Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Lazio, Inzaghi: "Milinkovic aveva abituato bene, dovrà fare di più"

LIVE TMW - Lazio, Inzaghi: "Milinkovic aveva abituato bene, dovrà fare di più"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
venerdì 7 dicembre 2018, 14:132018
di Simone Lorini
Diretta su TuttoMercatoWeb.com. Premere F5 per aggiornare la pagina!

13.50 - A breve il tecnico della Lazio Simone Inzaghi interverrà in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Sampdoria. Dopo le parole di Tare e Lotito di ieri, ci si aspetta un commento anche su questo e sulla situazione della Lazio, colpita da molti infortuni e reduce dal deludente 1-1 contro il Chievo Verona. A breve tutte le parole su TMW:

Inizia Inzaghi sulla definizione di "Ferrari ingolfata" del patron Lotito: "Le parole del presidente e del ds sono state importanti e belle, non ne avevo bisogno perché la testimonianza ce l'ho tutti i giorni e conosco l'ambiente dove lavoro. Sarà mia premura far andare questa squadra a pieni giri, sono rimasto deluso della prestazione di Cipro e dell'approccio col Chievo, poi abbiamo ribaltato la partita e probabilmente se quel palo di Immobile fosse stato gol sarebbe stata una settimana diversa. Questa settimana, io stesso e la società abbiamo condiviso questo ritiro, non certo punitivo ma per fare un'analisi sulle ultime partite. Siamo ad un punto dalla zona Champions, in Europa League abbiamo passato il turno ma vogliamo migliorarci".

L'obiettivo Champions ora è dichiarato, cosa l'ha convinto?
"Non deve essere un'ossessione come ha detto il direttore ieri. Veniamo da due quinti posti purtroppo, sappiamo quali sono i nostri obiettivi ma dobbiamo vivere tutto più tranquillamente".

Le parole di Nicchi della scorsa settimana l'hanno colpita? L'anno scorso non aveva parlato...
"I fatti di quello che ci è capitato l'anno scorso sono sotto gli occhi di tutti, non ho più parlato di arbitri e di VAR dopo l'anno scorso. Vedendo quello che è successo sappiamo che è dipeso da noi ma anche dei fattori esterni ci hanno impedito di accedere all'Europa più importante".

Come avete vissuto questa settimana di ritiro?
"Abbiamo fatto video, allenamenti importanti, analisi. Non è stata una punizione, lo ribadisco, ma alcune cose non ci erano piaciute nelle ultime settimane. Abbiamo avuto tempo per stare insieme e per lavorare sulle nostre certezze e ho trovato grande disponibilità da parte di un gruppo maturo in una piazza esigente".

Per domani che situazione c'è dal punto di vista dell'infermeria?
"Avremo l'allenamento di oggi e di domattina, ma Marusic di certo non ci sarà, Leiva sta rientrando parzialmente in gruppo ma non sono convinto della sua convocazione. Probabilmente non giocherà, avremo tante partite ravvicinate".

Anche ieri il patron Lotito ha rivelato di aver declinato tante offerte per Milinkovic-Savic in ossequio alla promessa fatta. Cosa vuol dire per lei?
"Sono orgoglioso di averlo e di allenarlo, sta crescendo e di pari passo la Lazio. Ci sono sei squadre in Europa, nessuna ha passato il turno con due turni d'anticipo. A parte la Juve tutte si giocheranno tutte la qualificazione all'ultimo. Aveva abituato a 13 gol e assist, è intelligente, sa che deve fare di più come tutti i compagni".

Analogie o differenze con il ritiro del 2016 quando lei si insediò?
"Per me era tutto nuovo, avevo bisogno di conoscere i giocatori".

Cosa ti aspetti dalla sfida di domani?
"La Sampdoria è una squadra molto organizzata, è tornata a vincere e verrà a Roma per fare la partita. Noi vogliamo continuare così e migliorare la nostra classifica".

Luis Alberto, Caicedo, Correa, solito ballottaggio. L'idea di farne giocare due su tre è una idea su cui stai lavorando?
"Sicuramente, abbiamo messo un attaccante in più nella scorsa gara e la sto utilizzando a gara in corso e non nego che possa essere riproposta".

14.13 - Termina qui la conferenza stampa di Simone Inzaghi, tecnico della Lazio.