Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Milan, è l'Ibra-day: firma arrivata, poi il primo allenamento

LIVE TMW - Milan, è l'Ibra-day: firma arrivata, poi il primo allenamentoTUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
giovedì 2 gennaio 2020, 19:11Serie A
di Tommaso Bonan
fonte Con la collaborazione degli inviati a Milano, Antonio Vitiello e Pietro Mazzara
Premi F5 per aggiornare la pagina!

Il Milan riabbraccia Zlatan Ibrahimovic. Dopo aver passato il capodanno in Svezia con la famiglia, oggi infatti è il giorno dello sbarco in rossonero. Segui il LIVE di Tuttomercatoweb.com con il racconto della giornata!

19-11 - Terminato il primo allenamento di Ibra - Pochi minuti fa Zlatan Ibrahimovic ha terminato il suo allenamento. La sessione in palestra è durata 45 minuti ed è stata preceduta da una chiacchierata con Stefano Pioli. La decisione di allenarsi è stata dello svedese in quanto un suo allenamento, almeno per la giornata di oggi, non era programmato

18.36 - I tifosi rossoneri caricano Ibra - I tifosi fuori da Milanello cantano "Ibrahimovic portaci in Europa". Entusiasmo che non scema quindi per il ritorno del campione svedese, capace di infiammare la platea anche a 38 anni.

18.04 - Ibrahimovic a Milanello per il primo allenamento -Subito dopo l'uno-due del Genoa, che nel primo pomeriggio ha depositato i contratti di Valon Behrami e Mattia Perin, ecco il terzo acquisto ufficiale sulla Lega Serie A: è quello di Zlatan Ibrahimovic, già annunciato dal Milan ma che ora è ufficialmente tesserato col club rossonero. Dopo le visite di oggi, la firma di qualche ora fa, il contratto è stato depositato a tempo di record.

17.40 - Ibrahimovic a Milanello per il primo allenamento - Zlatan Ibrahimovic è arrivato a Milanello da pochi minuti, ha salutato la squadra e si è cambiato per sostenere in solitaria (la squadra ha già terminato la seduta di gruppo) il primo allenamento.

17.00 - Scelto il numero 21 - Zlatan Ibrahimovic è tornato: il calciatore svedese ha infatti firmato, pochi minuti fa, il suo contratto con il Milan. Lo svedese, ora diretto a Milanello, si è legato ad uno dei club più importanti della sua carriera con un contratto di sei mesi, rinnovabile per ulteriori dodici a determinate condizioni: per il suo ritorno in rossonero, Ibra ha scelto la maglia numero 21.

16.48 - È arrivata la firma - Zlatan Ibrahimovic è a tutti gli effetti un nuovo rinforzo per il Milan:è infatti arrivata la firma sul contratto che lo legherà per i prossimi sei mesi, più opzione per i dodici successivi, al club rossonero. Ora continua il viaggio dello svedese, che ha lasciato Casa Milan ed ora è diretto a Milanello.

16.33 - In arrivo la firma a Casa Milan - Zlatan Ibrahimovic è arrivato a Casa Milan, sede del club rossonero: è il momento delle firme. Entusiasmo alle stelle all'esterno della sede.

16.15 - Idoneità ok, ora la firma a Casa Milan - Altra formalità "sbrigata": Ibrahimovic ha lasciato il Centro Ambrosiano dopo aver ottenuto l'idoneità sportiva. Ora è atteso a Casa Milan per la firma, poi dovrebbe essere finalmente il momento del campo: lo svedese potrebbe infatti fare una veloce visita a Milanello per conoscere i nuovi compagni.

15.56 - Altra tappa - Zlatan Ibrahimovic è arrivato al Centro Ambrosiano per ottenere l'idoneità sportiva, entrando da un ingresso secondario direttamente con l'auto. Dopo questa tappa lo svedese si recherà a Casa Milan per la firma sul contratto.

15.40 - Ibra lascia La Madonnina: ora idoneità - Zlatan Ibrahimovic è uscito in questo momento da La Madonnina dopo lo svolgimento delle visite mediche. Lo svedese ora è atteso all'idoneità sportiva, poi arriveranno le firme a Casa Milan.

15.20 - Terminate le visite mediche di Ibrahimovic - Il calciatore uscirà a breve da La Madonnina. Al termine di questa fase lo svedese farà tappa alla clinica Ambrosiana per l'idoneità sportiva, poi sarà il turno delle firme.

15.07 - Ancora in corso le visite di Ibrahimovic - Lo svedese è ancora all'interno della clinica La Madonnina per le visite mediche. Una volta completato l'iter, Ibrahimovic si sposterà alla clinica Ambrosiana per l'idoneità sportiva, poi sarà finalmente il momento delle firme sui contratti.

14.33 - Continuano le visite mediche per Zlatan Ibrahimovic - Sempre tanti tifosi presenti alla clinica La Madonnina. Al termine delle visite, il calciatore si recherà a svolgere i test di idoneità e poi sarà il momento delle firme a Casa Milan.

13.16 - Ipotesi Samp - Secondo quanto riferito da Sky Sport, Zlatan Ibrahimovic, che oggi pomeriggio sarà a Milanello, farà di tutto per essere a disposizione di Stefano Pioli per la sfida di lunedì con la Sampdoria.

12.40 - Ibra, l'agenda del pomeriggio - Questo l'iter della giornata dell'attaccante: dopo le visite mediche, il giocatore e andrà a Casa Milan per firmare il contratto, poi sosterrà i test atletici a Milanello.

12.35 - Il messaggio di Ibra ai tifosi - Zlatan Ibrahimovic ha parlato a Milan TV al momento dell'arrivo a Linate. Queste le dichiarazioni pubblicate nelle story del Milan: "Mi ricordo tanti anni fa, lo stesso posto. L'importante è che sono qua, sono molto contento e molto emozionato. Ho sempre detto che questa è casa mia, finalmente sono qua, sono stato in altre squadre però sono tornato e questo è l'importante. Un messaggio per i tifosi? Finalmente sono qua, aspettatemi a San Siro per farlo saltare come prima".

12.22 - "Sono molto felice" - Zlatan Ibrahimovic è arrivato alla clinica La Madonnina per effettuare le visite mediche. Anche qui - come al momento del suo atterraggio a Linate - grande entusiasmo da parte dei tanti tifosi rossoneri presenti. Lo svedese, entrato nella clinica da un'entrata secondaria a causa della grande affluenza di persone, ha rilasciato una breve dichiarazione: "Sei felice? Molto". Di seguito le immagini di TMW:

Visualizza questo post su Instagram

🗣 "Sei felice? Kolto" Cosi #Ibrahimovic all'arrivo alla Madonnina

Un post condiviso da TMW (@tuttomercatoweb_official) in data:

12.10 - Tanti tifosi a La Madonnina - Ibrahimovic è arrivato in questo momento a La Madonnina per le visite mediche. Anche qui, come a Linate, delirio dei tifosi rossoneri presenti per accogliere l'attaccante svedese.

12.00 - Adesso le visite mediche - Zlatan Ibrahimovic ha lasciato Linate in compagnia di Boban. Lo svedese è diretto a La Madonnina per svolgere le visite mediche (secondo Sky il Milan per Ibra avrebbe scelto il numero 21, ma la scelta potrebbe cambiare se Borini fosse ceduto a breve). Secondo le prime impressioni da Linate, l'attaccante è intenzionato ad allenarsi già nella giornata di oggi e vorrebbe già giocare con la Sampdoria).

11.46 - Primo bagno di folla per Zlatan Ibrahimovic - Il nuovo attaccante del Milan, sbarcato a Linate pochi minuti fa, è stato infatti accolto dal primo bagno di folla coi tanti tifosi presenti e in cerca delle prime foto con lo svedese. Di seguito le immagini di TMW:

11.35 - Il volo privato di Ibrahimovic è appena atterrato a Linate - L'attaccante svedese è sceso da pochi minuti dall'aereo proveniente dalla Svezia e - accolto da Boban - sarà protagonista del primo bagno di folla coi tanti tifosi presenti a Linate. Queste le immagini di TMW:

11.08 - Ecco Boban - Zvonimir Boban è arrivato da pochi minuti all'aeroporto di Linate per accogliere Ibrahimovic. Il dirigente rossonero si è fermato all’ingresso per scattare alcuni selfie con i tifosi rossoneri presenti all’esterno dello scalo milanese.

11.02 - Cresce l’attesa per l'arrivo di Ibrahimovic - Una cinquantina di tifosi rossoneri (ma il numero è destinato ad aumentare) è presente all'esterno di Linate per attendere lo svedese (che dovrebbe atterrare intorno alle 11.35). Di seguito le immagini con i primi tifosi in attesa di Ibra:

10.10 - Maldini e Boban in attesa - È tutto pronto per l'arrivo a Milano di Zlatan Ibrahimovic, il quale atterrerà alle 11:35 all'Ata, il terminal dell'aeroporto di Linate riservato ai voli privati (è partito alle 8:55 da Stoccolma). Ad attenderlo per dargli il benvenuto in questa sua seconda avventura in rossonero ci saranno Paolo Maldini e Zvonimir Boban. Nel frattempo il giocatore - che potrebbe andare a Milanello già nel pomeriggio - si fa già sentire sui social:

9.42 - Le prime pagine dedicate a Ibra - I quotidiani sportivi in edicola questa mattina dedicano ampio spazio, anche sulle rispettive prime pagine, al ritorno in Italia di Ibrahimovic in Italia. "Ibra day", titola ad esempio La Gazzetta dello Sport, che poi aggiunge: "Zlatan-bis, lo sbarco. Una scossa per il Milan. Befana show a San Siro". Dello stesso avviso Tuttosport: "Ibrahimovic oggi a Milano: euforia Milan!", oltre al Corriere dello Sport che in prima scrive "Ibra sbarca a Milano". Il quotidiano poi aggiunge: "Oggi via al mercato. Il Milan abbraccia Zlatan: domani la presentazione".

09.25 - Domani la presentazione ufficiale - Venerdì alle 10 la presentazione ufficiale a Casa Milan e poi il trasferimento a Milanello per conoscere il tecnico Pioli e i nuovi compagni. L'attaccante svedese sarà lunedì a San Siro in occasione della sfida contro la Sampdoria (ma farà soltanto da spettatore). Per vederlo in campo i tifosi dovranno aspettare probabilmente il 15 gennaio nella gara casalinga di Coppa Italia contro la Spal. Intanto, lo stesso club rossonero nelle scorse ore ha tenuto alta l'attesa del giocatore con vari tweet, questo su tutti:

09.17 - L'agenda di Ibrahimovic - Il 38enne raggiungerà l'aeroporto di Linate verso le 11 con un volo privato, poi si sposterà alla clinica La Madonnina per sostenere le visite mediche di rito e successivamente a Casa Milan per la firma sul contratto fino a giugno (con l'opzione per estenderlo di ulteriore 12 mesi).

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile