Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Napoli, Insigne titolare: le formazioni ufficiali

LIVE TMW - Napoli, Insigne titolare: le formazioni ufficialiTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 21 novembre 2017, 19:302017
di Marco Conterio

19.29 - Di seguito le formazioni ufficiali di Napoli-Shakhtar Donetsk, sfida valida per la quinta giornata del girone di Champions League. Per gli aggiornamenti pre-gara è tutto: seguite il LIVE testuale su TMW, le dichiarazioni, le pagelle e gli approfondimenti in tempo reale.

Napoli: Reina; Maggio, Chiriches, Albiol, Hysaj; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.
Shakthar Donetsk: Pyatov; Butko, Ordets, Rakitskiy, Ismaily; Stepanenko, Fred; Marlos, Taison, Bernard; Ferreyra.

19.19 - Sono attesi meno di ventimila tifosi, questa sera, al San Paolo per la gara tra Napoli e Shakhtar Donetsk. Con la qualificazione al prossimo turno appesa a un filo e con la diretta della partita in chiaro in televisione, lo stadio di Fuorigrotta si presenta semi-deserto a meno di un'ora e mezza dal fischio d'inizio.

19.05 - Lorenzo Insigne sarà in campo questa sera contro lo Shakhtar. Il numero 24, nonostante il fastidio al ginocchio dopo la gara col Milan, partirà titolare per guidare i suoi verso una vittoria che permetterebbe di sperare ancora nella qualificazione. A riportarlo è Sky Sport.

18.51 - L'ex Napoli Giandomenico Mesto ha parlato a TMW Radio in vista della sfida di questa sera: "Rimanere in Champions è fondamentale per il Napoli, soprattutto se parliamo di introiti. Anche per la squadra continuare la cavalcata europea sarebbe una grande iniezione di fiducia. Ciò non toglie che, probabilmente, il vero obbiettivo per questa squadra è il campionato".

18.14 - Continua a crescere l'ottimismo per quanto riguarda la presenza di Lorenzo Insigne questa sera contro lo Shakthar. Secondo Sky Sport la decisione ultima sarà presa solo a ridosso del match, ma a 2 ore e mezzo dal fischio d'inizio le possibilità di vederlo in campo sono sempre più alte.

18.01 - Numeri importanti, quelli di Dries Mertens, tanto in campionato quanto in Champions. Secondo i dati di Premium Sport negli ultimi 11 gol del Napoli in Europa, il belga ha recitato un ruolo attivo in 7 occasioni con 5 reti e 2 assist.

17.20 - Da Castelvolturno filtra un certo ottimismo circa la presenza di Lorenzo Insigne questa sera contro lo Shakthar. L'intenzione del numero 24 azzurro è quella di stringere i denti e quindi di essere in campo nonostante le non perfette condizioni dopo la sfida col Milan.

16.25 - Mario Rui verso la panchina dopo la buona prova contro il Milan, ma il principale dubbio di Maurizio Sarri resta quello legato a Lorenzo Insigne. Secondo Sky Sport il numero 24 resta in forte dubbio, l'ex tecnico dell'Empoli sta pensando a Emanuele Giaccherini per la sua sostituzione con Ounas e Zielinski leggermente indietro nelle preferenze. Questa la probabile formazione azzurra: Reina; Maggio, Albiol, Chiriches, Hysaj; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne (Giaccherini).

15.52 - Lo Shakthar vince la sfida di Youth League contro la Primavera del Napoli. 1-2 il risultato finale sul campo Ianniello di Frattamaggiore: Shakthar avanti al minuto 40 con Kashchuk, raddoppio ucraino a metà del secondo tempo con Melichenko. Rete azzurra firmata da Zerbin al 78esimo ma risultato finale comunque a favore degli ucraini. Per effetto del risultato il Napoli viene raggiunto proprio dallo Shakthar a quota 4 punti, in attesa della sfida fra City e Feyenoord.

14.42 - "Vinca il migliore!". Scrive così su Twitter la SSC Napoli, che pubblica una foto del solito pranzo Uefa da Giuseppone a mare insieme agli avversari dello Shakhtar Donetsk.

14.09 - Ultime di formazione sul Napoli. Insigne non è al top, anche la rifinitura di questa mattina ha raccontato di un giocatore non al meglio. Zielinski e Ounas restano le alternative.

14.00 - Queste le formazioni ufficiali. NAPOLI (4-2-3-1): Schaeper; Schiavi, Esposito, Senese, Scarf; Micillo, Otranto; Mezzoni, Gaetano, Zerbin; Russo. All. Beoni. SHAKHTAR (3-4-3): Kucherenko; Muravskyi, Bondar; Kashchuk; Konoplia, Yakimets, Kryskiv, Pavlish; Topalov; Chagovets, Kulakov. All. Shyshchenko.

13.46 - Gara cruciale quest'oggi anche per il Napoli Primavera. Gli azzurrini, che sono terzi ad un punto dal Feyenoord secondo nel raggruppamento, scenderanno in campo contro lo Shakhtar Donetsk per la quinta giornata di Youth League: il match si disputerà sul campo Ianniello di Frattamaggiore alle ore 14.30.

13.24 - Questo il probabile undici dello Shakthar Donetsk riportato da Uefa.com. Pyatov; Butko, Ordets, Rakitskiy, Ismaily; Stepanenko, Fred, Taison, Marlos, Bernard; Ferreyra

13.22 - Il Napoli invece deve vincere con un risultato che gli permetterebbe almeno di andare in pareggio con lo Shakhtar negli scontri diretti. I Partenopei sarebbero certi di finire tra i primi tre posti se riuscissero a fare più punti del Feyenoord.

13.17 - Il programma completo prevede alle 18 le gare tra Besiktas-Porto e Spartak Mosca e Maribor. Alle 20:45, oltre a Napoli-Shakthar, ci sono: Apoel-Real Madrid, Borussia Dortmund-Tottenham, Manchester City-Feyenoord, Monaco-RB Lipsia e Siviglia-Liverpool.

13.15 Torna la Champions League con la penultima giornata della fase a gironi. In campo alle 20:45 il Napoli di Maurizio Sarri che sfiderà lo Shakthar Donetsk. Il grande dubbio è Lorenzo Insigne che non ha ancora smaltito i problemi al ginocchio. L'alternativa è Zielinski alto con Allan inserito a centrocampo.