Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Lazio, Inzaghi: "Straordinario alzare un trofeo all'Olimpico"

LIVE TMW - Lazio, Inzaghi: "Straordinario alzare un trofeo all'Olimpico"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
lunedì 14 agosto 2017, 00:002017
di Marco Spadavecchia

Una partita pazza, vinta da una Lazio brava a non sbagliare nulla contro una Juventus irriconoscibile, in ritardo e - probabilmente - ancora alle prese con le scorie di Cardiff. In conferenza stampa, nel post partita della finale della Supercoppa Italiana 2017, all'Olimpico prende la parola l'allenatore biancoceleste, Simone Inzaghi. Tuttomercatoweb segue live l'incontro stampa. "Abbiamo fatto qualcosa di straordinario, ho visto grande impegno sin dal 4 luglio, quando abbiamo cominciato a prepararci. Ora festeggeremo questa splendida vittoria e poi penseremo alla Spal" le parole dell'allenatore biancoceleste.

A chi dedica questa vittoria? "Ai tifosi, so che c'è tanto affetto da parte dei nostri sostenitori. E' stato qualcosa di straordinario, alzare un trofeo nel nostro stadio".

Vittoria dello spirito di gruppo? "Penso di sì l'avevo chiesto ai ragazzi. E avevo detto che probabilmente la vittoria sarebbe arrivata con qualche inserimento dalla panchina. Sono stato un buon profeta, ma senza questo gruppo non sarebbe accaduto".

Che sapore ha questo trofeo da allenatore invece che da giocatore? "Ne ho avute di soddisfazioni, anche da tercnico, con la Primavera. Questo è il mio primo trofeo davanti ai tifosi all'Olimpico, ed è straordinario".

Parolo e Lukaku? "Sono due giocatori importanti, c'erano mancati. Questa serata sarà indimenticabile, rimarrà unica per molti di noi".

Una Lazio perfetta? "Abbiamo concesso qualche traversone e qualche tiro, ma ha vinto la squadra che ha meritato di più e che ha voluto più fortemente la vittoria. La squadra l'ha voluta e l'ha meritata. Ero fiducioso, abbiamo lavorato bene. Onore ai ragazzi, hanno fatto qualcosa di straordinario. Sono entrati tutti e 28 nella storia, vincere una coppa nel nostro stadio contro la Juve non capita sempre".