamo il presente. Come ho detto, al di là di quello che ho vinto ,vengo ad aiutare la squadra e a dare il mio meglio".

Ruolo preferito?
"Non ne ho uno in particolare. In nazionale ho giocato da terzino sia destro che sinistro, nel Verona ho giocato da centrale. Mi metterò dove vuole il mister".

Come immagini il derby di Roma?
"Per quello che ho visto da fuori, molto caldo. Arriverà il giorno in cui lo vivrò".