Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
live

Lazio, Reina: "Serve la mentalità vincente. La chiamata di Inzaghi mi ha convinto"

LIVE TMW - Lazio, Reina: "Serve la mentalità vincente. La chiamata di Inzaghi mi ha convinto"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
venerdì 25 settembre 2020 15:05Serie A
di Riccardo Caponetti
fonte Dall'inviato a Formello

Ha firmato due anni di contratto, Pepe Reina, che a fine agosto ha deciso di sposare il progetto Lazio. Sicura di aver messo a segno un grandissimo acquisto. Perché l'ex Milan avrà il doppio compito di aiutare nella crescita il giovane Strakosha e anche di portare quell'esperienza internazionale necessaria per affrontare una competizione come la Champions. Oggi si presenterà alla stampa: appuntamento fissato alle 14.30 a Formello. Segui il live della conferenza su TuttoMercatoWeb.com!

Ore 14.57 - Inizia la conferenza stampa:

Parla il ds Tare: "Presentiamo il nostro vecchio e caro amico Reina, per tanti anni avversario. Ora finalmente le nostre strade si sono incrociate. Il suo è un acquisto molto importante, soprattutto per l'esperienza internazionale e il suo modo di essere fuori dal campo. Sarà un valore aggiunto".

Hai 69 presenze in Champions, più di tutta la rosa messa insieme...
"L'esperienza conta, sono orgoglioso di quanto fatto. Per tanti sarà una novità la Champions, ma sono partite di calcio e bisognerà giocare senza timore e pensieri. Questa squadra sa giocare a calcio, dovremo farlo senza differenza anche in Europa".

Cosa servirà, a livello mentale, per fare una buona Champions? Reputi questa squadra pronta per l'avventura internazionale?
"Dobbiamo essere pronti per queste sfide. Il nostro percorso più importante è mantenere il livello in campionato e finire in alto in classifica. La Champions è la migliore competizione per i club e sarà difficile".

Cosa manca nella tua carriera per sentirti ancora di più realizzato?
"In Nazionale ho vinto tutto, sono capitato con una grande generazione. A livello di club mi manca qualcosa. Ho ancora la fame giusta per migliorare la Lazio".

Un portiere del tuo livello può giocare ancora da protagonista e può aiutare Strakosha a crescere?
"L'ho già fatto a Milano e credo che Donnarumma sia cresciuto molto. Ovviamente il merito, per la maggior parte, è suo. Qui non sarà diverso: farò il mio meglio per spingere Thomas e farmi trovare pronto".

Accettando la proposta della Lazio cosa hai pensato? Vado a giocarmi il posto da titolare o vado sapendo che il titolare in partenza è Strakosha?
"Rispetto le gerarchie, Strakosha sta facendo bene da 4-5 anni. Aiuterò Thomas ma al tempo stesso vorrei giocare il maggior numero di partite possibile".

Che gruppo hai trovato?
"Un gruppo sano, che lavora bene da tanti anni insieme. Ci sono i giusti automatismi. Ora bisogna crescere per avere una mentalità più vincente".

Hai sentito Lucas Leiva prima di accettare la Lazio? Ti ha dato una mano nella scelta?
"Il primo che ho sentito è stato Lucas Biglia, che mi ha parlato molto bene della Lazio e della società. Poi sì Lucas e anche Luis Alberto: mi hanno parlato degli obiettivi del club, del centro sportivo e della rosa. Decisiva però è stata la chiamata con il mister, lui mi ha convinto".

Ore 15.06 - Finisce la conferenza stampa.

Primo piano
TMW Radio Sport
TMW News TMW News: Juve, che differenza col Barcellona. Il movimento di mercato delle big
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000