Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Mondiali, day 23 - Crollo Brasile. Francia-Belgio in semifinale

LIVE TMW - Mondiali, day 23 - Crollo Brasile. Francia-Belgio in semifinaleTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 6 luglio 2018, 21:592018
di Marco Frattino
fonte Ha collaborato Dimitri Conti
Diretta su TuttoMercatoWeb.com. Premere F5 per aggiornare la pagina!

21.58 - Si delinea così la prima semifinale del tabellone, che sarà Francia-Belgio. Con questo si conclude la giornata, rimanete su TuttoMercatoWeb per le voci e le notizie del post-partita.

21.55 - Concluso anche il secondo quarto di finale odierno, che ha visto a sorpresa il Belgio uscire vincitore per 1-2 nei confronti del Brasile.

20.50 - Concluso adesso il primo tempo, con il Belgio che conduce sorprendentemente di due reti nei confronti del Brasile. Punteggio sullo 0-2.

Clicca qui per seguire il live di Brasile-Belgio

19.59 - Sta iniziando Brasile-Belgio, secondo quarto di finale.

Clicca qui per seguire il live di Brasile-Belgio

19.06 - Clicca qui per seguire il live di Brasile-Belgio

18.50 Queste le formazioni ufficiali della gara di questa sera tra Brasile e Belgio delle ore 20:00 per conoscere la semifinalista che sfiderà la Francia che questo pomeriggio ha battuto per 2-0 l'Uruguay.

Brasile: Alisson; Fagner, Thiago Silva, Miranda, Marcelo; Fernandinho, Paulinho; Willian, Coutinho, Neymar; Gabriel Jesus.
Belgio: Courtois; Alderweireld, Kompany, Vertonghen; Meunier, Fellaini, Witsel, Chadli; De Bruyne, Hazard; Lukaku.

17.54 - La Francia stende l'Uruguay con un gol per tempo e vola in semifinale. A sbloccare l'incontro al 40' è stato Varane, autore di un perfetto colpo di testa su angolo di Griezmann. Poi, al 61', ci ha pensato lo stesso attaccante dell'Atletico Madrid a siglare il 2-0 con la grande complicità di Muslera. La Celeste saluta così la Russia dopo un ottimo Mondiale, complicato non poco quest'oggi dal forfait di Cavani.

16.47 - E' terminato il primo tempo di Francia-Uruguay. 1-0 il parziale, grazie al gol siglato da Varane al 40'. Il difensore ha sbloccato la situazione con un colpo di testa in area avversaria, su punizione calciata da Griezmann. Nel finale di frazione, invece, grossa occasione per la Celeste con un colpo di testa di Caceres intercettato da Lloris.

16.41 - La Francia passa in vantaggio al 40' contro l'Uruguay. Segna Varane su punizione calciata da Griezmann, con un colpo di testa dall'interno dell'area avversaria. Il fallo, al limite dell'area uruguaiana, era stato commesso dal calciatore juventino Bentancur (poi ammonito) ai danni di Tolisso.

16.00 - Iniziata la sfida tra Uruguay e Francia.

15.35 - E' il capitano della Svezia e nel Mondiale di Russia 2018 ha siglato due gol, contribuendo all'arrivo della nazionale ai quarti di finale contro l'Inghilterra. In vista della gara di domani, però, Andreas Granqvist (33) è diventato padre per la seconda volta. Il difensore ex Genoa, presente a Samara per preparare la sfida, ha annunciato su Instagram che la sua compagna ha dato alla luce una bambina.

15.30 - Clicca qui per seguire il live di Uruguay-Francia

15.25 - "Senza Cavani sarà dura per l'Uruguay. È terribile avere un infortunio durante il Mondiale". Diego Armando Maradona ha parlato così a Telesur in vista del quarto di finale tra la Celeste e la Francia in programma oggi alle 16. La squadra sudamericana ha comunque "ha un grande attaccante come Suarez che riuscirà a cavarsela abbastanza bene", ha aggiunto l'ex fuoriclasse del Napoli.

15.20 - Presente in conferenza stampa, l'esterno Mário Fernandes ha parlato alla vigilia della gara che vedrà di fronte la sua Russia contro la Croazia. "Conosco diversi calciatori della Nazionale brasiliana, ma non abbiamo parlato durante questa competizione. Non guardo solo il Brasile, ma ho visto tante altre gare della Coppa del Mondo. Ovviamente guarderò la sfida di questa sera tra i verdeoro e il Belgio", le parole del calciatore nato in Brasile ma naturalizzato russo di proprietà del CSKA Mosca.

15.05 - Alla vigilia della gara contro la Croazia, valida per i quarti di finale di Russia 2018, il commissario tecnico della nazionale padrona di casa Stanislav Cherchesov ha parlato in conferenza stampa. “Provo a non guardare la tv e a non leggere i giornali, perché ci stiamo concentrando sul nostro lavoro. La vittoria contro la Spagna rappresenta una bella pagina di sport per il nostro Paese, ma adesso bisogna metterla alle spalle. Dobbiamo mettere l'euforia da parte perché c'è una nuova partita all'orizzonte, Russia 2018 ha visto l'eliminazione di tante big proprio perché al Mondiale non si può sbagliare nulla”, le parole del selezionatore russo.

14.50 - Queste le formazioni ufficiali della partita tra Francia e Uruguay, primo quarto di finale oggi in programma alle 16:00. Solo panchina per Cavani, c'è Stuani dal 1'.

Francia (4-3-3): Lloris; Pavard, Varane, Umtiti, Hernandez; Pogba, Tolisso, Kante; Griezmann, Giroud, Mbappé. All: Deschamps.
Uruguay (4-4-2): Muslera; Caceres, Gimenez, Godin, Laxalt; Nandez, Torreira, Bentancur, Vecino; Suarez, Stuani. All: Tabarez.

14.14 - Oltre il 50% dei russi (56%) è sicuro che la Nazionale batterà la Croazia ai quarti di finale. Lo riporta un sondaggio dell'istituto demoscopico statale Vstsiom. Solo il 15% pensa invece che a spuntarla saranno i croati. Il 14% degli intervistati crede che la Russia vincerà la Coppa del Mondo. Così riporta Interfax.

13.55 - Qualche giorno fa è stato accostato anche alla Juventus, ma il futuro di Paulinho potrebbe essere nuovamente al Guangzhou Evergrande. Lo scrive Mundo Deportivo, che sottolinea la volontà del calciatore classe '88 di salutare il Barcellona dopo il Mondiale in Russia. Il centrocampista della Nazionale brasiliana sarebbe dunque prossimo al ritorno in Cina.

13.30 - Neymar contro Kevin De Bruyne. La Fifa, mediante il proprio profilo Twitter, evidenzia le statistiche dei calciatori di Brasile e Belgio che si troveranno di fronte alle 20.00.

13.25 - Diego Godin contro Raphaël Varane. La Fifa, mediante il proprio profilo Twitter, evidenzia le statistiche dei difensori di Uruguay e Francia che si troveranno di fronte alle 16.00.

13.20 - Il presidente russo Vladimir Putin - in un incontro con le stelle del calcio - ha notato che i tifosi stranieri sono riusciti a dissipare numerosi miti sulla Russia attraverso i social media. "Questi cosiddetti blogger - persone che scrivono sui social media - hanno contribuito a demolire numerosi stereotipi sulla Russia", ha sottolineato il presidente. Putin ha notato l'atteggiamento caloroso dei russi nei confronti degli appassionati di calcio stranieri. "I fan di diversi paesi si comportano in modo diverso, ma i nostri tifosi di calcio percepiscono coloro che sono venuti a tifare per le loro squadre come amici della famiglia universale del calcio e quindi cercano di fare tutto il possibile per far sentire i nostri ospiti a casa in Russia". Putin si è detto sicuro che la maggior parte degli stranieri porterà con sé ricordi piacevoli dalla Russia. Il presidente ha osservato che le decine di migliaia di tifosi venuti in Russia hanno creato un'atmosfera speciale, di festa. Lo riporta la Tass.

13.10 - Attraverso il proprio profilo su Twitter, la Fifa ricorda la recente tradizione positiva dell'Uruguay contro le Nazionali europee. Nel 2014 la Celeste ha battuto nel girone Inghilterra e Italia, nel 2018 finora Russia nel girone e il Portogallo agli ottavi. Oggi, invece, il duello contro la Francia.

12.55 - “Il Brasile è la formazione migliore tra le otto ancora in gioco”. Parole firmate da Inacio Piá, ex attaccante di Napoli, Atalanta e Torino che ha parlato della Nazionale del suo Paese attraverso il microfono di Tuttomercatoweb.com. “Il Brasile ha qualità - ha proseguito Pià - in tutti i reparti, sulla carta la gara contro il Belgio non ha storia. Però bisognerà comunque prestare attenzione, perché la formazione di Roberto Martinez gioca sulle ali dell'entusiasmo. Il Belgio non ha nulla da perdere e ha, in squadra, un calciatore che mi fa impazzire come De Bruyne. Il calciatore del Manchester City magari non sarà appariscente, ma fa girare la squadra tramite le sue giocate”. Clicca qui per leggere l'intervista completa

12.25 - Il Brasile stasera si gioca l'accesso alle semifinali contro i Diavoli Rossi del Belgio, una delle partite con il livello più alto probabilmente tra le quattro in calendario. Per approfondire i maggiori argomenti relativi alla Selecao, TuttoMercatoWeb.com ha contattato in esclusiva l'ex attaccante Angelo Benedicto Sormani, nato in Brasile ma poi naturalizzato italiano, tanto che giocò anche sette partite con gli Azzurri, che ai nostri taccuini analizza il possibile cammino dei verde-oro: "C'è chi dice che il Belgio sia stato un accoppiamento molto fortunato ma in realtà è un'ottima squadra. Penso però che passerà il Brasile, se devo dare le mie percentuali ti dico 65 a 35 per noi". Clicca qui per leggere l'intervista completa

12.00 - Neymar prova ad allontanare le critiche arrivate durante questo Mondiale, legate al suo comportamento in campo. L'attaccante brasiliano ha così risposto a chi lo ha accusato di essere un simulatore: "Non mi importa nulla delle critiche e allo stesso modo non ascolto i complimenti e le lodi, perché questo può influenzare il mio atteggiamento in campo. Tutte le accuse degli ultimi giorni sono solo uno squallido tentativo per indebolirmi, ma non ce la faranno, tranquilli", le sue parole.

11.50 - Queste alcune prime pagine della stampa belga, in vista della gara contro il Brasile:
Stasera Brasile-Belgio, Le Dernière Heure: "Il match del secolo"

De Morgen spinge il Belgio: "Andiamo"

Belgio, l'apertura di Le Soir: "Stasera o mai più"

11.40 - Il primo tifoso della Svezia, Zlatan Ibrahimovic, è convinto che possa puntare alla vittoria nel Mondiale in Russia. Lo ha detto dopo l'ultimo allenamento in California con i Los Angeles Galaxy, spiegando che a questo punto del torneo vanno avanti, e magari arrivano fino in fondo, le squadre che "sanno gestire al meglio le loro emozioni". "Io davvero penso che la Svezia possa diventare campione del mondo, come ho detto prima dell'inizio del torneo - ha detto l'attaccante -. Ha battuto il Messico, che era forte, e poi la Svizzera. Nessuno ha visto la nazionale così bene". "E poi - ha continuato Ibra - c'è tutto un Paese che la sostiene. Gli svedesi di tutto sono orgogliosi della squadra nazionale e continueranno ad esserlo, non importa quanto lontani siano". Domani la Svezia, che con Ibrahimovic in campo non aveva mai raggiunto i quarti in un Mondiale, affronterà l'Inghilterra per un posto in semifinale.

11.30 - Ci sono ancora biglietti disponibili per la sfida tra Inghilterra e Svezia. A comunicarlo è la Fifa attraverso il proprio sito.

11.10 - "Adesso iniziano le finali anticipate", dice in esclusiva a TuttoMercatoWeb.com Guillermo Giacomazzi, storico ex centrocampista uruguayano del Lecce - soprattutto - con ben 17 presenze nella Nazionale dell'Uruguay, a proposito del difficile impegno che attende oggi pomeriggio la Celeste. Sulla strada degli uruguaiani si prostra la temibile Francia. "Per qualità individuali la Francia è tra le più forti. Sia per fisico che per testa, e se le altre non sono state all'altezza, tranne l'Argentina che per me non era così forte, questo non è stato per lei. I top player possono fare la differenza". Clicca qui per leggere l'intervista integrale

11.05 - Jamie Vardy, attaccante dell'Inghilterra, potrebbe saltare la sfida valida per i quarti di finale contro la Svezia. La punta ha partecipato solo in parte all'ultimo allenamento nel ritiro di San Pietroburgo e, difficilmente, sarà disponibile per la partita di domani. Il calciatore del Leicester s'è infortunato durante la partita degli ottavi vinta ai rigori contro la Colombia, dove era entrato alla fine dei tempi regolamentari. Per lui, un problema all'inguine che non sembra ancora risolto.

10.50 - La Fifa, attraverso una clip video pubblicata sul proprio profilo Twitter, ricorda ai propri follower i match in programma tra oggi e domani:

10.40 - Tite, ct del Brasile, ha parlato ieri in conferenza in vista della gara di questa sera contro il Belgio. "La pressione è enorme e la sentiamo tutti, ma ho detto ai giocatori di non ascoltare e di non guardare nulla. La più grande sfida in un Coppa del Mondo è a livello mentale. È importante mantenere la calma e fornire un'altra prestazione valida. Abbiamo superato la tempesta contro il Messico, siamo tornati in partita e i nostri avversari hanno toccato a malapena la palla. Quando ripartiamo in contropiede la velocità è cruciale nel ribaltare la situazione". L'auspicio del tecnico brasiliano in vista del match contro i Diavoli Rossi è quello di evitare la conclusione ai rigori: "Una partita di calcio non dovrebbe mai essere risolta con la terribile lotteria dei rigori. Non lo vedo come un risultato valido. Per me deve esserci un altro modo. Se sembro più rilassato è perché i giocatori mi hanno aiutato giocando meglio", ha detto.

10.30 - Mondiale finito per Danilo (26), esterno del Brasile di proprietà del Manchester City che nella giornata di giovedì ha riportato un infortunio ai legamenti della caviglia sinistra, i test fisici hanno confermato che non sarà in grado di recuperare in tempo per giocare di nuovo durante il torneo ma resterà comunque nel gruppo di Tite cominciando le terapie di recupero. A Russia 2018 Danilo ha giocato solo una gara, quella dell'esordio contro la Svizzera terminata 1-1.

10.20 - Queste le probabili formazioni di Brasile-Belgio:
BRASILE (4-2-3-1): Alisson; Fágner, Thiago Silva, Miranda, Filipe Luís; Fernandinho, Paulinho; Willian, Philippe Coutinho, Neymar; Gabriel Jesus. Ct: Tite.

BELGIO (3-4-2-1): Courtois; Vertonghen, Kompany, Alderweireld; Witsel, De Bruyne, Chadli, Meunier; Fellaini, Hazard E.; Lukaku R. Ct: Martinez.

10.15 - Queste le probabili formazioni di Uruguay-Francia:

URUGUAY (4-3-1-2): Muslera; Caceres, Gimenez, Godin, Laxalt; Nandez, Torreira, Vecino; Bentancur; Suarez, Cavani. Ct: Tabarez.

FRANCIA (4-2-3-1): Lloris; Pavard, Varane, Umtiti, Hernandez; Kanté, Pogba; Mbappé, Griezmann, Tolisso; Giroud. Ct: Deschamps.

10.10 - Domani sera il cerchio dei quarti di finale sarà chiuso, e si conoscerà anche l'ultima delle quattro semifinaliste. La padrona di casa Russia, trascinata fin qui da un rendimento sopra le aspettative specie per quanto riguarda la tenuta difensiva, è pronta ad accogliere le velleità di successo della bella Croazia, tanto decantata dagli addetti ai lavori. In quanto rubrica attenta alle situazioni dell'ex Jugoslavia, sarà nostra premura concentrarci sui Vatreni. Se per i russi, di fondo, c'è poco da perdere, per la selezione a scacchi il discorso è totalmente all'opposto, e sarà tutto più comprensibile attraverso tre passaggi. Clicca qui per leggere l'articolo integrale

10.05 - Si parla di Mondiali, ma non solo, anche in Russia perché le attenzioni sono tutte sul possibile arrivo tra Cristiano Ronaldo alla Juventus. Queste le principali aperture dei quotidiani:

Marca: "CR7 ha dato la sua parola ad Agnelli. Il Real vuole 1 miliardo"

Tuttosport su CR7: "Solo Juve, per il colpo del secolo"

Juve-CR7, La Gazzetta dello Sport apre: "Si può fare"

Il Corriere dello Sport e l'arrivo di Ronaldo a Torino: "CR7 luglio"

Juve-CR7, AS non ha dubbi: "Cristiano, partenza imminente"

10.00 - Amici di Tuttomercatoweb.com, buongiorno e benvenuti alla diretta del ventitreesimo giorno del live Mondiali. E' il giorno dei primi due quarti di finale:

16.00 - Uruguay-Francia
20.00 - Brasile-Belgio