Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Milan, Montella: "Andre Silva titolare domani"

LIVE TMW - Milan, Montella: "Andre Silva titolare domani"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
martedì 19 settembre 2017, 12:582017
di Antonio Vitiello

Finisce qui la conferenza stampa di Vincenzo Montella.

Sul Milan-Spal: E' una partita che si risolverà sulle giocate dei singoli, con dei tiri da fuori, vincendo i duelli in campo e ce ne saranno tanti. E' una squadra molto organizzata. Una squadra completa, vera nella sua dimensione. Bisogna essere pronti mentalmente, capire il tipo di partita e non avere frenesia".

Sul sostituto di Bonucci: "Lo può fare Kessie, in passato ha giocato difensore centrale. Lo può fare Romagnoli e sicuramente Paletta".

Su Antonelli: "Ieri ancora non si è allenato, mi dispiace. Aveva una grande continuità, mi dispiace non averlo a disposizione per domani".

Sul possibile sostituto di Kessie: "Se riuscirò a trovare il decimo modulo sì".

Tattica Kessie: "Ha vent'anni e può avere degli alti e bassi, sta facendo il suo percorso, non è facile per nessuno giocare a San Siro davanti a sessantamila spettatori".

Su Musacchio: "Gioca spesso, sempre. E' un giocatore che si è adattato subito alla mentalità del nostro calcio".

Su Calhanoglu e Bonaventura insieme: "Possono giocare insieme. Calhanoglu può giocare più avanti in questo sistema di gioco".

Su Calhanoglu: "E' un centrocampista offensivo, ha fatto e farà le fortune degli attaccanti. Dà una verticalità importante".

Riportare Suso nel suo ruolo originale a destra: "Suso in carriera ha fatto l'interno, il trequartista. Domenica abbiamo giocato con una sorta 3-4-3, con Bonaventura che si alzava".

Sulle caratteristiche del sostituto di Conti: "Per caratteristiche Abate si avvicina più a Conti rispetto a Calabria".

Sulla sconfitta con la Lazio: "E' sempre difficile vincere, per tutti, ancora di più per una squadra in costruzione. La sconfitta con la Lazio ha fatto bene anche a me".

Su Calabria possibile titolare: "E' un ruolo molto dispendioso, sto valutando".

Sulla partita successiva con la Samp: "La partita di domani è quella più importante, l'anno scorso abbiamo sofferto con le neopromosse. Domani abbiamo come unico obiettivo vincere la partita. Poi penseremo alla Samp".

Su Boban: "Grande stima di Boban, ho buon rapporto con lui, ma è una sua valutazione, il nostro obiettivo è essere competitivi per la vittoria".

Sulla titolarità di André Silva: "Silva era coinvolto domenica, ha sentito la vittoria come sua anche se non ha giocato. Ad oggi l'unica certezza dei titolari è lui, ora sto valutando il secondo giocatore che potrebbe giocare domani, potrebbe essere anche un centrocampista alle sue spalle".

Sull'assetto definitivo: "Siamo sulla linea di trovare un assetto definitivo, ma non ci sarà una squadra definitiva. In una squadra c'è bisogno di tutti. Non si può trascurare un giocatore per mesi e poi pretendere che si ambienti subito. Tutti i giocatori devono essere considerati, può fare la differenza per una squadra nel lungo termine".

Su Kalinic: "Le qualità di Kalinic le conoscevamo tutti, le ha dimostrate domenica non solo in fase realizzativa. Mi aspettavo questo impatto".

Sulla squadra: "Ci sono tanti giocatori di campionati diversi, la percentuale non la so, ma siamo tutti da scoprire. Sono ottimista perché si intravede qualcosa".

Sulla proprietà cinese: "David viene spesso, è molto coinvolto e preparato. Ci trasmette sempre grandissima serenità e apprezzamento per quello che stiamo facendo".

Sulle possibilità di scelta: "Sono contento che ci sia possibilità di scelta, ad oggi i ragazzi hanno dimostrato grande fiducia, stanno rispondendo tutti alla grande".

Su André Silva: "Deve essere più cinico, pensare più al gol. Ancora in questo deve crescere. Deve "inzaghiarsi"".

Suso e Bonucci: "Nessun problema. Ha fatto molto effetto il trasferimento di Leo e questo ha aumentato la pressione, la solidità difensiva è anche merito di Bonucci. Suso non è un problema, adesso sarà più sereno perché ha rinnovato con il Milan, ora è più contento anche se non è ancora ufficiale. Ha grande talento, si abituerà nuovo ruolo".

Sulla squadra: "Bisogna crescere ancora, oltre alla gara di Roma non ho mai trovato una partita insufficiente dei ragazzi. Se segniamo più degli avversari va bene".

Sull'attaccante: "Sono contento della campagna acquisti, si può ancora crescere e migliorare, bisogna ancora scoprire la potenzialità di alcuni ragazzi".

Sulla concorrenza in attacco: "In qualsiasi squadra la competitività interna è fondamentale, prima la accettano meglio per loro e per l'allenatore. Abbiamo la possibilità di alternare alcuni in giocatore in base alle caratteristiche, all'aspetto fisico. Serve freschezza, soprattutto tra gli attaccanti".

Sui carichi di lavoro: "Bisogna avere una turnazione, siamo una squadra nuova, capiamo pregi e difetti durante le partite"

Su Semplici e la Spal: "Con Leonardo ho un rapporto splendido. Veniva spesso a vedere agli allenamenti, sono molto contento di ritrovarlo in Serie A. Devo fargli i complimenti, hanno meritato le promozioni. E' una squadra che gioca con grandissimo ordine e compattezza, è difficile giocarci contro e lo hanno dimostrato".

Dopo il successo contro l'Udinese, il Milan domani affronterà la Spal in casa nel quinto turno di campionato. Segui la conferenza di Vincenzo Montella su Tmw.