Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Mondiali, day 12 - Gruppo B: Spagna e Portogallo agli ottavi

LIVE TMW - Mondiali, day 12 - Gruppo B: Spagna e Portogallo agli ottaviTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
lunedì 25 giugno 2018, 22:052018
di Raimondo De Magistris
fonte con la collaborazione di Simone Bernabei

Clicca F5 per aggiornare la pagina

22.02 - Pari sorprendente fra Iran e Portogallo, con gli uomini di Queiroz che hanno messo grandissima paura ai lusitani nel finale: 1-1 il risultato con Quaresma ad aprire le marcature al 45' con il suo marchio di fabbrica, la "trivela". Ronaldo fallisce il calcio di rigore che può chiudere i conti mentre Ansarifad dagli undici metri la mette nel sette e pareggia i conti al 93'. Al 95' Taremi ha la palla del 2-1 ma trova l'esterno della rete. Portogallo qualificato agli ottavi di finale come seconda classificata per aver segnato una rete in meno della Spagna. L'Iran chiude con 4 punti che le valgono il miglior Mondiale di sempre.

22.00 - Inaspettata battuta d'arresto per la Spagna, fermata sul pareggio per 2-2 da un sorprendente Marocco. Gli uomini di Renard trovano il vantaggio nel primo tempo grazie a Boutaib, abile ad involarsi verso la rete dopo un pasticcio di Sergio Ramos a centrocampo. Pareggio della Roja con Isco dopo un bellissimo scambio Iniesta-Diego Costa-Iniesta. Nella ripresa gol del vantaggio marocchino firmato En Nesyri, pareggio e definitivo 2-2 firmato Iago Aspas dopo 2 minuti di recupero.

21.57 - Gruppo B, i risultati finali: Spagna-Marocco 2-2 (Boutaib, Isco, En Nesyri, Iago Aspas), Iran-Portogallo 1-1 (Quaresma, Ansarifad).

20.51 Gruppo B, conclusi i primi tempi: Spagna-Marocco 1-1 (Boutaib, Isco), Iran-Portogallo (Quaresma).

19.55 Tra cinque minuti il fischio d'inizio di Spagna-Marocco e Iran-Portogallo. Ecco i link per seguire le dirette testuali in tempo reale.
Clicca qui per la diretta testuale di Spagna-Marocco
Clicca qui per la diretta testuale di Iran-Portogallo

19.07 Iran-Portogallo, le formazioni ufficiali:
Iran (4-5-1): Beiranvand; Ramin, Hosseini, Pouraliganji, Haji Safi; Mehdi, Jahanbakhsh, Ezatolahi, Omid, Amiri; Sardar.
Portogallo (4-4-2): Rui Patricio; Cedric, Fonte, Pepe, Raphael; Quaresma, William, Adrien, Joao Mario; André Silva, Ronaldo.
Clicca qui per la diretta testuale di Iran-Portogallo

19.06 Spagna-Marocco, le formazioni ufficiali:
Spagna (4-2-3-1): De Gea; Carvajal, Pique, Ramos, Jordi Alba; Busquets, Thiago Alcantara; Silva, Iniesta, Isco; Diego Costa.
Marocco (4-2-3-1): El Kajoui; Dirar, Saiss, Da Costa, Hakimi; El Ahmadi, Boussoufa; Amrabat, Belhanda, Ziyech; Boutaib.
Clicca qui per la diretta testuale di Spagna-Marocco

18.07 Si conclude il Gruppo A del Mondiale: primo posto, dopo il successo per 3-0 contro la Russia, per l'Uruguay di Suarez e Cavani che passerà alla fase ad eliminazione diretta come primo del girone dopo aver centrato 3 vittorie su 3. Russia seconda a quota 6, mentre il terzo posto se lo aggiudica l'Arabia Saudita di Pizzi grazie al successo all'ultimo secondo utile contro l'Egitto. Proprio Salah e compagni chiudono il Mondiale al quarto posto del Girone A con 3 sconfitte su 3 partite.

18.00 - Gruppo A, i risultati finali: Uruguay-Russia 3-0 (Suarez, aut. Cheryshev, Cavani), Arabia Saudita-Egitto 2-1 (Salah, Al Faraj, Al-Dawsari).

16.50 - Gruppo A: conclusi i primi tempi: Uruguay-Russia 2-0 (Suarez, Laxalt), Arabia Saudita-Egitto 1-1 (Salah, Al Faraj)

15.55 - Tra cinque minuti il fischio d'inizio di Uruguay-Russia e Arabia Saudita-Egitto. Ecco i link per seguire le dirette testuali in tempo reale.
Clicca qui per la diretta testuale di Uruguay-Russia
Clicca qui per la diretta testuale di Arabia-Saudita-Egitto

15.27 - El-Hadary, il giorno del record - Scelto da Cuper per giocare dal primo minuto la sfida contro l'Arabia Saudita (fischio d'inizio ore 16.00), il portiere dell'Egitto Essam El-Hadary diventerà quest'oggi il più anziano calciatore a disputare la gara di un Mondiale. L'estremo difensore egiziano è nato il 15 gennaio 1973.

15.15 - Arabia Saudita-Egitto: le formazioni ufficiali
Arabia Saudita (4-5-1) - Almosailem; Alburayk, Osama, Motaz, Yasser; Hatan, Salman, Otayf, Hussain, Salem; Fahad.
Egitto (4-2-3-1) - ElHadary; Fathi, Ali Gabr, Hegazy, Abdelshafy; Elneny, Tarek Hamed; Salah, Abdalla, Trezeguet; Marwan.
Clicca qui per la diretta testuale di Arabia-Saudita-Egitto

15.09 - Salah non ha gradito l'incontro col leader della Cecenia - Frizioni tra Mohamed Salah e la federazione egiziana per l'incontro avvenuto negli scorsi giorni col leader della Cecenia. Clicca qui per approfondire

15.00 - Uruguay-Russia: le formazioni ufficiali
Uruguay (3-5-2) - Muslera; Coates, Godin, Coates; Nandez, Vecino, Torreira, Bentancur, Laxalt; Suarez; Cavani.
Russia (4-2-3-1) - Akinfeev; Smolnikov, Kutepov, Ignashevich, Kudriashov; Zobnin, Gazinskii; Samedov, Al Miranchuk, Cheryshev; Dzyuba.
Clicca qui per la diretta testuale di Uruguay-Russia

12.40 - Albergo del Portogallo preso d'assedio - Per tutta la notte, tifosi dell'Iran hanno cantato e intonato cori per non permettere ai lusitani di riposare. Clicca qui per approfondire

11.57 - Hierro: "Pensiamo solo alla nostra gara" - Fernando Hierro, ct della Spagna, s'è così espresso sull'ultima gara contro il Marocco che andrà in scena stasera: "Dobbiamo vincere senza aspettarci niente da nessuno. Il Marocco è già fuori ma non sarà facile perché hanno giocato due partite straordinarie".

11.31 - Russia a caccia del primo posto - La Russia non teme l'Uruguay. L'ha detto il ct Stanislav Cherchesov durante la conferenza stampa alla vigilia della partita: "Già ci volevano spaventare con Salah e non ce l'hanno fatta". Clicca qui per approfondire

11.18 - Gruppo B: la situazione a 90 minuti dalla fine - Sarà Iran-Portogallo la sfida principale questa sera per il Gruppo B. Clicca qui per approfondire la situazione a 90 minuti dalla fine

11.06 - Egitto già eliminato, ma oggi può battere un record - Esaam El-Hadary a un passo dal record. Il 45enne portiere, finora 'dodicesimo' di El-Shennawy nell'Egitto già eliminato, dovrebbe giocare domani contro l'Arabia Saudita, diventando il calciatore più anziano (è nato a gennaio del 1973) ad aver messo piede in campo in un Mondiale.

10.48 - Gruppo A: la situazione a 90 minuti dalla fine - Si gioca solo per il primo posto quest'oggi nel gruppo A. Clicca qui per approfondire la situazione a 90 minuti dalla fine

10.42 - Tabarez e Cavani: l'Uruguay vuole il primo posto - L'Uruguay vuole battere la Russia nell'ultima gara della fase a gironi, nonostante la qualificazione già in tasca. Così Tabarez in conferenza stampa: "Anche se siamo già qualificati per gli ottavi, rimane una bella sfida, perché sia noi che loro vogliamo piazzarci al primo posto". Clicca qui per approfondire

10.28 - Iran, la carica di Queiroz - Carlos Queiroz, ct dell'Iran, in conferenza stampa ha così presentato la decisiva sfida contro il Portogallo: "Loro hanno Cristiano Ronaldo, un fenomeno, ma noi abbiamo le tre R. Cosa vuol dire? Che l'Iran gioca con rispetto, realismo e romanticismo, e basiamo la manovra su questi valori fondamentali. Non abbiamo una stella, il nostro leader è il gruppo". Clicca qui per approfondire

10.15 - Al via la terza giornata della fase a gironi! Lettori di TMW, buongiorno e ben trovati al live che vi accompagnerà alla dodicesima giornata Mondiale. Scatta oggi l'ultima giornata della fase a gironi. Queste le quattro gare in programma: alle 16 i due match validi per il gruppo A, alle 20 quelli per il gruppo B.

16.00 - Arabia Saudita-Egitto
16.00 - Uruguay-Russia
20.00 - Iran-Portogallo
20.00 - Spagna-Marocco