Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Lazio, Inzaghi: "Col Rennes una finale. Girone complicato"

LIVE TMW - Lazio, Inzaghi: "Col Rennes una finale. Girone complicato"TUTTO mercato WEB
mercoledì 2 ottobre 2019, 13:47Serie A
di Riccardo Caponetti
fonte Dall'inviato a Formello

Non si ferma la Lazio, che dopo il grande successo di domenica contro il Genoa (4-0) tornerà in campo già domani contro il Rennes, per la seconda giornata d'Europa League. Biancocelesti obbligati a uscire dall'Olimpico (ore 21.00) con il bottino pieno, vista la sconfitta all'esordio in casa del Cluj. Di questo e altro parlerà il tecnico Simone Inzaghi, che alle 13.30 è atteso presso la sala stampa del centro sportivo di Formello. Segui la conferenza LIVE su TuttoMercatoWeb.com!

Ore 13.34 - Inizia la conferenza stampa: "Domani per noi è una finale e noi di solito le interpretiamo bene. Veniamo dalla sconfitta in Romania e ho messo in guardia i miei ragazzi. Sarà importante fare risultato contro una squadra molto forte e organizzata".

Lavora per far diventare più concreti anche i centrocampisti?
"Sì, penso che le squadre forti debbano portare tutti i giocatori in rete. Sono contento di domenica, col Parma aveva fatto gol Marusic. Aspettiamo i gol di tutti e vogliamo crescere".

C'è bisogno di continuità dopo la vittoria col Genoa...
"Domani dovremo fare una partita importante e fisica. Troveremo una squadra abbastanza chiusa che ha ottimi giocatori di ripartenza. Dovremo avere una buona gestione della palla. Manca ancora l'allenamento di domani, cercherò di fare la formazione migliore".

Il Rennes è la squadra più insidiosa del girone?
"L'ho detto alla vigilia, è un girone complicato. Il Cluj in 4° fascia aveva già fatto 14 partite in stagione ed è uscito dalla Champions con lo Slavia Praga, che abbiamo visto essere forte contro l'Inter. Il Rennes e il Celtic hanno la storia dalla loro parte. I francesi hanno battuto il PSG nella Supercoppa. Abbiamo comunque tutte le potenzialità di passare".

Si aspetta di più dai nuovi acquisti?
"Sono soddisfatto di loro, ne ho parlato. Lazzari si è inserito subito. Ora si sta alternando con Marusic ma sono estremamente contento di Manuel. Vavro, Jony e Adekanye vengono da un altro paese, parlano un'altra lingua. Sono ragazzi volenterosi, ma che hanno bisogno di un apprendimento: ora devono accelerare il loro processo di inserimento. Penso che domani per qualcuno di loro sarà un'ottima occasione".

È un caso che la Lazio non vinca da tanto in Europa?
"Sono tre partite che non vinciamo, le ultime due del girone scorso eravamo già passati e non erano state considerate. La doppia sfida col Siviglia le avrei volute rigiocare con l'organico al completo, siamo andati in 12 a giocare in Spagna. Domani vogliamo invertire la tendenza. In questi due giorni e mezzo abbiamo fatto il possibile per prepararla al migliore dei modi. Dovremo fare una gara da vera Lazio".

Il campionato ha una priorità rispetto all'Europa?
"Non è nella mia mentalità. Preparo partita dopo partita, cercando di fare sempre il massimo. Lo abbiamo dimostrato anche con la Coppa Italia. Però al tempo stesso devo vedere i nuovi in alcune partite, la crescita passa attraverso le gare oltre che agli allenamenti. Poi non regalo niente chiaramente".

Ore 13.48 - Finisce la conferenza stampa di Simone Inzaghi

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile