Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Mondiali, day 10: Corea-Messico 1-2. Germania con Werner

LIVE TMW - Mondiali, day 10: Corea-Messico 1-2. Germania con WernerTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
sabato 23 giugno 2018, 18:582018
di Daniel Uccellieri

18.58 - Queste le formazioni ufficiali di Germania e Svezia in vista della sfida di questa sera:

Germania (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Boateng, Rudiger, Hector; Kroos, Rudy; Draxler, Muller, Reus; Werner.

Svezia (4-4-2): Olsen; Lustig, Granqvist, Lindelof, Augustinsson; Claesson, Larsson, Ekdal, Forsberg; Berg, Toivonen.

18.52 - Seconda vittoria in altrettante partite per il Messico. I centroamericani hanno battuto la Corea del Sud grazie alle reti di Carlos Vela nel primo tempo, su calcio di rigore, e Javier Hernandez nella ripresa, al suo cinquantesimo gol con la maglia della sua Nazionale. Nel recupero Son ha reso meno amara la sconfitta per gli asiatici, che sono però praticamente fuori dal Mondiale, anche se per la matematica sarà necessario attendere la sfida delle 20 tra Germania e Svezia.

17.48 - Il Messico ha chiuso in vantaggio il primo tempo della sfida contro la Corea Del Sud, valida per la seconda giornata del girone dei Mondiali che comprende anche Svezia e Germania. A decidere la sfida, fino a questo momento, è il calcio di rigore di Carlos Vela, assegnato dal direttore di gara per il fallo di mano di Jang. Clicca qui per seguire il live della partita!

16.10 - Queste le formazioni ufficiali della sfida tra Korea del Sud e Messico Clicca qui per seguire il live della partita!:

Corea del Sud (4-4-2): Hyeon-uh Jo; Yong Lee, Young-gwon Kim, Hyun-soo Jang, Minwoo Kim; Seonmin Moon, Sejong Ju, Sung-yong Ki, Hee-chan Hwang; Jae-song Lee, Heung-min Son.

Messico (4-3-3): Ochoa; Alvarez, Salcedo, Moreno, Gallardo; Layun, Herrera, Guardado; Vela, Hernandez, Lozano.

15.56 - Seconda vittoria consecutiva per il Belgio e passaggio agli ottavi vicinissimo. Pratica Tunisia risolta già nel primo tempo con il vantaggio di Eden Hazard, il raddoppio di Romelu Lukaku e la terza rete, dopo il 2-1 di Bronn, sempre dell'attaccante del Manchester United. Nella ripresa la quarta rete, ancora del numero 10 del Chelsea e a un minuto dalla fine il pokerissimo di Batshuayi, subentrato proprio al capitano. Nel recupero il gol di Khazri per il 5-2 finale. Con questa vittoria il Belgio sale a quota sei punti, in attesa della sfida tra Inghilterra e Panama che chiuderà la seconda giornata.

14.49 - 3-1 all'intervallo tra Belgio e Tunisia. Vantaggio di Eden Hazard dopo appena sei minuti di gioco e raddoppio di Romelu Lukaku al quarto d'ora, ma pochi secondo più tardi è arrivato il gol di Bronn, con un colpo di testa su assist di Khazri su calcio piazzato. Al terzo minuto di recupero il 3-1, ancora di Lukaku, alla sua doppietta consecutiva in questo Mondiale. Già due cambi per la Tunisia, con l'autore del 2-1 e Ben Youssef costretti a uscire per infortunio. Clicca qui per seguire il live della partita!

12.55 - Queste le formazioni ufficiali di Belgio-Tunisia Clicca qui per seguire il live della partita!:

Belgio (3-4-3): Courtois; Alderweireld, Boyata, Vertonghen; Meunier, De Bruyne, Witsel, Carrasco; Mertens, Lukaku, Hazard.

Tunisia(4-2-3-1): Ben Mustapha; Bronn, S. Ben Youssef, Meriah, Maaloul, Skhiri, Sassi, Khaoui, Badri, F. Ben Youssef, Khazri.

12.01 - Il difensore dell'Inter e della Nazionale brasiliana Joao Miranda, ha parlato a Sport dopo la vittoria contro il Costa Rica: "E' stata una partita dura, difficile, ma la squadra è forte mentalmente e ha saputo resistere alle pressioni. Il rigore negato a Neymar? Non ho visto l'azione, ma il VAR difficilmente si sbaglia. L'Argentina? E' un peccato che una grande Nazionale stia attraversando un momento come questo. E' un peccato per il calcio, ma questo conferma soltanto il grande livello di questa competizione".

11.45 - Il Daily Mirror di questa mattina apre in prima pagina titolando: "Il ruggito dei Leoni". Il riferimento è ovviamente alla Nazionale inglese che domani si giocherà la seconda sfida del Mondiale contro Panama per cercare di centrare la qualificazione agli ottavi con una giornata d'anticipo.

11.33 - L'Equipe di questa mattina apre in prima pagina titolando: "A fior di pelle". Il riferimento è al nervosismo del Brasile a margine della vittoria contro il Costa Rica, arrivata solo nel recupero. Neymar è scoppiato in lacrime a fine partita per la troppa tensione accumulata.

11.25 - Queste le probabili formazioni di Svezia-Germania
GERMANIA (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Hummels, Boateng, Hector; Brandt, Kroos; Muller, Ozil, Draxler; Gomez.

SVEZIA (4-4-2): Olsen; Lustig, Granqvist, Jansson, Augustinsson; Claesson, Larsson, Ekdal, Forsberg; Berg, Toivonen.

11.01 - Queste le probabili formazioni di Corea del Sud-Messico

COREA DEL SUD (4-3-3): Hyeon-uh Jo; Yong Lee, Young-gwon Kim, Hyun-soo Jang, Ju-ho Park; Ja-cheol Koo, Sung-yong Ki, Jae-song Lee; Heung-min Son, Shin-uk Kim, Hee-chan Hwang.

MESSICO (4-2-3-1): Ochoa; Salcedo, Ayala, Moreno, Gallardo; Herrera, Guardado; Layun, Vela, Lozano; Hernandez.

10.45 - Queste le probabili formazioni di Belgio-Tunisia

BELGIO (3-4-2-1): Courtois; Alderweireld, Boyata, Vertonghen; Meunier, Witsel, De Bruyne, Carrasco; Mertens, Hazard; R. Lukaku.

TUNISIA (4-2-3-1): Ben Mustapha; Ben Youssef F., Meriah, Ben Youssef S., Maaloul; Sassi, Skhiri; Badri, Bronn, Sliti; Khazri.<

10.19 - Giornata chiave per la Germania, che rischia seriamente di lasciare il Mondiale anzitempo. Il Messico, vincendo con la Corea del Sud alle 17 (avversario decisamente alla portata dei sudamericani), si porterebbe in testa al gruppo F a punteggio pieno. I tedeschi, in questo caso, sarebbero costretti a vincere contro la Svezia.

In campo anche Belgio e Tunisia: i Diavoli Rossi, fra i favoriti di questa competizione, hanno la possibilità di chiudere il discorso qualificazione con una giornata di anticipo.

10.00 - Queste le partite in programma oggi:

14.00 - Belgio-Tunisia
17.00 - Corea del Sud-Messico
20.00 - Germania-Svezia