Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Milan, Pioli: "Preoccupato per gli infortuni, ora c'è bisogno di tutti"

LIVE TMW - Milan, Pioli: "Preoccupato per gli infortuni, ora c'è bisogno di tutti"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 28 febbraio 2021, 23:20Serie A
di Dario Marchetti
fonte Dal nostro inviato all'Olimpico, Dario Marchetti
Premi F5 per aggiornare la diretta!

22.57 - All'Olimpico vince il Milan che torna a -4 dall'Inter capolista, mentre la Roma conferma il trend negativo contro le big della Serie A: solo tre successi da quando è arrivato Paulo Fonseca, nessuno in questa stagione. Di seguito le parole di Pioli in conferenza stampa:

23.15 - Inizia la conferenza

"Sapevamo di non esser riusciti a esprimere le nostre qualità ultimamente. Meritavamo e dovevamo fare qualche gol in più, ma è stata una partita ottima vinta contro una squadra positiva".

La squadra ha acquisito maturità?
"Siamo giovani, ma siamo molto responsabili. Queste responsabilità ci hanno pesato, ma la reazione che abbiamo avuto oggi dimostrano la maturità che abbiamo acquisito".

Sulla ripresa
"Preferisco rischiare in contropiede che far fare la partita agli avversari. Quando i benefici sono superiori ai costi è meglio continuare così".

Come stanno Ibra, Calahanoglu e Rebic come stanno?
"Sono molto preoccupato. E' l'unica nota negativa della serata. In queste tre settimane giocheremo ogni tre giorni e tutte partite decisive. Speriamo possano rientrare perché ho bisogno di energie fresche e pronte".

Sei soddisfatto fin qui?
"Se finisse oggi il nostro campionato avremmo fatto 17 punti in più dello scorso anno, i benefici sono molto evidenti. Quando non abbiamo giocato con questa intensità abbiamo pagato. Dobbiamo insistere così. Qualche situazione va sviluppata meglio, ma dobbiamo continuare così".

Qual è l'obiettivo del Milan?
"La testa è alle ultime 15 partite di campionato e allo scontro il Manchester United. Siamo il Milan e dobbiamo provarci. Dobbiamo solo dare il massimo. Vincere l'Europa League sarà difficilissimo così come arrivare tra le prime quattro. Dobbiamo spingere fino alla fine".

23.20 - Termina la conferenza

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile