Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Lazio, Inzaghi: "Anderson? Devo ancora valutare chi giocherà"

LIVE TMW - Lazio, Inzaghi: "Anderson? Devo ancora valutare chi giocherà"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 21 febbraio 2018, 15:592018
di Ivan Cardia

15.40 - Ritorno di Europa League per la Lazio. Dopo la sconfitta di misura maturata in Romania, i biancocelesti ospiteranno, domani sera alle 19, il FCSB (fu Steaua Bucarest) nella gara di ritorno dei sedicesimi di finale della competizione. A presentare la gara, a partire dalle 15.45, vi sarà come di consueto il tecnico Simone Inzaghi. Su TMW, in diretta testuale, le sue dichiarazioni.

15.42 - Sala stampa affollata, sono arrivati il responsabile della comunicazione De Martino e il portavoce della Lazio Diaconale. Atteso assieme a Inzaghi anche Thomas Strakosha.

15.44 - Ecco Inzaghi e Strakosha, primo a parlare il mister.

Che peso ha l'Europa League rispetto al campionato?
"L'ho detto ai ragazzi: dobbiamo affrontare partita per partita. Domani affrontiamo la Steaua, in una competizione dove l'anno scorso abbiamo fatto tantissimi sacrifici per arrivare. Cercheremo di andare avanti con tutte le forze, schierando la miglior formazione possibile. Avremo due allenamenti, vedremo come avrà recuperato chi ha giocato col Verona".

Avete parlato delle parole di Becali dopo la gara? Ha detto che pensava che la Lazio fosse più forte, può essere uno stimolo in più?
"Le parole dette a fine partita lasciano il tempo che trovano. Noi vogliamo ripetere la prestazione di Bucarest, ma con un risultato differente: dobbiamo essere molto lucidi, facendo una partita aggressiva. Un gol possiamo sempre farlo, ma anche subirlo".

Può essere la gara di Felipe Anderson?
"Può essere la gara di tutti. Ho in testa qualcosa, ma non c'è ancora niente di ufficiale. Ci siamo già passati: ieri abbiamo avuto un allenamento intenso con chi non ha giocato, gli altri hanno scaricati. Ci vedremo dopo la conferenza e domani avremo un altro allenamento, dovrò valutare tutti. Può essere la partita di Anderson, di Immobile, di Caicedo, di Nani. Non so ancora chi giocherà dall'inizio".

Da Bucarest arriveranno circa 10mila tifosi. Sarà un problema?
"Sappiamo che i tifosi romeni saranno forse anche di più. Speriamo che anche i nostri tifosi, come hanno sempre fatto negli anni, ci stiano vicini, vengano numerosi all'Olimpico e si facciano sentire più rumorosi di quelli della Steaua".

Come sta lavorando per superare un momento non felice dal punto di vista fisico?
"Avevo detto che lunedì sarebbe stata una partita non semplice, e che sarebbe diventata facile una volta sbloccato il risultato. I ragazzi sono stati bravissimi, abbiamo fatto il record europeo di tiri in porta nella prima mezz'ora ed eravamo comunque 0-0 all'intervallo. C'era il pericolo che la squadra si innervosisse e avesse un calo, invece sono rientrati in campo concentrati, siamo riusciti a fare gol e abbiamo giocato una partita perfetta nel secondo tempo. Abbiamo vinto una partita importantissima e meritatissima".

Cosa vi ha colpiti di più nella gara di andata dello Steaua?
"È una squadra molto organizzata, che non ha pensato, nella gara di Bucarest, solo a difendersi, ma ci ha attaccato alto. Ha giocatori di qualità, dovremo stare molto attenti".

È meglio partire forte o avere pazienza?
"Noi sappiamo che il risultato dell'andata ci penalizza. Dovremo essere bravi, fare una partita aggressiva sapendo che un gol si può trovare sempre: abbiamo qualità. Di gol ne abbiamo sempre fatti, a parte la gara di Bucarest. Dovremo essere bravi, essere aggressivi ma sapendo che non dobbiamo prendere gol: in quel caso ne dovremmo poi fare tre. Che sono tanti: un gol lo si può sempre fare, tre diventerebbe più complicato".

A Bucarest avete creato tanto senza segnare. È successo anche nel primo tempo di Verona. Sono momenti che capitano o c'è un problema di lucidità?
"Sono tranquillissimo e molto sereno. Lo ero prima di Verona, la squadra a Bucarest mi aveva soddisfatto: quando si creano tante occasioni da gol questo arriva. Poi ci sono partite stregate come quella di andata, ma se la squadra gioca come sa penso che torneremo a segnare tanto e vincere le partite come successo lunedì".

Terminata la conferenza di Inzaghi. Ora parola a Strakosha.