Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Lazio, Inzaghi: "Onoreremo al meglio i sacrifici dello scorso anno"

LIVE TMW - Lazio, Inzaghi: "Onoreremo al meglio i sacrifici dello scorso anno"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 13 settembre 2017, 18:382017
di Luca Bargellini
PREMI F5 PER AGGIORNARE LA PAGINA

Queste le parole in conferenza stampa di vigilia di Europa League del tecnico della Lazio Simone Inzaghi in vista del match di domani contro il Vitesse: "E' bello tornare in Europa perché so quello che abbiamo fatto lo scorso anno per riconquistarla. Dovremo fare del nostro meglio a partire da domani. Sarà fin da subito dura contro una squadra preparata, che sta andando bene in campionato. Fra oggi e domani vedremo di decidere anche gli ultimi dubbi di formazione".

Qual è il peso dell'Europa League nella stagione della Lazio? "Lo stesso del campionato. Abbiamo fatto tanti sacrifici per arrivarci. Adesso sappiamo che avremo davanti sei gare difficili, per le quali dovrò valutare la rosa quotidianamente. Tutti avranno l'opportunità di giocare, ma non regalerò niente a nessuno".

Qual è la condizione di Caicedo? "E' arrivato da noi dopo dieci giorni persi di preparazione e aveva bisogno di mettersi alla pari con noi. E' un ragazzo molto disponibile, un gran lavoratore. Domani vedremo ma penso di utilizzarlo".

Europa League obiettivo della Lazio? "Vogliamo far bene per premiare i sacrifici fatti lo scorso anno".

Il Vitesse? "L'ho detto il giorno dei sorteggi. Fra le formazioni di quarta fascia potevamo essere più fortunati. Conosciamo il calcio olandese e per i calciatori olandesi".

Quanti inciderà la pressione dell'essere la favorita del girone? "Dovremo cercare il miglior approccio possibile perché è molto importante. Domani servirà la mentalità giusta".

L'approccio di Lucas Leiva al mondo Lazio? "Si è inserito alla grande. E' un ragazzo positivo che ha avuto un inserimento più veloce del previsto. Lui in difesa? Abbiamo problemi numerici in quel reparto. Dovremo fare di necessità virtù e oggi ho provato lui come centrale visto anche l'infortunio di Wallace. C'è Luis Felipe ma l'esordio europeo mi sembra una responsabilità eccessiva per un giovane come lui"