Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Milan, Gattuso: "Silva titolare? Possibile"

LIVE TMW - Milan, Gattuso: "Silva titolare? Possibile"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 3 febbraio 2018, 14:552018
di Antonio Vitiello
fonte inviato a Milanello

Termina qui la conferenza di Gattuso.

Su Costacurta: "Sono contento ma ha una grande responsabilità ovvero quello di scegliere il CT. Lui è molto intelligente, diretto e schietto, persona di spessore. Se lo merita".

Su Cutrone: "E' un tarantolato, entra e diventa decisivo, abbiamo bisogno del suo atteggiamento e della sua determinazione".

Su Calabria: "Ha grande voglia, la sua dote migliore è l'umiltà. Ascolta e ha voglia di imparare, ha una dote particolare cioè quella di ascoltare e apprendere con umiltà. Sembra una persona di 40 anni per la sua attenzione e responsabilità".

Su Conti: "Sta facendo blocchi di lavoro con noi, comincia un po' ad avere sensazioni positive ma è ancora presto, può cominciare a fare tutto con la squadra tra un mese. Poi quando giocherà non lo so, è ancora presto e non bisogna avere fretta".

Sulla rincorsa: "Non abbiamo fatto ancora nulla, non dobbiamo pensare di essere belli, alti e biondi, ma dobbiamo essere brutti come la mia faccia, neri come Calimero e con le occhiaie".

Con l'Udinese: "Bisogna fare una grande prestazione, l'Udinese è difficile da affrontare, non bisogna sbagliare nulla. Ora bisogna alzare l'asticella ma abbiamo bisogno di tutti i giocatori. So che chi gioca meno può avere il muso lungo ma dobbiamo coinvolgere tutti".

Su Suso: "C'è sempre disponibilità da parte sua, sta facendo qualcosa di nuovo, però me lo tengo stretto. Poi a livello di qualità lo conoscete meglio di me e sono contento del suo atteggiamento. Diamo la sensazione di essere una squadra quadrata, lui arriva stanco in fase conclusiva però l'obiettivo è difendere meglio e lui ci sta dando una mano".

Sul recupero: "Devo capire la squadra come reagisce a giocare ogni tre giorni. Per esempio non mi è piaciuto il primo tempo con la Lazio, nella ripresa invece siamo cresciuti, dopo l'Udinese giocheremo ogni tre giorni e devo capire come reagisce la squadra".

Su Kessie: "Ha nelle gambe i dieci gol stagionali, può raggiungerli. Deve migliorare negli inserimenti ma ha qualità per farlo".

Su Andre Silva titolare: "Può essere, può succedere".

Sui pochi gol subiti: "Il primo reparto che deve difendere è l'attacco, ci aiutano tanto, ci lavoriamo tanto. Lavoriamo sulle palle preventive ma sono i ragazzi che mi danno tanto durante la settimana".

Sui complimenti: "Ho uno staff preparato, la strada è lunga ma convinzione nei miei mezzi. Leggo poco i commenti sia positivi che negativi".

Sul mercato: "In questo momento la bravura della squadra è di essere rimasti compatti, ho bisogno di tutti, bisogna essere una squadra. La mia bravura e la mia preoccupazione è di coinvolgere tutti. La società mi ha sempre detto di voler prendere qualcosa sul mercato ma io ho risposto che andava bene questo gruppo".

Sull'Udinese: "Bisogna fare una grande partita, perché è una squadra fisica, verticalizzano bene e non bisogna sbagliare nulla. Nelle ultime nove partite hanno fatto venti punti".

Confronto con Oddo e Udinese: "Con Massimo abbiamo condiviso tanto, personaggio intelligente, lo dimostra il fatto che si è laureato, ha una bella testa. Ci sentiamo spesso, abbiamo condiviso tante cose belle. Gli è anche arrivata qualche cinquina perché io più di lui sentivo molto le partite".

Dopo il doppio confronto a distanza ravvicinata con la Lazio, il Milan riprende il cammino in campionato e domani affronterà l'Udinese in trasferta. Il tecnico rossonero Gennaro Gattuso ne parla in conferenza da Milanello, segui il live su TMW.