Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Lazio, Inzaghi: "Nani mi sta mettendo in difficoltà"

LIVE TMW - Lazio, Inzaghi: "Nani mi sta mettendo in difficoltà"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
giovedì 8 marzo 2018, 23:432018
di Simone Lorini
fonte dall'inviato allo stadio Olimpico di Roma
Diretta su TuttoMercatoWeb.com. Premere F5 per aggiornare la pagina!

23.27 - Al termine della gara pareggiata contro la Dinamo Kiev, il tecnico della Lazio Simone Inzaghi si è concesso alle domande dei giornalisti nella sala stampa dell'Olimpico di Roma, ecco le sue prime parole: "Dovremo andare a vincere in Ucraina e non sarà facile, perché hanno una squadra importante. Non a caso sono arrivati agli ottavi, anche se avremmo meritato di più ma in questo periodo purtroppo non basta per vincere le partite".

Forse è stato nel primo tempo che la squadra non è stata brillante?
"Nel primo tempo ero contento, probabilmente abbiamo sbagliato qualche ultimo passaggio ma eravamo corti. Nella ripresa invece ci siamo allungati e abbiamo concesso due gol evitabili, dovevamo fare meglio anche come posizionamento in campo".

E' la fase difensiva il problema della Lazio?
"No, perché ultimamente non ne prendevamo più, fino a quello di Dybala. E' un momento in cui non gira, evidentemente non basta quello che stiamo facendo, dovremo cercare di lavorare per fare ancora di più nelle prossime partite".

Crede che sia giusto giocare con la difesa a tre con Wallace, visto che va sempre in difficoltà?
"Sta cercando di ritrovare la condizione migliore, perché ha avuto un problemino fisico che lo ha condizionato. Ci aiuterà da qui alla fine, come ha fatto l'anno scorso".

Nani non gioca in campionato, né in coppa: non sta bene o non ci credete?
"Di lui sono contento, è un giocatore di grande qualità che si allena sempre bene. Il suo problema è che c'è tanta concorrenza. Per ora sta trovando spazio a partita in corso, ma mi sta mettendo in difficoltà, così come Caicedo".

E' più forte la Lazio o la Dinamo Kiev?
"Io rimango convinto che sia la Lazio, ma dovremo dimostrarlo vincendo a Kiev".

23.43 - Terminata la conferenza stampa di Simone Inzaghi, tecnico della Lazio.