Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Napoli-Feyenoord, gioca Maksimovic: le formazioni ufficiali

LIVE TMW - Napoli-Feyenoord, gioca Maksimovic: le formazioni ufficialiTUTTO mercato WEB
martedì 26 settembre 2017, 19:282017
di Michele Pavese
fonte Con la collaborazione di Tommaso Bonan e dal nostro inviato a Napoli, Marco Frattino
PREMI F5 PER AGGIORNARE LA PAGINA!

19.33 - Di seguito le formazioni ufficiali di Napoli-Feyenoord, sfida valida per la fase a gironi di Champions League.

Napoli (4-3-3) - Reina, Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.

Feyenoord (4-3-3) - Jones; Diks, St. Juste, Van der Heijden, Diks; Amrabat, El Ahmadi, Vilhena; Berghuis, Toornstra, Boetius.

19.30 - I tifosi del Feyenoord presenti in città hanno atteso la squadra sul lungomare di Mergellina, dove ha soggiornato in questi due giorni. I sostenitori olandesi hanno intonato cori per i loro beniamini, nel momento in cui il pullman stava per partire in direzione San Paolo.

19.26 - I due club hanno ufficializzato le maglie che indosseranno questa sera: Napoli che giocherà con la maglia azzurra, Feyenoord in tenuta biancorossa.

19.15 - I primi tifosi del Napoli sono all'interno dello stadio di Fuorigrotta, nessun problema - invece - all'esterno dell'impianto.

19.10 Non più di trentamila presenze al San Paolo per Napoli-Feyenoord. Questa la proiezione in vista della sfida di questa sera di Champions League, con gli azzurri chiamati al riscatto dopo la sconfitta dell’esordio.

19.00 Intervistato da Elf Voetbal, il laterale olandese dell'Atalanta, Hans Hateboer ha parlato dell'atmosfera del San Paolo in vista della sfida del Feyenoord di questa sera: "Già dalla partenza dall'Hotel i tifosi del Napoli erano intorno al nostro autobus, mandando immagino le più terribili maledizione col dito medio alzato. Questo fino all'arrivo allo stadio anche con padri con i figli accanto a loro. Nel percorso eravamo seguito da auto e tanti scooter. Ma come calciatore professionista non devi rispondere alle provocazioni. Anche con Mertens ho parlato, pure dei tifosi, ma è un comportamento normale perchè accade per ogni avversario. I tifosi del Napoli sono i più estremi del paese, ma per me non è nulla perchè mi adatto bene. Per i giocatori più giovani però potrebbe essere un clima più intimidatorio".

18.45 Situazione tranquilla per il momento fuori dallo stadio San Paolo, a poco più di due ore dal fischio d'inizio di Napoli-Feyenoord. La polizia sta controllando tutti i biglietti dei tifosi olandesi per evitare l'ingresso ai non autorizzati (circa 50 hanno il biglietto in altri settori ma non possono entrare).

17.55 - Ultime di formazione sul Napoli. Dovrebbe essere tutto confermato in vista della gara di questa sera contro il Feyenoord con Mertens al centro dell'attacco, Callejon e Insigne ai suoi fianchi nel tridente. In mezzo, Allan e Hamsik ai fianchi di Jorginho, dietro i titolarissimi: Reina, Hysaj, Koulibaly, Albiol e Ghoulam.

16.45 - Quattro ore al fischio d'inizio del match del San Paolo. L'uomo-copertina scelto dai profili social ufficiali del Napoli per il match contro il Feyenoord è Pepe Reina, osservato speciale dopo qualche prestazione non all'altezza.

16:30 - Piovono elogi sul Napoli di Maurizio Sarri. In conferenza stampa alla vigilia della sfida con lo Shakhtar, il tecnico del Manchester City, Pep Guardiola, è tornato ad esaltare i partenopei: "Dobbiamo avere massimo rispetto dello Shakhtar che ha battuto il Napoli. Il Napoli in questo momento è tra le prime 3-4 squadre al mondo per come gioca al calcio. Sta dominando in Italia; non sarà il Milan o la Juve, dirà qualcuno, eppure giocano meglio di tutti. Dobbiamo fare bene in queste prime due gare in casa se vogliamo far bene in Champions".

16:05 - Bel messaggio distensivo del Feyenoord che, attraverso i canali social, ha dato appuntamento (in italiano) al Napoli per la sfida di stasera al San Paolo, dopo il bel pareggio tra le due formazioni Under-19: "Grande finale di una bella gara tra le squadre Under-19 di Napoli e Feyenoord. Ci vediamo stasera!". Intanto, mister Saurini ha commentato il pareggio subito in rimonta: "Abbiamo preparato bene la partita, buona la prestazione. C'è rammarico per non aver preso i 3 punti. Peccato per il gol al 90', ma la prestazione è stata di qualità. La stagione sarà ricca di impegni, siamo un gruppo unito e di qualità: siamo ottimisti per il futuro".

15:55 - Youth League: beffa atroce per il Napoli Primavera, raggiunto allo scadere dal difensore Geertruida. Finisce 2-2 allo stadio Ianniello tra la squadra di Giampaolo Saurini e il Feyenoord, grazie alle reti realizzate nell'ordine da Gaetano, Schiavi, Van Der Kust e Geertruida. Gli azzurri salgono a 4 punti in classifica, mentre gli olandesi conquistano il primo punto.

15:40 - Il direttore generale della SPAL, Andrea Gazzoli, tramite le colonne de Il Mattino ha risposto a Maurizio Sarri, che ha accusato la società ferrarese per le condizioni del campo che avrebbero inciso sull'infortunio di Arkadiusz Milik. "Il campo non è magari il migliore del mondo ma ci si poteva certamente giocare. Sgombro da ogni equivoco che l’infortunio di Milik, al quale facciamo il nostro in bocca al lupo, sia derivante dalle condizioni del campo. Devo precisare che non metteremmo mai a repentaglio le condizioni dei nostri giocatori e di quelli delle squadre che vengono a giocare a Ferrara".

15:25 - Youth League: Van Der Kust accorcia le distanze per il Feyenoord. Il Napoli era in controllo del match, ma la rete dell'attaccante ospite riapre improvvisamente i giochi. Cambia di nuovo il punteggio allo stadio Ianniello: Napoli-Feyenoord 2-1.

15:19 - "Sottovalutare un avversario in Champions League è da fuori di testa. Non bisogna nemmeno pensarlo". È questo il pensiero del regista del Napoli, Jorginho, che predica umiltà e attenzione in vista della sfida di stasera.

15:08 - È cominciata la ripresa allo stadio Ianniello di Frattamaggiore. Dopo tre minuti di gioco, il Napoli ha colpito una clamorosa traversa con Scarf. Punteggio sempre di 2-0 per i giovani partenopei.

14:48 - Raddoppio del Napoli proprio alla fine del primo tempo: la rete è stata realizzata dal terzino Schiavi sugli sviluppi di un calcio d'angolo. All'intervallo è 2-0 tra Napoli e Feyenoord, nella seconda giornata della Youth League.

14.33 - Dries Mertens, attaccante del Napoli, è stato intervistato dal portale De Telegraaf in vista della sfida di stasera tra i campani e il Feyenoord: "È bello vivere qui a Napoli, sono felicissimo anche se non è facile camminare per strada, perché tutti vogliono un autografo o una foto. Dopo i 28 gol dello scorso anno, il mio status è cambiato, ma resto lo stesso Dries Mertens di sempre. Le persone di Napoli sono grandi appassionate di calcio, lo vivono intensamente. L'anno scorso è stato un anno molto bello e questa stagione è cominciata bene. Sono molto soddisfatto, stiamo giocando un bel calcio: la posizione scelta per me dall'allenatore mi piace".

14:19 - Napoli in vantaggio contro il Feyenoord! Il centrocampista Gaetano ha sbloccato il risultato al 18', con un conclusione direttamente da calcio d'angolo.

14:16 - È cominciata la sfida di Youth League tra Napoli e Feyenoord. Al quarto d'ora il punteggio è bloccato sullo 0-0: meglio gli ospiti, il portiere azzurro Schaeper si è reso protagonista di un intervento decisivo.

13:50 - I dirigenti delle due società si sono incontrati nel consueto pranzo UEFA, in attesa di ritrovarsi stasera prima della partita.

13:35 - Queste le parole del questore di Napoli, Antonio De Iesu, rilasciate ai microfoni di Radio CRC a proposito dei possibili problemi con i tifosi olandesi: "Sono state arrestate tre persone, ma s'è trattato di un episodio estemporaneo perché nel primo pomeriggio erano ubriachi e hanno lanciato dei vasi verso una pattuglia. Sono stati venduti una trentina di biglietti ai tifosi del Feyenoord, ma nessuno entrerà e verificheremo come hanno fatto a procurarseli. Tra le tifoserie non cogliamo particolare turbolenza, ma abbiamo previsto un servizio importante di controllo. Prevediamo un massimo di 150 tifosi a Napoli, ma i servizi sono efficaci e siamo preparati per intercettarli all'ingresso".

13:00 - Comincerà tra poco la sfida valida per la seconda giornata di Youth League tra Napoli e Feyenoord. I ragazzi allenati da Saurini hanno battuto 2-1 lo Shakhtar nella prima partita del girone.

Queste le formazioni ufficiali:

Napoli (4-3-3): Schaeper; Schiavi, Senese, Manzi, Scarf; Abdallah, Otranto(C), Gaetano; Mezzoni, Russo, Zerbin. A disposizione: D'Andrea, Marino, Micillo, Pelliccia, Sgarbi, Energe, Calvano. All. Saurini

Feyenoord (4-3-3): Ten Hove; Reith, Lewis, Geertruida, Malacia; El Bouchataoui, Kökcü, Wehrmann; Bangura, Toure, Van Der Kust. All. Van Gobbel

12.40 - Non solo Napoli-Feyenoord. Oggi si disputerà anche l'altro match del Gruppo F, quello tra Manchester City e Shakhtar Donetsk. Per la squadra di Guardiola c'è già l'occasione di allungare in vetta e mettere un'ipoteca sulla qualificazione agli ottavi, mentre gli ucraini cercheranno di bissare l'impresa centrata contro i partenopei.

12:22 - Il giorno 26 settembre il Napoli ha giocato quattordici partite, nove in Serie A, due in Serie B, una in Serie C1, una in Coppa Italia ed una in Coppa delle Coppe, ottenendo undici vittorie, a fronte di un pareggio e due sconfitte. Da ricordare, in particolare, il 3-3 del 2004 con il Cittadella, nella prima partita del Napoli di Aurelio De Laurentiis, con Giampiero Ventura in panchina.

12:03 - "Il rischio di sottovalutare qualche impegno c'è, ma se pensiamo alla prestazione di gara in gara è più facile arrivare al risultato. Vedremo se riusciamo ad avere lo stesso livello di determinazione che abbiamo in campionato anche in Coppa, c'è da combattere con l’inconscio". Cerca di tenere alta la tensione Maurizio Sarri, che deve fare i conti con il tremendo infortunio di Arek Milik, che ha subito a Ferrara una nuova rottura al legamento del ginocchio e starà fuori per almeno quattro mesi. Recupera invece Chiriches, convocato per il match. Difficile pensare a sorprese nel 4-3-3 del Napoli, con Reina tra i pali e difesa composta da Hysaj, Albiol, Koulibaly e Ghoulam. In cabina di regia torna Jorginho, affiancato da Allan ed Hamsik. Scelte praticamente obbligate in attacco, con Mertens centrale, Callejon a destra ed Insigne sull’altra fascia.

Queste le probabili formazioni:

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All. Sarri.

FEYENOORD (4-3-3): Jones; Diks, St. Juste, Van der Heijden, Nelom; Amrabat, El Ahmadi, Vilhena; Berghuis, Kramer, Boetius. All.: Giovanni Van Bronckhorst.

12:00 - Vietato sbagliare. È questo l'imperativo per il Napoli di Maurizio Sarri, chiamato al riscatto in Champions League dopo la sconfitta all'esordio contro lo Shakhtar. La redazione di TuttoMercatoWeb.com seguirà tutto il pre-partita della sfida al Feyenoord, in programma alle 20:45 al San Paolo.

San Paolo
San Paolo
San Paolo
San Paolo