Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Lipsia, Hasenhuttl: "Grazie al Napoli in A non c'è più solo la Juve"

LIVE TMW - Lipsia, Hasenhuttl: "Grazie al Napoli in A non c'è più solo la Juve"TUTTO mercato WEB
mercoledì 21 febbraio 2018, 18:022018
di Raimondo De Magistris
fonte Dal nostro inviato a Lipsia, Raimondo De Magistris
Premere F5 per aggiornare la pagina

18.01 - Conclusa la conferenza stampa.

17.58 - Che atmosfera ci sarà domani sera? "Finora sono stati venduti 36mila biglietti, forse anche di più. I nostri tifosi ci supportano tanto ed è molto bello vedere tutto questo. Sono sicuro che quella di domani sarà una bella serata".

17.57 - Cosa pensa della saletta costruita ad hoc per permettere a Sarri di fumare? "E' importante mostrare questa ospitalità. Ancor più importante però sarà portare avanti la qualificazione".

17.54 - Questo Napoli può essere paragonato al Borussia Dortmund di Klopp per gioco che esprime e per risultati? "Si, in Italia da qualche anno mancava una seconda squadra alle spalle della Juve. Il Napoli sta disputando una stagione straordinaria, però bisogna vedere a lungo termine come si evolverà questo progetto. Sicuramente questa rivalità fa bene alla Serie A".

17.52 - Forsberg a che punto è? "L'importante è che torni in squadra, vogliamo reintegrarlo pian piano. Noi non voglia forzare la mano".

17.51 - Più importante la Bundesliga o l'Europa League? "Per noi sono importanti entrambe le competizioni, ora pensiamo a domani e poi ci concentreremo sulle altre sfide".

17.48 - Si aspetta un Napoli con un atteggiamento diverso? "Non penso che nella gara d'andata il Napoli non abbia mostrato cattiveria, soprattutto dopo il gol. Loro volevano ottenere un buon risultato. Per noi non sarà facile e non daranno questa gara per scontata".

17.46 - Nel risultato d'andata c'è più merito del Lipsia o demerito del Napoli? "Può darsi che il Napoli non abbia giocato troppo bene, ma il Lipsia ha fatto davvero bene. Loro potevano essere più pericolosi ed efficaci, il Napoli è passato anche in vantaggio e il livello in generale è stato abbastanza alto".

17.45 - Che importanza ha per lei questa competizione? "A noi piace giocare l'Europa League, vogliamo rappresentare bene la Germania. In questa competizione ci sono squadre molto forti".

17.44 - La qualità del Napoli quanti problemi può crearvi? "Sarà una gara difficile, ma noi siamo preparati bene".

17.43 - Quanto peserà l'assenza di Keita e Orban? "Sostituire Orban è complesso perché lui è molto forte. Abbiamo delle opzioni, può giocare Konaté al suo posto. Keita fa la differenza, come ha fatto vedere anche nella gara d'andata: il suo infortunio non è grave, ma non vogliamo rischiare".

17.40 - Domani giocherete meglio rispetto alla partita di Francoforte? "Era una gara difficile, i 30 minuti che abbiamo disputato a buoni livelli non sono bastati. La partita di domani sarà ancora più difficile, con la qualità che ha il Napoli dobbiamo stare attenti. Vogliamo restare freschi e concentrati".

17.36 - Quante possibilità dà al Napoli di passare il turno? Che differenza c'è tra calcio italiano e tedesco? "Dopo la partita d'andata noi partiamo in vantaggio, soprattutto grazie al terzo gol, ma la qualità del Napoli l'abbiamo vista tutti e domani giocherà Mertens. Non voglio dire una percentuale, dobbiamo restare concentrati. Sulle differenze non posso dire tanto, a Napoli ho visto uno stadio abbastanza vecchio, ma in generale non posso dire molto: a me la Serie A sembra migliore di quello che si dice"

17.34 - Come vi sentite in vista della gara di domani? Quanta resistenza vi aspettate? "Loro sono venuti con i migliori giocatori e proveranno a ribaltare il risultato della gara d'andata. Dobbiamo essere attenti e imporre il nostro gioco, senza partire troppo tranquilli".

17.32 - Chi può giocare? Chi è infortunato? "Oggi nella rifinitura non si sono allenati Keita e Orban, ma tornano Kampl e Bruma".

17.30 - Ha inizio la conferenza stampa: "Non vediamo l'ora di giocare la gara di domani, il Napoli è arrivato con tutta la rosa al completo e sicuramente sarà una gara interessante".

17.20 - Avrà inizio tra pochi minuti la conferenza stampa di Ralph Hasenhüttl, allenatore del Lipsia che presenterà la sfida contro il Napoli valida per il ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League. Al San Paolo, la squadra tedesca s'è imposta 3-1.