Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Lecce, Liverani: "Contro l'Inter senza snaturarci"

LIVE TMW - Lecce, Liverani: "Contro l'Inter senza snaturarci"TUTTO mercato WEB
domenica 25 agosto 2019, 12:04Serie A
di Dennis Magrì

11.30 - Si avvicina il debutto per il Lecce in Serie A, 7 anni dopo l'ultima volta. Atteso a breve in conferenza stampa il tecnico Fabio Liverani alla vigilia della sfida contro l'Inter.

11.40 - A minuti dovrebbe arrivare in sala stampa il tecnico giallorosso Liverani. In passato ha già allenato in Serie A il Genoa.

Qual è la condizione della squadra?
"Per la gara di domani, abbiamo recuperato i ragazzi. Ovviamente non sono in grado di fare novanta minuti ad alti ritmi, come non è stato possibile in Coppa".

L'identità della squadra?
"Si può avere. A volte è possibile fare il nostro gioco, altre meno dipende dagli avversari. Dovremo capire come sarà il campionato, ma lo scopriremo probabilmente dalla decima. Serve equilibrio, vogliamo raggiungere il nostro obiettivo con la nostra identità".

Cambio di modulo?
"Contro la Salernitana abbiamo provato il 3-5-2 per pochi minuti. Non ci snatureremo contro chi avremo di fronte, servirà coraggio per difendere e ripartire. Serve umiltà e saper soffrire. Sono curioso di vedere la squadra"

Cosa ti ha colpito dell'Inter?
"È stata costruita per obiettivi importanti, c'è un allenatore bravo e una squadra pronta per lottare con le prime dieci d'Europa. Vogliono primeggiare, ma anche loro sono all'inizio del percorso. Vedremo se saranno già pronti".

Che effetto le fa la prima a San Siro?
"Rispetto alla prima volta questa l'ho conquistata sul campo, c'è grande differenza col passato. Ho più esperienza e ho maggior consapevolezza del mio ruolo".

È più forte questo Lecce rispetto a quel Genoa?
"Era una squadra totalmente nuova, il mio Lecce è costruito da più tempo".

Che emozioni proverà lunedì?
"Da Pagani a San Siro, le stesse emozioni. Ovvio che sarà più affascinante, la Scala del calcio è tanta roba. Vivo le emozioni di questo sport senza differenza di impianti".

Chi teme dell'Inter?
"Ce ne sono tanti. Da Skriniar a Lukaku e Brozovic. Ma noi scenderemo in campo tranquillamente".

La regola dei cartellini in panchina?
"Sono esuberante, ma non ho mai mancato di rispetto alla terna arbitrale. La regola può far bene per avvertire i tecnici prima di mandarli via".

Falco in nazionale?
"Deve mantenere continuità nella massima serie. La proprietà neanche nei suoi migliori sogni pensava di giocare a San Siro dopo due anni. Per continuare bisogna avere personalità e sacrificio".

Cosa dirà ai suoi ragazzi?
"Se a un giocatore tremano le gambe, lo metto in panchina. Ci sarà emozione, ma dovremo superarla. Ci pentiremo se arriveremo imballati, serve spensieratezza e convinzioni. Al 90' si traccerà il bilancio".

Come colmare il gap?
"La condizione fisica, se diversa, può farlo. Ma non credo che tra noi e l'Inter ci sia tale differenza. Poi ci sono anche gli episodi... Noi daremo tutto".

Come sta Shakhov?
"Lui, come Mancosu e Benzar, è a posto. Sono recuperati e ci daranno ulteriori opzioni".

12.04 - È terminata la conferenza di Fabio Liverani.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile