Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Milan, la sentenza UEFA slitta a domani. Elliott invia bonifico

LIVE TMW - Milan, la sentenza UEFA slitta a domani. Elliott invia bonificoTUTTO mercato WEB
lunedì 25 giugno 2018, 19:342018
di Lorenzo Di Benedetto

19.30 - Come riporta MilanNews, il fondo Elliott ha inviato nella giornata di oggi il bonifico pari a 32 milioni di euro, volto a coprire l'aumento di capitale chiesto dal Milan. A partire da oggi, il presidente Li Yonghong ha dieci giorni lavorativi di tempo per rimborsare il fondo.

16.47 - Altro cambio di programma: potrebbe slittare ancora l'arrivo della sentenza da parte dell'UEFA. Non più le 17 di oggi, ma stando alle ultime notizie diventa domani il giorno più probabile per avere un verdetto. Che addirittura potrebbe però arrivare dopodomani: dietro a questo slittamento non vi sarebbero le notizie sul possibile passaggio di consegne al vertice della società, ma il tempo necessario per redigere la sentenza.

15.51 - Intervistato da RMC Sport, Andrea Montanari, giornalista di Milano e Finanza, ha commentato l'atteggiamento della UEFA nei confronti del Milan: “Mi sembra ci sia troppa attenzione, se il Milan ha commesso errori gestionali sono della vecchia società. Qualcosa può succedere, mi sembra ci sia troppo accanimento della UEFA. Credo siano persone serie e competenti che avranno valutato la situazione del Milan, che si sarà espresso a Nyon. Dal mio punto di vista, ma guardo il lato economico, l’unica vera sanzione da applicare sarebbe quella economica. I soldi si trovano, lasciarli fuori dalle competizioni europee per problematiche di bilancio è eccessivo. Il tema è la proprietà, la UEFA non si fida di Li se poi Li all’ultimo aumento di capitale i soldi li ha messi. La UEFA non si fida neanche di Elliot in quanto fondo speculativo”.

14.30 - Secondo le ultime indiscrezioni la sentenza potrebbe arrivare intorno alle ore 17. Questo perché la UEFA sta motivando le sue decisioni in maniera molto dettagliata, per rendere molto difficoltoso il ricorso al TAS di Losanna. Da ciò che filtra negli ultimi minuti quella contro il Milan sarà la sentenza più dura da parte della UEFA da quando esiste il Fair Play Finanziario.

14.16 - Yonghong Li sta cercando di ottenere le condizioni migliori dalle due trattative per la cessione di quote del Milan: al di là dei debiti contratti, il presidente milanista ha immesso nel club rossonero circa 400 milioni di euro e quindi deve cercare di ridurre al minimo le perdite. A riferirlo è questa mattina il Corriere della Sera.

13.53 - Raggiunto da RMC Sport Network a margine di un'iniziativa organizzata in Senato, Alessandro Costacurta commenta l'attesa in casa Milan, per la sentenza ed eventuali nuovi proprietari: "Credo ci voglia solidità, e che ci sia stata fino a un certo punto. In questo momento credo che tutti noi ci dobbiamo prendere per mano e aiutarsi".

13.22 - Intervistato da lacnews24.it, Rocco Femia, ex sindaco di Marina di Gioiosa e cugino di Rocco Commisso, ha parlato così di colui che potrebbe presto diventare il nuovo proprietario del Milan: “Fare la comparsa non gli interessa, lui vuole essere protagonista e il suo interesse per il Milan è concreto. Spesso in passato il suo nome è stato accostato ad alcuni club di serie A, ma poi non se ne fece nulla”.

12.44 - Al momento il mercato del Milan è sempre in stand by in quanto bisogna conoscere prima la sentenza UEFA e i tempi del nuovo socio: a riferirlo è l’edizione odierna del Corriere della Sera che spiega anche che il direttore sportivo Mirabelli farà il punto con Fassone dopo il ricorso al TAS di Losanna.

12.11 - Rocco Commisso, magnate americano, è uno degli ultimi nomi usciti per rilevare il Milan. Lo statunitense, nato in Italia, stando alle ultime indiscrezioni, ha presentato un'offerta a Yonghong Li e sarebbe in concorrenza con la famiglia Ricketts. Ma chi è Rocco Commisso? Come detto è nato in Italia, in provincia di Reggio Calabria, il 22 novembre del 1949, e all'età di 12 anni si è trasferito in America. È principalmente conosciuto in quanto fondatore di Mediacom, l'ottava azienda fornitrice di TV via cavo del paese, e in qualità di presidente dei New York Cosmos. La sua carriera è però iniziata alla Pfizer e proseguita nel settore finanziario, alla Chase Manhattan Bank (ora facente parte del gruppo JPMorgan Chase) per poi spostarsi alla Royal Bank of Canada, dove ha diretto le attività di prestito ai settori dei media e delle comunicazioni. Per 10 anni, dal 1986 al 1995, ha diretto Cablevision e successivamente ha fondato Mediacom. Nel 2011 la società è stata privatizzata e Commisso ha il totale controllo, avendo l'87% delle quote. Nel 2017 è entrato nel settore sportivo, acquistando una quota di maggioranza dei New York Cosmos, dei quali è anche presidente. Secondo Forbes il suo attuale patrimonio ammonta a 4,5 miliardi di dollari.

11.54 - In attesa di conoscere la sentenza dell’Uefa, in casa rossonera Yonghong Li continua le trattative per l’ingresso di un nuovo socio nel Milan. L’edizione odierna del Corriere dello Sport titola così questa mattina in prima pagina: “Milan, Commisso contro Ricketts: vuole il 100%”. Il patron dei Cosmos non si vuole quindi limitare ad entrare nel club rossonero, ma vuole subito tutta la società di via Aldo Rossi.

11.42 - La sentenza UEFA che dovrebbe arrivare nella giornata di oggi rischia di essere una dura mazzata per il Milan: secondo La Gazzetta dello Sport in edicola questa mattina, infatti, si parla addirittura della possibilità di un’esclusione dalle coppe per due anni, oltre a una multa di circa 30 milioni.

11.05 - Continua la corsa all’acquisto del Milan tra Rocco Commisso e la famiglia Ricketts: secondo l’edizione odierna del Corriere della Sera, il patron dei Cosmos, che è affiancato da Goldman Sachs e ha avviato per primo la trattativa, ha ancora un certo vantaggio sui proprietari dei Chicago Cubs.

10.53 - "Milan, la stangata della Uefa mentre si cerca un padrone". Lo titola La Repubblica oggi in edicola. Oggi il verdetto per la violazione del Fair Play Finanziario. A Manhattan duello per subentrare a Li: Goldman Sachs punta su Rocco Commisso, Morgan Stanley sui Ricketts.

10.42 - L’edizione odierna del Corriere della Sera riferisce questa mattina che la sentenza UEFA si interseca con la cessione di quote del Milan: il quotidiano spiega infatti che un’eventuale esclusione dall’Europa avrebbe un impatto, oltre che sulla stagione sportiva, anche sul valore del club, destinato inevitabilmente a diminuire. Chi dunque è interessato a comprare, di sicuro terrà in considerazione anche questo elemento.

10.36 - Paolo Maldini, ex bandiera del Milan, ha parlato a La Gazzetta dello Sport affrontando anche l'argomento relativo al momento del club rossonero: "Sono preoccupato. Non credo che l’UEFA ce l’abbia col Milan, anzi credo che vorrebbe un Milan forte. Poi vedremo gli sviluppi”.

10.21 - Il Corriere della Sera di questa mattina apre in prima pagina con il futuro del Milan titolando: "Il derby americano e il rischio stangata UEFA". Il club verrà escluso dalle coppe ma intanto, parallelamente, va avanti la trattativa per il cambio di proprietà. Rocco Commisso vuole il 100% delle quote, ma c'è anche la famiglia Ricketts.

10.10 - La Gazzetta dello Sport di questa mattina apre in prima pagina titolando: "Mr. Milan vuole tutto". Rocco Commisso, magnate della tv via cavo negli States, stringe e punta alla maggioranza del club. Il patron dei Cosmos presenta l'offerta, Ricketts alla finestra. Li tenta l'asta, ma bisogna fare presto.

10.00 - Giornata molto importante per il Milan. Dopo l'udienza a Nyon della settimana scorsa il club rossonero attende la sentenza della UEFA che dovrebbe arrivare nella giornata di oggi. I rischi sono molti: quasi certa l'esclusione dalla prossima Europa League ma c'è chi parla anche di due anni. Inoltre ci sarà anche una multa, da circa 30 milioni di euro.