Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Mondiali, day 11: Inghilterra agli ottavi, Polonia a casa

LIVE TMW - Mondiali, day 11: Inghilterra agli ottavi, Polonia a casaTUTTO mercato WEB
domenica 24 giugno 2018, 21:592018
di Daniel Uccellieri
fonte Hanno collaborato Rosa Doro e Andrea Piras

21.59 - Vola la Colombia, crolla la Polonia. I Cafeteros hanno superato 3-0 la nazionale di Adam Nawalka che saluta così il Mondiale. Decisive per i ragazzi di Pekerman le reti di Yerry Mina, Falcao e Cuadrado. Adesso i sudamericani si giocheranno la qualificazione nell'ultimo turno contro il Senegal.

21.42 - Affonda la Polonia sotto i colpi della Colombia. I Caferteros si sono portati sul 3-0 grazie alle reti di Falcao e Cuadrado.

20.44 - Si sblocca il punteggio a Kazan. La Colombia si è portata in vantaggio contro la Polonia grazie al colpo di testa vincente di Yerry Mina, abile a battere un non impeccabile Szczesny su cross di James Rodriguez.

20.26 - Regna l'equilibrio in campo fra Polonia e Colombia con le due nazionali ferme sul punteggio di 0-0.

19.20 - Alle 20 si chiuderà il programma della giornata con Polonia-Colombia. Queste le formazioni ufficiali:

Polonia (3-5-2): Szczesny; Bednarek, Pazdan, Piszczek; Bereszynski, Krychowiak, Zielinski, Goralski, Rybus; Kownacki, Lewandowski.

Colombia (4-2-3-1): Ospina; Arias, D. Sanchez, Murillo, Mojica; Aguilar, Barrios; Cuadrado, Quintero, J. Rodriguez; Falcao.

18.55 - GARA TERMINATA! E' finita 2-2 tra Giappone e Senegal: africani in vantaggio con Manè ma raggiunti dal bellissimo gol di Inui. Nella ripresa il Senegal è tornato avanti con Wague ma è stato ancora raggiunto da Honda che ha firmato il 2-2 finale. Con questo punto Giappone e Senegal volano a 4 punti e aspettano Polonia-Colombia.

17.50 - E' terminato il primo tempo di Giappone-Senegal! 1-1 il risultato parziale: al gol di Manè ha risposto Inui.

17.00 - Intanto Harry Kane, dopo la tripletta, è stato anche nominato Man of Match nella gara contro Panama:

16.30 - Alle 17 è in programma la seconda sfida di giornata tra Giappone e Senegal. Ecco le formazioni ufficiali del match:

GIAPPONE (4-2-3-1): Kawashima; H.Sakai, Yoshida, Shoji, Nagatomo; Hasebe (c), Shibasaki; Haraguchi, Kagawa, Inui; Osako.

SENEGAL (4-3-3): Kh.N’Diaye; Wagué, Koulibaly, S.Sané, Sabaly; P.A.N’Diaye, I.Gueye, A.N’Diaye; I.Sarr, Mb.Niang, Mané (c).

16.10 - Cinque reti in due partite per Harry Kane che ha rifilato una tripletta anche a Panama dopo i due gol segnati nella prima gara contro la Tunisia. Con questa hat-trick il capitano inglese sale in testa alla classifica dei marcatori staccando di un gol Cristiano Ronaldo e Romelu Lukaku, fermi a quattro reti in due partite.

CLASSIFICA MARCATORI
Harry Kane - 5 goal
Cristiano Ronaldo - 4 goal
Romelu Lukaku - 4 goal

15.55 - INGHILTERRA E BELGIO AGLI OTTAVI! Finisce 6-1 la sfida tra Inghilterra e Panama. Troppa la qualità della squadra di Southgate che ha travolto gli avversari con la doppietta di Stones, la tripletta di Kane e il gol di Lingard. Di Baloy il gol del Panama, che ha segnato per la prima volta in un Mondiale. Inghilterra agli ottavi e si giocherà il primo posto nel girone nello scontro diretto contro il Belgio, qualificato automaticamente da questo risultato!

15.40 - Storico gol del Panama che nonostante il risultato di 6-1 contro l'Inghilterra, può festeggiare la rete firmato da Baloy, la prima del Panama ad un campionato del mondo!

14.50 - E' terminato il primo tempo di Inghilterra-Panama sul 5-0! Gara senza storia al Nizhny Novgorod Stadium e inglesi avanti grazie alla doppietta di Kane su rigore, ai due gol di Stones e alla rete di Lingard.

13.30 - Alle 14 in campo l'Inghilterra. Ecco le formazioni ufficiali della sfida:
INGHILTERRA (3-5-2): Pickford, Trippier, Walker, Stones, Maguire, Young, Loftus-Cheek, Henderson, Lingard, Sterling, Kane.

PANAMA (4-5-1):Penedo, Murillo, Escobar, R Torres, Davis, Gomez, Godoy, Cooper, J Rodriguez, Barcenas, Perez.

12.50 - Manca poco più di un'ora alla prima sfida in programma oggi, quella che andrà in scena tra l'Inghilterra e il Panama. Tra poco arriveranno le formazioni ufficiali delle due squadre.

11.51 - L'Equipe dedica la propria prima pagina a Toni Kroos, che con una punizione capolavoro ha regalato alla Germania la vittoria contro la Svezia al 95'. "Il colpo del maestro", titola il quotidiano francese.

11.35 - Queste le probabili formazioni di Polonia e Colombia

POLONIA (4-2-3-1): Szczesny; Bereszynski, Glik, Pazdan, Rybus; Krychowiak, Linetty; Blaszczykowski, Zielinski, Grosicki; Lewandowski;
A disposizione: Bialkowski, Fabianski, Bednarek, Piszczek, Jedrzejczyk, Cionek, Goralski, Peszko, Milik, Kurzawa, Kownacki, Teodorczyk. CT: Adam Nawalka.

COLOMBIA (4-2-3-1): Ospina; S. Arias, D. Sanchez, Zapata, Mojica; Lerma, Barrios; Cuadrado, James Rodriguez, Quintero; R. Falcao.
A disposizione: Cuadrado, Vargas, Diaz, Mina, Murillo, Uribe, Aguilar, Bacca, Borja, Muriel, Izquierdo. CT: J. Pekerman

11.16 - "Tempo di mostrare chi siamo", è la sfida che lancia il Sunday Express nel giorno della sfida, tutt'altro che proibitiva, fra Inghilterra e Panama, con i Leoni inglesi che puntano a chiudere il discorso qualificazione con un turno di anticipo.

11.01 - Queste le probabili formazioni di Giappone e Senegal
GIAPPONE (4-2-3-1) : Kawashima; H. Sakai, Makino, Yoshida, Nagatomo; Hasebe, Shibasaki; Haraguchi, Kagawa, Inui; Osako. A disposizione: Ueda, Honda, Endo, Okazaki, Usami, Higashiguchi, Muto, Yamaguchi, Ohshima, Shoji, G. Sakai, Nakamura. All. Nishino.

SENEGAL(4-3-3): K.N’Diaye; Wagué, Koulibaly, Sané, Sabaly; Ismaila, Gueye, N’Diaye; Niang, Diouf, Mané. A disposizione - Gomis, Diallo, Gassama, Ciss, Kara, Kouyaté, Ndoye, Sarr, Keita, Konate, Sow, SakhoAll Cissé.

10.47 - Un gol di Toni Kroos salva la Germania all'ultimo secondo con la Svezia, evitando ai tedeschi il rischio di salutare il Mondiale dopo il girone. Il quotidiano tedesco Bild celebra la vittoria della squadra di Low e scrive in prima pagina: "Siamo tornati!"

10.33 - Queste le probabili formazioni di Inghilterra e Panama
INGHILTERRA (3-4-3) - Pickford; Walker, Stones, Maguire; Trippier, Loftus-Cheek, Henderson, Lingard, Young; Rashford, Kane. A disp. Pope, Butland, Rose, Cahill, Jones, Alexander-Arnold, Delph, Dier, Alli, Vardy, Sterling, Welbeck. Allenatore: Gareth Southgate.

PANAMA (4-5-1) - Penedo; Murillo, R. Torres, Escobar, Davis; Gomez, Godoy, Cooper, Barcenas, J. L. Rodriguez; Perez. A disp. Calderon, A. Rodriguez, Cummings, G. Torres, Diaz, Machado, Pimentel, Arroyo, Ovalle, Tejada, Avila, Baloy. Allenatore: Hernan Gomez.

10.31 - Nel Gruppo H Giappone e Senegal si giocano la testa del girone ed il probabile passaggio del Turno. Polonia e Colombia, impegnate questa sera, sono a caccia dei primi punti: chi vince può ancora andare avanti, chi perde potrebbe salutare la Russia già con una giornata di anticipo

10.18 - Giornata importante nel Gruppo G, con l'Inghilterra che ha la possibilità, battendo Panama, di raggiungere il Belgio in testa al girone a punteggio pieno. Se dovesse andare così Inghilterra e Belgio si giocherebbero il primo posto nello scontro diretto, con Panama costretta all'eliminazione esattamente come la Tunisia.

10.00 - Queste le partite in programma oggi:

14.00 Inghilterra-Panama
17.00 Giappone-Senegal
20.00 Polonia-Colombia