Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Milan, Gattuso: "Locatelli resta, Silva ha una voglia incredibile"

LIVE TMW - Milan, Gattuso: "Locatelli resta, Silva ha una voglia incredibile"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 20 gennaio 2018, 14:562018
di Antonio Vitiello

Finisce qui la conferenza di Gattuso

Su Gomez: "Ha preso una ginocchiata e i dottori hanno preferito non rischiarlo".

Su Locatelli: "E' venuto anche da me due settimane prima della sosta, lui deve rimanere qui. L'ho fatto giocare titolare nel derby, per me era una gara da dentro o fuori con l'Inter e lui ha fatto il titolare. Arriverà il suo momento. Deve interpretare meglio il ruolo della mezzala, può farlo per le qualità fisiche e tecniche. E' giusto che resti qui perchè è un 98".

Sull'undici base: "Mi baso molto sul lavoro durante la settimana, voglio vedere i giocatori che lavorano e provano a conquistarsi il posto. Non c'è un undici base".

Su Ronaldinho: "Era un ragazzo che si faceva voler bene da tutti. Fortissimo, uno dei 10 giocatori più forti al mondo, poi si faceva amare. Non l'ho mai visto arrabbiato, sempre col sorriso, questo è Dinho. Una volta ci ho giocato contro e non mi ha mai fatto vedere la palla, ho chiesto il cambio".

Sul lavoro a Milanello: "Abbiamo poco tempo per lavorare perchè abbiamo 11 gare in 43 giorni, durante la settimana ci sono carichi di lavoro importanti, man mano questo ci può dare dei frutti".

Sui numeri dell'attacco: "Li conosco bene i numeri, stiamo facendo anche dei lavori singoli su questo aspetto. Però è una questione mentale perchè se la butti dentro poi i giocatori si sbloccano".

Sulla classifica: "Quando vado ad analizzare le cose vedo che la squadra sta cambiando a livello mentale. Sono d'accordo sul fatto che tutto questo non basta, però ricordiamoci da dove siamo partiti e quali difficoltà avevamo. Dopo il primo errore andiamo in difficoltà e su questo dobbiamo migliorare. Bisogna finalizzare di più, facciamo tanti tiri ma non riusciamo mai a dare la mazzata del ko".

Su Suso: "Mi è piaciuto vedere Suso in transizione difensiva, lo fanno tutti i grandi giocatori".

Sulle gare fuori casa: "Dobbiamo giocare con la stessa mentalità sia in casa che fuori, dobbiamo riuscire a giocare da squadra, creiamo tantissimo ma poi facciamo fatica a finalizzare".

Sull'equlibrio: "Nei primi anni in cui ho allenato ero molto più scontroso, ora invece sono maturato, bisogna capire e ragionare, sotto questo aspetto sono migliorato. C'è ancora un abisso tra me e Allegri sulla gestione e tranquillità".

Sui due mesi al Milan: "Ho trovato un gruppo di lavoro importante, mi ha sorpreso di più, Pensavo di poter faticare di più".

Ancora sul mercato: "I prezzi sono molto alti, le società più ricche hanno più possibilità di potersi accaparrare i migliori".

Sul mercato: "Contentissimo di lavorare con questa squadra, so che possono dare di più. Perchè andare a cambiare tanto per cambiare? Ho sempre detto che volevo rimanere con questa rosa qui".

Sul restare al Milan: "Non è la priorità, il tempo lo dirà ma devo solo lavorare con tranquillità. Non vado a dormire col pensiero di dover rimanere, spero invece di far giocare bene il Milan".

Su Andre Silva: "Sta bene, ha una voglia incredibile. La responsabilità più grande è la mia perchè devo trovare il coraggio di buttarlo nella mischia ma lui mette grande voglia in allenamento. Deve migliorare qualche concetto non è un caso che tante squadre lo hanno richiesto".

Su Cagliari: "Serve un Milan che riesca a battere colpo su colpo, ha delle caratteristiche ben precise e ogni cosa che fa in campo lo fa con veemenza".

Sulla sosta: "Ne avevamo bisogno, la squadra meritava riposo fisico e mentale. Forse era meglio rimanere insieme".

Su Biglia: "Non mi piace parlare del singolo perchè poi mancherei di rispetto a Montolivo e Locatelli. Abbiamo 11 gare in 43 giorni, dobbiamo lavorare con grande voglia, poi si sa il valore di Biglia. Non gioca per caso nella Nazionale argentina".

Sul Cagliari: "Quando riparte fa male, hanno giocatori giovani e rapidi. E' difficile da affrontare, hanno vinto a Bergamo e con la Juve hanno fatto una grande partita".

Sulla gara: "Dobbiamo riprendere da dove abbiamo finito. La squadra si è presentata bene, siamo soddisfatti della professionalità. I ragazzi hanno lavorato bene, speriamo di far vedere quello che abbiamo fatto vedere ultimamente perchè a me la squadra nelle ultime gare è piaciuta molto".

Si riparte, il Milan domani pomeriggio alle 18,00 giocherà in casa del Cagliari. Oggi a Milanello parla il tecnico dei rossoneri Gennaro Gattuso, segui la conferenza stampa live su TMW.