Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Milan, Montella: "Sento la fiducia della dirigenza"

LIVE TMW - Milan, Montella: "Sento la fiducia della dirigenza"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 14 ottobre 2017, 12:582017
di Antonio Vitiello

Finisce qui la conferenza stampa di Montella.

Su duello Borja Valero e Biglia: "Ci sta come duello, sono due pensatori".

Sul preparatore atletico: "Lo abbiamo individuato, bisogna aspettarlo"

Sulla società: "Sento la fiducia della società, Mirabelli è sempre qui, Fassone l'ho visto giovedì. Mi lasciano abbastanza spazio e sento la loro vicinanza".

Su pregio e difetto del Milan: "Dobbiamo avere la forza mentale di reagire alle prime difficoltà".

Sul derby da vincere anche giocando male: "Abbiamo preso una direzione netta, c'è stata continuità nella prestazione, a tratto anche un gioco armonioso con la Roma, dobbiamo riportarlo a tutte le partite".

Su Silva: "Ha fatto nove gol su dieci in Nazionale, appena arrivato era solo bello ora è diventato più pratico, pensa più al gol. Più sgamato per il calcio italian, stiamo facendo anche un lavoro personalizzato su di lui per farlo crescere ancora".

Sulle pressioni: "E' una cosa dovuta da parte mia, fa parte della gestione del mio lavoro. Sono cosse normalissime per un allenatore".

Ancora su Bonucci: Leonardo è un giocatore del quale non ci pentiremo mai, è un valore oggi di oggi e del domani. Non so cosa venga raccontato e cosa venga scritta, al Milan seguiamo tutti una sola anima. Vecchi o nuovi, giovani o meno giovani, chi non ci segue non è un vincente. Questi spifferi non esistono, tutti seguono la mia indicazione. So perché alcuni dicano certe cose...".

Su Bonucci: "Lo trovo bene fisicamente, ci aspettiamo di più ma sono convinto che questo livello di prestazione arriverà, ogni piccolo errore diventa un capro espiatorio ma sa reagire e sa tornare se stesso".

Su Spalletti: "Stimo moltissimo, ho avuto il piacere di essere allenato da lui nelle diverse fasi della carriera. Mi auguro che nel tempo possa avere anche io una trasformazione graduale e spero di non perdere i capelli".

Sul tabù Inter a casa Inter: "Hanno tutti numeri a favore di Spalletti, sono un pò in credito con lui".

Su Berlusconi: "Anche mio figlio mi dà consigli, qualche volta sono buoni altri no. Decido io perchè la pelle è la mia. Se non avessi l'autonomia in campo non mi divertirei e non avrei più passione".

Su come vive il derby: "Con grande serenità, non mi faccio turbare da voci e spifferi, quando vinci meno ti accorgi chi ti vuole bene e chi no, chi scende dal carro e chi non ci salirà più".

Sulla fortuna dell'Inter: "Sarebbe semplicistico e ingeneroso verso l'Inter, è un merito".

Sulla
panchina: "Spalletti è un grande allenatore, ha trovato nel momento giusto grossi giocatori con voglia di rivalsa, sul nostro conto invece dico che a tratti giochiamo meglio dell'Inter. Spalletti però è il valore aggiunto dell'Inter".

Sulla sconfitta: "Contemplo solo la vittoria prima delle partite, il campionato è lungo, non ci sarà nessun verdetto".

Sull'Inter: "E' una squadra esperta, capace di rallentare il gioco, è una formazione di grande corsa in profondità perchè sa crossare. Mi impressiona come alterna le velocità della partita".

Su Suso: "Deve avere delle indicazioni ma lui più di altri deve essere libero di interpretare bene il ruolo, può essere libero di agire".

Sulle pressioni: "Siamo alla vigilia di un derby importante, di rinascita per entrambe le società, siamo tornati in Europa, ho vissuto vari derby in tutte le porzioni d'Italia e questo si respira nell'aria, la pressione c'è ed è giusto che ci sia".

Su Suso e Bonaventura: "Hanno lavorato duramente, mi aspetto tantissimo da loro. Si sono calati nella parte".

Su come arriva il Milan al derby: "I nazionali sono rientrati integri, ci arriviamo concentrati e pronti, determinati. Sono caratteristiche importanti per domani. Secondo me non ci sono 7 punti di differenza con l'Inter e vogliamo dimostrarlo domani in campo, lavoriamo sui nostri pregi e su come svilupparli".

Il tecnico del Milan, Vincenzo Montella, parla oggi in conferenza stampa a Milanello alla vigilia dell'attesissimo derby contro l'Inter domani sera a San Siro. Segui le parole dell'allenatore rossonero live su Tuttomercatoweb.com.