Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Lazio, Inzaghi: "Ora tutti parlano di noi. Adesso viene il difficile"

LIVE TMW - Lazio, Inzaghi: "Ora tutti parlano di noi. Adesso viene il difficile"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 21 ottobre 2017, 14:452017
di Gaetano Mocciaro

Il tecnico della Lazio, Simone Inzaghi, parla in conferenza stampa: "Senz'altro è stata una settimana importante, ma si deve ancora concludere. Domani affrontiamo una squadra che ha appena cambiato l'allenatore quindi avrà stimoli nuovi, stimoli in più. Dovremo fare una gara importante senza guardare cosa è stato fatto".

Dove può arrivare questa Lazio?: "Adesso si parla tanto di questa squadra, di questi ragazzi che hanno fatto questi due mesi e mezzo magnifici. Il difficile arriva adesso. Per quanto riguarda gli obiettivi dobbiamo vivere alla giornata, poi vedremo".

Sull'ambiente: "Sono contento. L'ho detto dopo Nizza e Torino. Eravamo accompagnati da tantissima gente e i miei giocatori lo apprezzano. Dobbiamo cercare di continuare ad essere intensi, a giocare a calcio come sappiamo sapendo che le avversarie ci studieranno di più. Rispetto allo scorso anno abbiamo meno tempo per preparare le partite e non è facile, ma dovremo essere bravi a recuperare energie fisiche e mentali".

sulla formazione: "Dovrò capire. Lukaku non ce la fa, cerchiamo di averlo disponibile per mercoledì. Per la formazione avrò ancora un giorno di tempo per capire perché Milinkovic ha preso una botta, Lulic una distorsione, Bastos viene da un infortunio importante, Radu non ha mai tirato il fiato. Farò le mie valutazioni dopo l'allenamento di domattina".

"Abbiamo molte più certezze. Poi c'è stato un miglioramento di tantissimi giocatori che hanno fatto quel passo rispetto l'anno scorso che per noi a livello di squadra è stato importantissimo".

"I ragazzi sono stati bravi. C'erano molte speranze ma non certezze. I ragazzi hanno sempre lavorato con grandissimo entusiasmo, un gruppo unito di uomini che si aiutano l'uno con l'altro".

su Napoli-Inter. La Lazio in cosa si differenzia?: "Per quel che riguarda il Napoli abbiamo dimostrato di essercela giocata alla pari. L'Inter non avendo la partita infrasettimanale ha un vantaggio in più, perché ha una settimana piena per preparare la partita".

"Dovremo essere bravi a recuperare energie. Sapevamo che ottobre era un mese duro, con tante trasferte. Dovremo essere bravi nelle prossime partite".

su Radu: "Sta facendo la storia di questo club. L'unico della rosa che ha giocato con me e si sta guadagnando con le prestazioni e l'allenamento il posto. È un professionista esemplare, ora ci parlerò perché non ha mai rifiatato se non a Vitesse. È uno di quelli da monitorare, da tenere sott'occhio".

Quali insidie presenta il Cagliari?: "Una squadra che ha cambiato l'allenatore da pochi giorni, quindi avrà voglia di rivalsa. Vorranno fare una partita intensa e dovremo stare attenti. Il Cagliari è una squadra di quantità e qualità e noi dovremo fare una partita da Lazio".

su Felipe Anderson: "Sta aumentando i carichi di lavoro, non è ancora rientrato in gruppo ma manca poco. Lo stiamo aspettando".