Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
live

Milan, Pioli: "Ibrahimovic? Spero di impiegarlo qualche minuto in più"

LIVE TMW - Milan, Pioli: "Ibrahimovic? Spero di impiegarlo qualche minuto in più"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 03 luglio 2020 14:25Serie A
di Antonio Vitiello

Il Milan dopo il pareggio contro la Spal dovrà affrontare domani la Lazio allo stadio Olimpico di Roma. Segui le parole del tecnico rossonero Stefano Pioli direttamente dalla sala stampa di Milanello. Leggi le parole su TMW.
La partita la puoi vedere solo su DAZN. Attiva ora il tuo abbonamento. Guarda 3 partite di Serie A TIM a giornata a 9,99€/mese. Disdici quando vuoi!
Ore 14.00 inizia la conferenza di Pioli

Otto gol nelle ultime tre partite, atteggiamento costruttivo? "Fa parte del nostro Dna, gli unici dati sono le occasioni create e i tiri effettuati, oppure le conclusioni degli avversari e da un po di tempo i numeri sono favorevoli, quindi abbiamo la giusta mentalità. Proviamo a comandare la partita, poi a Ferrara ne abbiamo avute tante ma dovevamo segnare di più. Ora arrivano partite più difficili e quindi bisogna essere più cinici e concreti".

Kjaer dà serenità alla difesa? "E' un giocatore che insieme a Romagnoli forma una coppia di giocatori intelligenti, comunicano bene e abbiamo avuto buoni risultati. Poi credo sempre che sia importante il lavoro davanti ai difensori".

Tanti punti persi con le piccole? "Forse perchè parliamo di partite facili, invece in Italia non ci sono gare semplici. Alla fine contano i punti che fai, devi giocare al meglio e con decisioni con tutte le squadre. Ora inizierà un mini torneo di 9 partite, ogni gara varrà tanto".

Occasione da sfruttare con la Lazio incerottata? "La Lazio è talmente completa come organico e lo dimostrano le due rimonte. Anche senza Immobile e Caicedo, la Lazio non cambierà il modo di stare in campo, ci vuole attenzione e lucidità. Tatticamente dobbiamo essere precisi".

Lazio, Juve e Napoli, complicato fare nove punti? "Il programma è fare bene domani sera, non possiamo pensare alle altre gare. Abbiamo pochi giorni per recuperare poi penseremo alle altre gare. C'è bisogno di punti perchè la classifica è corta sia avanti che dietro di noi".

Come sta Ibra? "La sua condizione crescerà con il minutaggio nelle gare, ha giocato 30 minuti con la Spal, ieri ha fatto un buon allenamento. Spero di impiegarlo qualche minuto in più con la Lazio".

Gara diversa rispetto a quella dell'andata? "Ci vuole tempo per costruire una squadra, siamo diversi rispetto all'andata perchè abbiamo cambiato tattica, posizioni e giocatori, ma la Lazio è una squadra completa, sta facendo un campionato incredibile".

Gli acciacchi del Milan? Avere qualche difficoltà in questo periodo sarà abbastanza normale, sarà importante l'allenamento di stasera e poi deciderò chi schierare dall'inizio".

Cosa ti è rimasto del periodo della Lazio? "Grande soddisfazione per il primo anno, era una Lazio speciale. Giocavamo un calcio spettacolare, un bell'ambiente pieno di entusiasmo e passione, con la delusione della finale di Coppa Italia. Poi mi è rimasta anche la delusione del secondo anno perchè poteva andare diversamente".

Grande occasione per Leao? "Tutte le gare devono essere un'occasione. Sta facendo bene, preferisce giocare più fuori dall'area, più aperto, vedremo che scelta fare domani sera".

Paquetà merita la conferma? "Le mie scelte saranno fatte in base al fatto che voglio una squadra pronta non solo fisicamente ma anche mentalmente, le valutazioni saranno fatte a 360 gradi".

Ore 14.13 Finisce qui la conferenza di Pioli

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000