Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Mondiali, day 7. CR7 e Suarez a segno. Iran-Spagna 0-1

LIVE TMW - Mondiali, day 7. CR7 e Suarez a segno. Iran-Spagna 0-1TUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
mercoledì 20 giugno 2018, 22:012018
di Ivan Cardia
Segui minuto dopo minuto l'avvicinamento alle gare di oggi. Premi F5 o cmd+R se ci segui da Pc o Mac

22.05 - Spagna e Portogallo a braccetto in testa al Gruppo B. Le due cugine vincono con lo stesso punteggio, rispettivamente contro Iran e Marocco, e si avvicinano agli ottavi di finale di Russia 2018. L'unico verdetto condanna la squadra di Benatia all'eliminazione. Queiroz, invece, pregusta un clamoroso scherzetto al suo Portogallo nello scontro diretto.

CLASSIFICA GRUPPO B

Spagna 4 (diff. reti +1)
Portogallo 4 (diff. reti +1)
Iran 3
Marocco 0

22.00 - Continuano a faticare le favorite alla vittoria finale di Russia 2018. Soffre più del previsto anche la Spagna, ma vince e raggiunge il Portogallo in testa al Gruppo B dei Mondiali. La formazione allenata da Fernando Hierro viene disinnescata da un Iran ostico e ben messo in campo: 1-0 il punteggio finale, grazie alla rete - la terza nel torneo - del solito Diego Costa, che tallona Cristiano Ronaldo in cima alla classifica dei marcatori. Per la Nazionale di Queiroz applausi e qualche rimpianto, per qualche occasione sciupata e un gol giustamente annullato.

21.33 - Meno gol rispetto alla scorsa edizione, ma meglio distribuiti. E Russia 2018 ha già fatto segnare un piccolo record: per la prima volta del 1954, infatti, nessuno dei primi 20 match disputati è terminato con un pareggio a reti bianche. L'ultima marcatura è quella di Diego Costa, che permette alla Spagna di aggiudicarsi la sfida contro l'Iran.

19.37 - Clicca qui per la diretta testuale di Iran-Spagna

19.06 - Sono ufficiali le formazioni di Iran e Spagna, che scenderanno in campo alle ore 20 nel match valido per la seconda partita del Gruppo B del Mondiale. Ecco le scelte dei due CT:
Iran (4-2-3-1): Beiranvand; Ramin, Hosseini, Pouraliganji, Haji Safi; Omid, Ezatolahi; Karim, Mehdi, Amiri; Azmoun.
Spagna (4-2-3-1): De Gea; Carvajal, Piqué, Ramos, Jordi Alba; Busquets, Iniesta; Silva, Isco, Vazquez; Diego Costa.

18.51 - Uruguay e Russia qualificati agli ottavi, Arabia Saudita ed Egitto eliminati. Sono questi i verdetti emessi dopo il secondo turno del Gruppo A del Mondiale 2018. La Celeste, dopo l'1-0 rifilato alla Nazionale di Cuper, batte con il minimo sforzo anche l'Arabia Saudita. Decide una rete di Luis Suarez a metà del primo tempo: il centravanti del Barcellona ringrazia l'allegra difesa avversaria e appoggia in rete da due passi.

18.20 - È una giornata speciale per Luis Suarez, che oggi festeggia le 100 presenze con la Nazionale dell'Uruguay e diventa il primo calciatore della Celeste a segnare almeno una rete in tre edizioni consecutive della Coppa del Mondo.

18.13 - L'ultima sfida di giornata vedrà di fronte Spagna ed Iran. Il CT ad interim degli iberici, Fernando Hierro, ha presentato così la sfida: "Dobbiamo dimenticare l'esibizione contro il Portogallo, altrimenti rischiamo. Non possiamo vincere su quello che abbiamo fatto, malgrado la buona prestazione. L'Iran? Conosciamo bene le capacità del CT Queiroz, ha fatto un lavoro fantastico negli ultimi sette anni".

17.47 - Uruguay in vantaggio al termine dei primi 45' contro l'Arabia Saudita. Una rete di Suarez al 23' ha permesso alla squadra di Tabarez di sbloccare un match complicato, contro una squadra che sta vendendo cara la pelle. Match tutt'altro che chiuso, la Celeste dovrà faticare anche nella ripresa se vorrà cogliere la qualificazione agli ottavi.

Clicca qui per la diretta testuale di Uruguay-Arabia Saudita

16.30 - Clicca qui per la diretta testuale di Uruguay-Arabia Saudita

16.26 - Luis Suarez scenderà in campo nel match tra Uruguay e Arabia Saudita e toccherà un traguardo importantissimo con la sua Nazionale: il bomber del Barcellona, infatti, raggiunge quota 100 presenze con la Celeste. Sono cinquantuno le reti realizzate dal Pistolero, che si è redento dopo alcuni episodi poco edificanti avvenuti negli anni passati (tra cui il famoso "morso" a Chiellini nella scorsa edizione del Mondiale), che gli erano costati squalifiche e sospensioni.

16.05 - L'Uruguay dà la caccia alla Russia per assicurarsi il primo posto nel Gruppo A. Tra poco, la squadra di Tabarez scenderà in campo nel match contro l'Arabia Saudita. Ecco le formazioni ufficiali:
Arabia Saudita (4-5-1): Alowais; Alburayk, Osama, Ali, Yasser; Hatan, Salman, Otayf, Taiseer, Salem; Fahad.
Uruguay (4-4-2): Muslera; Varela, Godin, Gimenez, Caceres; Sanchez, Bentancur, Vecino, Rodriguez; Cavani, Suarez.

15.56 - Successo di piramidale importanza per il Portogallo, che batte 1-0 il Marocco nel secondo match valido per il Gruppo B di Russia 2018. Una rete del solito Cristiano Ronaldo, segnata in apertura di match, consegna alla Nazionale lusitana un'ipoteca importante verso gli ottavi di finale. Buona, comunque, la prestazione dei nordafricani, molto volenterosi e sfortunati in un paio di occasioni. Ma la squadra di Benatia è la prima eliminata del Mondiale.

15.27 - Mentre sono ancora in campo Portogallo e Marocco (1-0 per gli europei), Uruguay e Arabia Saudita si preparano a scendere in campo nel match valido per il Gruppo A. Queste le parole del CT sudamericano Tabarez ieri in conferenza: "In questo momento credo che siamo soprattutto una squadra difficile da affrontare. Quando vedo che ci sono bambini piccoli che guardano l'Uruguay, come fosse una religione, sento che non lo dimenticheranno mai. Mi sento orgoglioso di come il mio Paese vive il calcio. Ne parliamo molto con i calciatori e questo ci motiva".

14.47 - Termina sull'1-0 il primo tempo di Portogallo-Marocco. A segno, ça va sans dire, Cristiano Ronaldo, di testa al 4'.

14.36 - Il Portogallo è in vantaggio per 1-0 sul Marocco, a segno Cristiano Ronaldo. Nel frattempo, Vladimir Putin ha reagito "molto positivamente" alla vittoria della nazionale russa contro l'Egitto: lo ha detto il portavoce del Cremlino, Dmitri Peskov. "Putin - ha affermato Peskov - ha reagito nello stesso modo in cui ha reagito l'intera nazione, molto positivamente. E' stata una vittoria molto preziosa per tutti noi e una notizia molto buona. Il presidente era molto contento". Peskov ha precisato che Putin non ha potuto vedere la partita perché era in volo da Minsk a Mosca. Lo riporta sportmediaset.it.

13.24 - Clicca qui per la diretta testuale di Portogallo-Marocco

13.17 - L'attaccante del Milan e del Portogallo André Silva ha parlato ai microfoni del canale ufficiale della FIFA prima del match contro il Marocco: "Mi aspetto un'altra partita dura perchè siamo al Mondiale e gli avversari prenderanno questa partita molto seriamente come noi. Sappiamo che hanno diversi giocatori che giocano in Europa e non hanno subito gol nelle qualificazioni".

12.56 - Con buona pace dei sostenitori di André Silva, gioca ancora Gonçalo Guedes. Al fianco, ovviamente, di Cristiano Ronaldo. Alle 14 il Portogallo scende in campo contro il Marocco, ecco le formazioni ufficiali della partita.

Portogallo (4-4-2); Rui Patricio; Cedric, Pepe, Fonte, Guerreiro; Joao Mario, Joao Moutinho, William Carvalho, Bernardo Silva; Cristiano Ronaldo, Guedes. Allenatore: Fernando Santos.
Marocco (4-2-3-1): El Kajoui; Amrabat, Benatia, Da Costa, Hakimi; El Ahmadi, Boussoufa; Dirar, Belhanda, Zyiech; Boutaib. Allenatore: Renard.

12.11 - Tutto pronto al Luzhniki, dove alle 14 scenderanno in campo Portogallo e Marocco. A Bola ha caricato Cristiano Ronaldo in prima pagina: "Play it again, Cris", citando Casablanca. Più semplice l'apertura di Record: "Vogliamo i 3 punti". O Jogo apre con le parole di Fernando Santos: "Ora dobbiamo vincere".

11.58 - L'Islanda sogna, anche con un pezzo di Udinese. Emil Hallfredsson ne ha parlato ai canali ufficiali del club: "Sono davvero felice di essere cresciuto in Islanda, c'è molta libertà. Inseguiamo i sogni, non molliamo mai. Quando ero bambino ero molto timido, sono andato all'allenamento solo perché l'allenatore era mio zio. Questo mi ha dato coraggio e poi non ho mai smesso di giocare. Partecipare al mondiale vuol dire tanto per me, sono orgoglioso che ce l'abbiamo fatta. Daremo il massimo".

11.37 - Grande equilibrio nel girone della Spagna e del Portogallo, ma per entrambe serve una vittoria: conduce l'Iran a 3 punti, le due iberiche seguono a 1 punto. Le gare di oggi possono essere già decisive. L'Uruguay potrebbe invece staccare il ticket per due: battendo l'Arabia Saudita la Celeste otterrebbe il pass per gli ottavi per sé ma anche per la Russia.

11.23 - Tra i commenti eccellenti, arriva anche quello di Alessandro Del Piero: "La Russia fa sul serio: difende, attacca, corre, segna. Entusiasmo e sfrontatezza, mi piace. Curioso di vederla più avanti. Peccato per Salah e il suo Egitto. So cosa vuol dire passare un mese come l’ultimo trascorso da Momo, ma se ne esce più carichi e forti".

10.59 - La sconfitta contro la Russia potrebbe costare cara a Hector Cuper: la federcalcio dell'Egitto avrebbe infatti deciso di non prolungare il rapporto con l'attuale commissario tecnico.

10.49 - 10.49 - Tra i protagonisti della vittoria del Senegal, anche Kalidou Koulibaly, che via Twitter esulta.

10.36 - Ricordiamo anche i risultati di ieri: il Giappone ha battuto la Colombia per 2-1, stesso risultato per il Senegal che si è imposto ai danni della Polonia. Più ampia la vittoria della Russia: 3-1 sull'Egitto nella prima gara della seconda giornata del mondiale di casa.

10.30 - Questo il programma delle gare di oggi:

14- Portogallo-Messico
17- Uruguay-Arabia Saudita
20- Iran-Spagna