Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Lazio, Inzaghi: "Abbiamo lavorato bene durante la sosta"

LIVE TMW - Lazio, Inzaghi: "Abbiamo lavorato bene durante la sosta"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 20 gennaio 2018, 13:472018
di Tommaso Bonan
Premi F5 per aggiornare la pagina

Riprende il campionato dopo la sosta, con la Lazio che domani all'Olimpico ospita il Chievo Verona di Maran. A prendere la parole in conferenza stampa è il tecnico biancoceleste, Simone Inzaghi. Segui il LIVE di TuttoMercatoWeb:

Sulla sosta del campionato: "I ragazzi hanno lavorato molto bene dopo un girone terminato nel migliore dei modi. E' da lunedì che li vedo molto bene. Domani subito un banco di prova importante".

Sull'arrivo di Caceres dal mercato di gennaio: "Caceres per noi sarà un valore aggiunto. Si è subito inserito bene ed ha tanta esperienza".

Sulle due giornate di squalifica: "Penso che la Lazio abbia già pagato abbastanza, abbiamo avuto due partite senza la nostra curva. Sappiamo quanto è importante per noi, la Lazio si è sempre mossa contro il razzismo, siamo sempre stati contro ogni forma di violenza".

Ancora su Caceres: "Ha sempre giocato, è arrivato in una buona forma. Può giocare in tutti i ruoli dei nostri tre difensori, si è allenato bene, dopo questo pomeriggio deciderò".

Sui dubbi di formazione: "Ad eccezione di Caicedo e Di Gennaro spero di avere tutti a disposizione. Penso che sarà a disposizione anche Lukaku. Domattina sceglierò la formazione migliore. Felipe Anderson e Nani? Li ho visti bene, lavorano molto bene e saranno importanti per noi da qui fino alla fine della stagione".

Sulla tradizione negativa contro il Chievo: "L'augurio è quello di sfatare il tabù, ha fatto bene contro l'Udinese, avrebbe meritato di più, storicamente è una squadra che ci dà fastidio, l'anno scorso abbiamo perso. Dovremo essere attenti e bravi a concretizzare. Davanti ai tifosi vogliamo fare il bottino pieno.

Sui tifosi in difficoltà per gli orari e le squalifiche: "Tra rinvii e squalifiche sì, ma questo è il calcio. I ragazzi meritano gente allo stadio per quello che hanno fatto. Domenica prima della sosta è stato bellissimo vincere a Ferrara con tantissimi nostri tifosi. Mi auguro la cornice vista con il Crotone, ho visto i giocatori contenti per i 3 punti e per le presenze allo stadio".

Su Felipe Anderson: "Da quando è rientrato ha giocato due gare dall'inizio. Sta tornando ai suoi livelli. Luis Alberto e Immobile hanno fatto cose straordinarie in sua assenza. Verrà ancora la sua occasione dal primo minuto e tornerà a fare bene".

Su Caceres come vice Lucas Leiva: "Giocatore di esperienza che all'occorrenza può anche farlo, ma è stato preso per la difesa. Può giocare anche quinto di difesa a destra e sinistra. Sarà uno dei nostri tre difensori, per giocare a centrocampo devi avere esperienza nel ruolo".

Su una possibile Lazio con Luis Alberto, Felipe, Milinkovic e gli altri offensivi: "Sono giocatori intelligenti, l'anno scorso abbiamo giocato anche con due punte. Dobbiamo lavorarci, tornerà utile, l'importante è che tutti i giocatori continuino a sentirsi tutti partecipi al progetto. Ognuno deve dare il proprio contributo come all'andata".

Sulla riunione con gli arbitri e il Var: "E' stato un incontro costruttivo che poteva essere fatto anche prima. Gli arbitri devono continuare ad arbitrare come sempre, non devono essere frenati dal Var, per me gli italiani sono tra i migliori. Devono essere tranquilli senza pensare al Var".

Sul mercato: "Il mercato è sempre aperto fino alla fine di gennaio. Ci mancava un difensore e ora abbiamo colmato la lacuna. A centrocampo abbiamo avuto un problema con Di Gennaro, che ha avuto una ricaduta, ad oggi siamo scoperti e vedremo cosa fare con la società. In attacco siamo a posto, dopo la partenza di Palombi potremmo far andare a giocare in prestito qualche altro giovane".

Sul rinnovo di De Vrij: "Dopo la sosta l'ho visto come sempre sereno e riposato, speriamo che la fumata bianca sul rinnovo arrivi prima possibile".

Sul Chievo che è tornato ad allenarsi prima delle altre squadre: "Quando si gioca di meno ci può stare, è successo anche alla Lazio l'anno scorso. Le partite erano di meno, il Chievo si sarà preparato nel migliore dei modi, dobbiamo essere bravi a riattaccare la spina e ricominciare con una vittoria".