Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Lazio, Nani: "Io nuovo Klose? Non voglio paragoni con altri"

LIVE TMW - Lazio, Nani: "Io nuovo Klose? Non voglio paragoni con altri"TUTTO mercato WEB
venerdì 8 settembre 2017, 13:202017
di Ivan Cardia

12.27 -
Giornata di presentazioni in casa Lazio: oggi, in quel di Formello, sarà infatti presentato Nani, colpo che ha chiuso il mercato dei biancocelesti. Assieme a lui, i giovani portoghesi Bruno Jordao e Pedro Neto.

12.29 - Poche ore fa, il Manchester United ha peraltro ricordato un gran gol siglato proprio da Nani coi Red Devils.

12.48 -
Accompagnati da Igli Tare, i due giovani portoghesi sono arrivati ora in sala stampa a Formello

12.50 -
Parola proprio a Tare: "Sono state dette tante cose, tante speculazioni sui due giovani. Ma io da tempo parlavo col loro agente, erano seguiti da tanti club europei e ho cercato di portarli qui alla Lazio, per noi i giovani sono la priorità. Ci aiuteranno e faranno una carriera importante".

12.58 - Terminata la presentazione di Bruno Jordao e Pedro Neto, a breve toccherà a Nani.

13.00 - Ecco Nani, parola di nuovo a Igli Tare: "Presentiamo la ciliegina sulla torta. È un'operazione che è stata molto difficile per la tempistica, ma non ci ha trovati impreparati. Sapevamo che tante cose erano legate all'uscita di Keita e nel momento opportuno siamo stati bravi a cogliere questa occasione per poter portare a Roma un giocatore di grandissima esperienza e soprattutto un giocatore con una mentalità vincente. Sono convinto che sarà un punto di riferimento per tanti anni".

13.02 - Prima domanda per Nani. Cosa ti ha spinto a sposare il progetto della Lazio?
"Le motivazioni sono fondamentali, spero di poter aiutare la squadra nel raggiungere i propri obiettivi per la stagione. Cercherò di fare del mio meglio, sfruttando l'esperienza che ho fatto in carriera per aiutare questo club ad avere successo".

13.04 - Come stai a livello fisico? Ti senti pronto per giocare domenica?
"Non è possibile per me giocare questa domenica, abbiamo stilato un programma e non ho avuto l'opportunità di fare un vero precampionato. Ora è la mia pre-season, sto lavorando per arrivare al massimo della forma il prima possibile. Appena completerò il programma stilato con fisioterapisti e tecnici sarò a disposizione".

13.05 - Che ambiente hai trovato? Hai già parlato con Inzaghi?
"Sì, il tecnico è stato molto gentile e mi ha accolto molto bene. Mi ha mostrato l'atmosfera del club e dei giocatori, ma non abbiamo avuto molto tempo per parlare di calcio, ci siamo dovuti concentrare sulla mia condizione fisica. Le sensazioni però sono ottime, sono contento di essere qui e dell'affetto con cui sono stato accolto. Sono felice e fiducioso sul futuro".

13.06 - Dopo il Manchester United, hai faticato a trovare la giusta collocazione. Cosa ti aspetti da questa avventura con la Lazio? E quale può essere l'obiettivo a livello di campionato italiano?
"Mi piace molto il campionato italiano, ci sono grandi giocatori e lo seguo da anni, ora sono grato di poter giocare in questo campionato. Ora sono qui, sono felice, è tempo di godermi il campionato. Poi, la cosa importante è di poter dare al club il mio calcio migliore. Il piazzamento finale dipende dai risultati, e molto dipenderà dalle prime partite. Dobbiamo lavorare, essere concentrati, non possiamo dire adesso come finirà la stagione".

13.10 - Anche con ruoli diversi, senti di poter essere il nuovo Klose? E cosa rappresenta per te Cristiano Ronaldo?
"Prima di tutto, non sono qui per fare paragoni con altri giocatori. Sono qui per fare il mio lavoro, per aiutare la squadra nel miglior modo che posso. So che sono passati da queste parti tanti fantastici calciatori: devo apprezzarne e rispettarne la storia, ma il mio obiettivo non è venire qui e fare meglio di loro. Voglio aiutare il club a vincere. Cristiano Ronaldo è un giocatore del Real Madrid e gioca con me in nazionale".

13.12 - Tare ti ha appena definito la ciliegina sulla torta del mercato: senti il peso di queste aspettative?
"No, non mi considero il miglior giocatore. Anche perché non ho ancora giocato quindi non mi potete valutare, voglio che a fine campionato gli altri lo dicano di me. Voglio venire qui, giocare il mio calcio, concentrarmi sulla squadra e cercare di dare il massimo fino al termine della stagione".

13.13 - Cosa pensi di Immobile?
"È un giocatore fantastico, sa segnare tanti gol e spero che possa diventare il capocannoniere, aiutandoci con tanti gol".

13.14 - Ti hanno già parlato del derby?
"Ho sentito qualcosa al riguardo. Ma a dire la verità ho giocato tanti derby nella mia carriera: non so quale sia il più difficile, li rispetto tutti. Ma penso che il focus non sia il derby, ci sono tante cose su cui concentrarsi: se pensi solo al derby non dai al meglio. Bisogna prepararsi bene, vincere fino al derby. Poi lì bisogna far vedere di essere i migliori".

13.16 - Qual è il tuo ruolo preferito? Che aspettative hai per il Mondiale?
"Beh, la posizione: sono arrivato a una certa età con una certa esperienza, ho giocato in diverse posizioni sul fronte dell'attacco. Al Valencia l'anno scorso ho giocato da ala, lascio al tecnico la decisione. Da questa stagione, l'ho già detto: mi aspetto una grande stagione per me e per la squadra".

13.17 - Hai parlato con CR7 del trasferimento in Italia? Cosa ti ha spinto a lasciare il Valencia per venire alla Lazio?
"Sono venuto qui perché ho visto la possibilità di giocare in un grande club e ho pensato che fosse la cosa migliore. Non ho parlato con Ronaldo, sono stato infortunato e non ho potuto giocare col Portogallo, che è il posto dove parliamo di più".

13.19 - Che accoglienza hai avuto dai compagni? Qualcosa di Inzaghi ti ha colpito in particolare?
"Come ho già detto, il tecnico mi ha accolto molto bene e ho avuto una bella impressione. La squadra mi ha accolto altrettanto bene, con un caldo benvenuto. Sono stato davvero felice".

13.20 - Si conclude qui la conferenza stampa, rimanete su TMW per tutti gli aggiornamenti e gli approfondimenti.