Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Lecce, Liverani: "Contro l'Inter sfida impari, Lapadula ok"

LIVE TMW - Lecce, Liverani: "Contro l'Inter sfida impari, Lapadula ok"TUTTO mercato WEB
sabato 18 gennaio 2020, 12:57Serie A
di Dennis Magrì

Gentili lettori di TMW, seguiremo live la conferenza stampa di Fabio Liverani, tecnico del Lecce, alla vigilia della sfida contro l'Inter di Antonio Conte. È atteso a momenti l'allenatore ai microfoni dei giornalisti.

In quali condizioni arriva la squadra?
"Lapadula ha avuto un attacco di dissenteria, un intoppo che sicuramente non fa piacere in vista di una gara come quella di domani. Ma può partire dall'inizio".

Qualche novità tattica?
"Meccariello potrebbe giocare a destra, Donati può spostarsi tranquillamente sull'altra fascia. Non voglio sperimentare, non mi piace farlo: valuto solo opzioni certe".

Come si ferma l'Inter?
"È una gara impari, come quella contro la Juventus in cui però scendemmo in campo con l'atteggiamento giusto. Serve anche un po' di fortuna. Affrontare l'Inter deve essere un premio per i ragazzi, devono godersi queste sfide. Stiamo facendo un campionato dignitoso nonostante tutte le difficoltà, abbiamo le stesse possibilità delle altre squadre di restare in Serie A. Vogliamo giocarcela contro chiunque".

C'è Majer nei convocati...
"Potrà rappresentare un grande aiuto. Viene da un problema al polpaccio che lo ha costretto a saltare qualche partita. Spero di avere quanto prima tutti a disposizione, anche per alzare la competitività durante gli allenamenti. Quando il posto è assicurato, il livello di abbassa: è un problema comune a tutte le squadre".

Vi darà una grande mano il pubblico.
"La Serie A è un motivo di orgoglio per noi, c'è grande entusiasmo grazie a quanto fatto negli anni".

Serve ancora qualcosa a centrocampo?
"Arriveranno due calciatori che si collocheranno nel nosotro rombo, è l'idea che abbiamo condiviso fin dal primo momento con la società. Difensore? Deve arrivare qualcuno che abbia caratteristiche diverse da Lucioni e Rossettini. Djidji è aggressivo e con grande qualità, ad esempio".

Il momento di Tachtsidis?
"Sa di essere in un periodo, ma noi non possiamo dipendere da un calciatore".

Da calciatore tante partite contro l'Inter...
"Ricordo un 3-3 con la Lazio con un gol nel finale fantastico. Non ho mai segnato ai nerazzurri, ma alcuni assist sì: quelli li ho fatti".

Girone di ritorno?
"Servono prestazioni importante per rialzare la posizione in classifica. Ciò che chiedo ai ragazzi è di riempire l'area di rigore e poi dobbiamo migliorare nel fiuto del pericolo".

Babacar?
"Abbiamo fiducia in lui, crediamo nelle sue potenzialità. Son convinto che basti poco affinché si sblocchi e diventi un valore aggiunto per la nostra squadra".

12.57 - Terminata la conferenza stampa di Liverani.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile