Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Mondiali, day 6. Polonia-Senegal 1-2. Russia-Egitto, Salah dal 1'

LIVE TMW - Mondiali, day 6. Polonia-Senegal 1-2. Russia-Egitto, Salah dal 1'TUTTO mercato WEB
© foto di Arsen Galstyan-Adidas Football
martedì 19 giugno 2018, 19:052018
di Lorenzo Di Benedetto
fonte Con la collaborazione di Ivan Cardia

Clicca qui per la diretta testuale di Russia-Egitto

19.05 - Cherchesov cambia, Cuper anche. La Russia schiera dall'inizio Dzyuba e non Smolov, ma anche Cheryshev sulla trequarti. La grande novità è però nell'undici dell'Egitto: Mohamed Salah in campo dal primo minuto. Alle 20 ora italiane il fischio d'inizio, ecco le formazioni ufficiali di Russia-Egitto.

Russia (4-2-3-1): Akinfeev; Mario Fernandes, Kutepov, Ignashevich, Zhirkov; Gazinskiy, Zobnin; Samedov, Golovin, Cheryshev; Dzyuba. Allenatore: Cherchesov.
Egitto (4-2-3-1): Elshenawy; Fathy, Gabr, Hegazy, Abdelshafy; Elneny, Hamed; Salah, Elsaid, Trezeguet; Mohsen. Allenatore: Cuper.

18.56 - Buona la prima per il Senegal. I leoni della Teranga battono infatti 2-1 la Polonia, all'esordio nel mondiale russo. Autogol di Cionek nel primo tempo, concluso sull'1-0 per la selezione di Dakar, che raddoppia all'ora di gioco con la rete dell'attaccante del Torino Niang. Inutile il gol di Krychowiak a 4 minuti dal 90'.

Polonia-Senegal 1-2 (86' Krychowiak; 38' Cionek [A], 60' Niang).

18.48 - Mentre Polonia e Senegal sono sull'1-2, non ci si può lamentare dei pochi gol, in Russia. Come evidenziato dalla FIFA via Twitter, in ciascuna delle 16 partite della prima giornata è stato segnato almeno un gol.

18.14 - Attraverso i canali ufficiali della federcalcio brasiliana, arrivano aggiornamenti sulle condizioni di Neymar. In particolare il dottor Rodrigo Lasmar, medico della Seleçao, ha chiarito: "Neymar ha accusato un dolore alla caviglia, dopo i tanti falli subiti contro la Svizzera. Trattandosi di un allenamento di scarico per i titolari, è stato portato a fare fisioterapia. Continuerà con le terapie oggi e domani mattina, per poi allenarsi domani pomeriggio".

17.51 - Senegal in vantaggio al termine del primo tempo della gara contro la Polonia. 1-0 per la selezione di Dakar, decide per ora l'autogol di Thiago Cionek al 37' frutto di una deviazione sul tiro da fuori di Idrissa Gueye. Polonia-Senegal 0-1.

Clicca qui per la diretta testuale di Polonia-Senegal

17.36 - Giappone da record: la vittoria ottenuta per 2-1 sulla Colombia è infatti non soltanto la prima contro una sudamericana ai Mondiali per la selezione nipponica, ma anche per una nazionale asiatica. Nessuna mai, nelle fasi finali della rassegna iridata, era riuscita a battere una nazionale sudamericana.

16.47 - Brasile in ansia per il suo giocatore più rappresentativo: Neymar, bersagliato dagli avversari nella partita contro la Svizzera, ha infatti lasciato in anticipo l'allenamento odierno, costretto a fermarsi da un dolore alla caviglia destra dopo 15 minuti di torello con i compagni.

16.28 - L'espulsione di Carlos Sanchez è la prima in questo mondiale, la seconda più rapida nella storia della competizione. La più veloce di sempre resta quella dell'uruguaiano José Alberto Batista nel 1986.

Carlos Sanchez, primo espulso in Russia. E 2° più rapido in un Mondiale

16.08 - Queste le formazioni ufficiali della sfida delle 17 tra Polonia e Senegal:

Polonia (4-4-2): Szczesny; Piszczek, Pazdan, Cionek, Rybus; Blaszczykowski, Krychowiak, Zielinski, Grosicki; Lewandowski, Milik.

Senegal (4-3-3): K.N'Diaye; Wagué, Koulibaly, Sane, Sabaly; Ismaila Sarr, Gueye, A. N'Diaye, Manè, Diouf, Niang.

Clicca qui per la diretta testuale di Polonia-Senegal

15.53 - Sorpresa Giappone nella prima gara della sesta giornata di Mondiali in Russia. La squadra nipponica ha battuto 2-1 la Colombia che ha pagato il cartellino rosso rimediato da Carlos Sanchez dopo pochi secondi. Nella prima frazione, i ragazzi di Pekerman erano riusciti a rispondere al gol di Kagawa col calcio piazzato di Quintero. Nella ripresa, però, Osako ha indirizzato il match al 73esimo fissando il punteggio sul 2-1 a favore di Nagatomo e compagni.
Clicca qui per rileggere la diretta testuale di Colombia-Giappone

15.17 - Sarà tra i protagonisti della gara tra Russia ed Egitto. Mohamed Elneny, attraverso il sito ufficiale della FIFA, presenta così la sfida di stasera: "Non ci siamo certo qualificati al Mondiale per giocare tre partite e andare a casa. Non lasceremo la Russia senza aver realizzato le nostre ambizioni e i nostri obiettivi. Lotteremo duramente per andare avanti. La gara contro la Russia è la più difficile e importante per noi, ma siamo in buona forma, sia a livello fisico che mentale. Siamo convinti di poter vincere. Sappiamo che sarà davvero dura, contro la nazione ospitante, supportata da migliaia di tifosi russi. Ma siamo anche consapevoli del fatto che non abbiamo altra opzione se non vincere. Dobbiamo rimanere calmi e concentrati".

14.48 - Tutto su calcio piazzato. Giappone e Colombia pareggiano nella prima sfida del gruppo H a Saransk, con i gol di Kagawa, su rigore, al quinto, e Quintero - ex Pescara - al trentanovesimo. Uno a uno quindi, con i Cafeteros in dieci per l'espulsione di Carlos Sanchez. Clicca qui per la diretta testuale di Colombia-Giappone

14.14 - Subito in salita la partita della Colombia: espulso Carlos Sanchez per un fallo di mano in area di rigore dopo neanche tre minuti e Giappone in vantaggio grazie a Kagawa che ha trasformato il penalty assegnato dall'arbitro. Clicca qui per la diretta testuale di Colombia-Giappone

14.05 - Il Napoli ha augurato buona fortuna a Milik e Zielinski in vista dell'esordio dei due giocatori nella sfida contro il Senegal:

13.56 - Il presidente della Federcalcio polacca, Zbigniew Boniek, punta forte sulla nazionale di Adam Nawalka: "I 'miei' giocatori non sbagliano: sono bravi, seri, hanno tecnica e voglia di fare. Kownacki? Non ha ancora dimostrato tutto il proprio valore. Zielinski diventerà uno dei top player. Ha tutto, ma deve acquisire maggiore sicurezza in sé stesso. Difetti? Dovrebbe diventare più furbetto".

13.22 - In vista dell'esordio al Mondiale la Juventus ha fatto l'in bocca al lupo a Juan Cuadrado che tra meno di un'ora scenderà in campo con la sua Colombia contro il Giappone:

13.15 - Di seguito le formazioni ufficiali di Colombia-Giappone:

COLOMBIA (4-2-3-1): Ospina; Arias, Oscar Murillo, Davinson Sanchez, Mojica; Lerma, Carlos Sanchez; Cuadrado, Quintero, Izquierdo; Falcao.

GIAPPONE (4-2-3-1): Kawashima; Hiroki Sakai, Yoshida, Shoji, Nagatomo; Hasebe, Shibasaki; Haraguchi, Kagawa, Inui; Osako.

Clicca qui per la diretta testuale di Colombia-Giappone

12.55 - Wladyslaw Zmuda, quattro mondiali all'attivo e due medaglie di bronzo, ha presentato Lewandowski e compagni ai microfoni di Tuttomercatoweb: "Tutti sperano in un grande Mondiale perché sono troppi anni che collezioniamo delusioni. Questa volta si può fare qualcosa: abbiamo Lewandowski ma non solo, perché gente come Szczesny o Krychowiak, purché torni quello di Siviglia, può fare molto bene. Ma il Mondiale è pieno di insidie e non bastano le qualità. Nel 1978, ad esempio c'erano tutti gli ingredienti per fare un grande torneo perché c'erano i reduci del terzo posto di quattro anni prima più nuovi talenti come Boniek o il ritorno di Lubanski (a lungo recordman di gol segnati in Nazionale, ndr): eppure andò male. Conto sulla consapevolezza di giocatori chiave come Lewandowski che a quasi 30 anni probabilmente hanno l'ultima possibilità di fare un Mondiale e non possono fallirla".

12.50 - Chiuderà la sesta giornata di Mondiali la sfida tra i padroni di casa della Russia e l'Egitto. Prima presenza per Mohamed Salah. Queste le probabili formazioni:

RUSSIA (4-2-3-1): Akinfeev; Mario Fernandes, Kutepov, Ignashevich, Zhirkov; Gazinskiy, Zobnin; Samedov, Cheryshev, Golovin; Smolov. A disposizione: Lunev, Gabulov, Semenov, Kuziaev, Kudriashov, Granat, Miranchuk Al., Miranchuk An., Erokhin, Dyzuba, Smolnikov. Commissario tecnico: Stanislav Cherchesov.

EGITTO (4-2-3-1): El Shenawy; Fathi, Gabr, Hegazy, Abdel-Shafi; Elneny, Moursy; Salah, Elsaid, Trezeguet; Mohsen. A disposizione: El Hadary, Ekramy, Elmohamady, Gaber, Warda, Kahraba, Ashraf, Sobhi, Hamdy, Shikabala, Samir. Commissario tecnico: Hector Cuper.

12.31 - Alle 17 si chiuderà la prima giornata della fase a gironi del Mondiale in Russia, con la sfida tra Polonia e Senegal. Queste le probabili formazioni della gara:

POLONIA (4-4-2): Szczesny; Piszczek, Pazdan, Cionek, Bereszynski; Blaszczykowski, Krychowiak, Zielinski, Grosicki; Lewandowski, Milik.

A disposizione: Bialkowski, Fabianski, Bednarek, Jedrzejczyk, Goralski, Peszko, Linetty, Rybus, Kurzawa, Kownacki, Teodorczyk. Ct: Adam Nawalka.

SENEGAL (4-3-3): K.N'Diaye; Wagué, Koulibaly, Sane, Sabaly; Gueye, Kouyaté, P.N'Diaye; Keita, Sow, Mané.

A disposizione: Gomis, Diallo, Gassama, Ciss, Kara, N'Diaye, Ndoye, Sarr, Diouf, Konate, Niang, Sakho. Ct: Aliou Cissé.

12.19 - Come detto i primi a scendere in campo saranno Colombia e Giappone. Queste le probabili formazioni della sfida delle 14:

COLOMBIA (4-2-3-1): Ospina; Arias, D. Sanchez, Mina, Mojica; Aguilar, C.Sanchez; Cuadrado, James Rodriguez, Uribe; Falcao. A disposizione: Cuadrado, Vargas, Farid Diaz, Murillo, Sanchez, Zapata, Barrios, Quintero, Lerma, Bacca, Borja, Izquierdo, Muriel. All. José Pekerman.

GIAPPONE (4-3-3): Giappone (4-3-3): Kawashima; Sakai, Makino, Yoshida, Nagatomo; Yamaguchi, Hasebe, Kagawa; Honda, Osako, Inui. A disposizione: Higashiguchi, Nakamura, Sakai, Shoji, Endo, Ueda, Haraguchi, Usami, Shibasaki, Oshima, Okazaki, Muto. All. Nishino.

12.00 - Sesta giornata di partite nel Mondiale in Russia. Si chiude la prima giornata con il Gruppo H: alle 14 in campo Colombia e Giappone, mentre alle 17 sarà il turno della Polonia, che affronterà il Senegal. Alle 20 via alla seconda giornata, con i padroni di casa della Russia che sfideranno l'Egitto: esordio nella competizione per Mohamed Salah dopo la panchina contro l'Uruguay.