Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Lazio, Inzaghi: "Deluso per i punti persi a Firenze"

LIVE TMW - Lazio, Inzaghi: "Deluso per i punti persi a Firenze"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 16 marzo 2019, 14:22Serie A
di Simone Lorini
fonte a cura di Daniel Uccellieri
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare!

Queste le parole del tecnico della Lazio Simone Inzaghi in conferenza stampa alla vigilia della sfida con il Parma: "Sarà una partita importante, è normale che c'è un po' di delusione e rabbia per i due punti persi domenica a Firenze. Serviranno da lezione e da stimoli per non abbassare più il livello di guardia. Al Franchi abbiamo fatto un grandissimo primo tempo, siamo usciti fra gli applausi dello sportivo pubblico di Firenze. Poi nella ripresa abbiamo calato i ritmi ed abbiamo perso due punti. Oltre all'apprezzamento per il bel gioco, dobbiamo portare a casa le vittorie. Dobbiamo cercare di essere più spietati in area di rigore. Altre squadre riescono a vincere gare più sporche, a noi capita raramente: dobbiamo essere bravi a vincere quelle. Sono soddisfatto del bel gioco, ma abbiamo lasciato due punti importanti per la nostra classifica".

Sulla difesa e sull'attacco: "Tutte le annate sono diverse, gli episodi non girano a nostro favore ma dobbiamo migliorare proprio ad indirizzare gli episodi. Con il Parma dobbiamo concedere poco, i ducali fanno delle ripartenze la loro arma migliore".

Sui diffidati fra i titolari: "Non facciamo calcoli, sceglierò la formazione migliore per affrontare il Parma".

Su Luiz Felipe in Under 21: "Sono contento, se lo merita. Due anni fa faticava a giocare in serie B, è migliorato partita dopo partita. Lavora bene quotidianamente"

Sulla mancata convocazione di Acerbi: "Non ci ho parlato, ma conoscendolo ci sarà rimasto male. Sta facendo molto bene qui, posso solo dirgli di continuare a far parlare il campo".

Sul futuro: "Sono onorato di allenare la Lazio. Il nostro obiettivo è di migliorare anno dopo anno e di restare competitivi. Peccato per l'eliminazione dall'Europa League, ma siamo ancora in corsa su due obiettivi. Siamo in semifinale di Coppa Italia ed in campionato siamo ancora in corsa per i nostri obiettivi. Spero in tante soddisfazioni per i ragazzi nei prossimi 2 mesi e mezzo".

Sulle condizioni dell'Olimpico dopo la gara di rugby: "Spero che questo problema possa essere risolto il prossimo anno e magari spero anche in un calendario più clemente. C'è anche un'altra squadra a Roma, magari può capitare anche a loro, e non solo alla Lazio, di giocare dopo il rugby".

Sul Parma: "Gervinho e Inglese saranno sicuramente gli osservati speciali, sono due grandissimi giocatori. D'Aversa, che è un allenatore che io conosco molto bene, prepara al meglio le gare".

Su Radu: "Sta facendo un'ottima stagione come gli altri senatori. Anche Parolo, che è rimasto in panchina nelle ultime due partite, io lo considero sempre un titolare".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile