Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Napoli, ADL: "Ancelotti vuole James Rodriguez, ci proviamo"

LIVE TMW - Napoli, ADL: "Ancelotti vuole James Rodriguez, ci proviamo"TUTTO mercato WEB
mercoledì 19 giugno 2019, 15:49Serie A
di Raimondo De Magistris
Premere F5 per aggiornare la pagina

15.00 - Aurelio De Laurentiis ai microfoni di 'Radio Kiss Kiss Napoli'. Attraverso la radio ufficiale del club, il presidente del Napoli farà il punto sulle trattative di calciomercato.

15.26 - Inizia l'intervista.

Ci sono novità sulla possibile amichevole contro il Barcellona? "Avevo promesso un regalo ai tifosi per il mese di agosto. Poi non ho potuto più dire nulla perché ho firmato un impegno con la controparte. Oggi però lo posso dire: posso confermare la doppia amichevole in America col Barcellona (il 7 a Miami e il 10 a Detroit). In quei giorni andremo dunque negli Stati Uniti per affrontare questa importante sfida che ci aiuterà anche a capire il nostro livello. A Dimaro faremo tre partite con tre squadre di Serie B che stiamo mettendo insieme, tra le quali ci sarà anche il Benevento. Dopo Dimaro andremo a giocare anche ad Edimburgo contro il Liverpool ed in Francia contro il Marsiglia".

Novità su James Rodriguez? "Noi abbiamo sempre detto che avevamo bisogno di sistemare i due terzini e un attaccante. James risponde ad un quadro di desiderio di Ancelotti. Non so quanto risponda al 100% alle nostre esigenze di gioco. Ma non si può certo mettere in dubbio le sue qualità. Poiché però il nostro mister sa perfettamente quanto può essergli utile, perché lo ha già avuto, io ho detto: anche se è costosissimo, andiamo avanti a trattarlo. Se non dovesse andare in porto questa pista che stiamo elaborando con l'agente ed amico Jorge Mendes, si passerà con Mino Raiola a parlare di Lozano. Sento sempre dire 'Li prendiamo tutti e due', ma non esageriamo. Non posso prendere due così per non farli giocare, anche perché abbiamo i nostri giocatori in rosa da tutelare. Abbiamo Milik che è straordinario, abbiamo Mertens che è straordinario, abbiamo Younes che è straordinario. Ho sempre detto che prima di tutto dobbiamo vendere e poi comprare, ora siamo solo in una fase di studio del mercato, poi dal 1° luglio bisognerà essere più decisi e fermi nelle trattative. Tutto ciò avverrà però solo dopo aver venduto tutto quello che non è utile alla causa di Ancelotti".

E' corretto dire che Manolas è un obiettivo di mercato? "Ci stiamo lavorando, visto che Albiol ha manifestato l'idea di non voler continuare col Napoli. Ad oggi ci sono due problemi da superare. Uno riguarda l'aspetto caratteriale di Manolas, mi dicono che ogni tanto fa le bizze, e noi abbiamo bisogno di persone calme e di uno spogliatoio senza criticità. E poi c'è la Roma, che sta attraversando una fase di nuove idee tra allenatore e direttore sportivo. Dobbiamo capire a che prezzo acquisirlo, perché parliamo di un calciatore che inizia ad avere la sua età e che diventa un vuoto a perdere perché poi non lo puoi rivendere. Sono disposto ad investire del denaro, ma la clausola da 36 milioni deve essere abbassata perché se si abbina allo stipendio altissimo del calciatore è chiaro che siamo troppo alti. Con tutto il rispetto che ho di Manolas, con una logica legata alla sua età, lo valuto una cifra molto più bassa. Ci sono certi presidenti che vogliono comprare da me calciatori alla metà di quanto loro hanno venduto alcuni calciatori a me. Tutti vogliono fare i primi della classe, soprattutto in Italia. Con il Real Madrid, tanto per fare un esempio, io avevo trovato l’accordo in 3 minuti per Higuain".

Ancora sulla fattibilità dell'affare James Rodriguez: "Ripeto, James è un giocatore molto costoso, ma se dobbiamo fare un sacrificio lo facciamo. Per un giocatore si può fare".

Le conclusioni di De Laurentiis: "Sarà un'estate all'insegna del calcio spettacolare. Ci saranno delle gare bellissime, saggeremo in maniera concreta il vero Ancelotti dopo un anno di Napoli. E poi sarà un grande campionato, con tante squadre che faranno divertire e diranno la loro, come ad esempio la Juve di Sarri o l'Inter di Conte. E poi anche il Bologna dirà la sua, come Torino, Fiorentina, Lazio, Roma. Ci saranno scazzottamenti a destra e a sinistra, i tifosi non potranno che esserne felici".

15.49 - Termina l'intervista del presidente De Laurentiis.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile