Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Napoli, Gattuso: "Equilibri da migliorare, Osimhen è il giocatore che mancava"

LIVE TMW - Napoli, Gattuso: "Equilibri da migliorare, Osimhen è il giocatore che mancava"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 27 settembre 2020, 20:22Serie A
di Arturo Minervini
Napoli straripante al San Paolo: 6-0 sulla squadra di Maran.

Vittoria netta del Napoli, che al San Paolo supera il Genoa con un poderoso 6-0. Il tecnico Rino Gattuso a breve commenterà il match dei suoi in conferenza stampa.

Ha trovato i giusti equilibri?
Si sa che si rischia avendo sei giocatori offensivi. Se stiamo giocando in questo modo è perchè ho dei giocatori che possono farlo, è normale che in questo momento in fase di non possesso, ed anche in fase di possesso, qualcosa va migliorato.

Cosa dice di Osimhen?
"Quando attacca la profondità troviamo molti spazi. Lo scorso anno è un giocatore che ci è mancato, non ha segnato ma ha fatto segnare. Lo cercano molto per fare la sponda, siamo molto contenti per come ci sta aiutando".

Ha inciso il caso Covid in casa Genoa?
"Fino al gol di Zielinski loro hanno fatto una bella partita, non è stata una gara facile. Ho visto un Genoa ben messo in campo che ci ha creato difficoltà".

Come sta Insigne?
"Domani farà la risonanza e vedremo. C'è stato un problema muscolare, ha sentito tirare il flessore".

A che punto è del suo lavoro?
"Lo scorso anno quando sono arrivato abbiamo toccato il fondo. Sembravamo una squadra senza cuore, senza mordente. Abbiamo riproposto un pochino il calcio che era di Sarri, con Ancelotti la squadra ha dimostrato di essere viva, ma la squadra poi è stata brava a recuperare certi automatismi. La squadra sta facendo buone prestazioni, manca continuità nei 90'. Mi fa ben sperare il fatto di non aver preso gol".

Cosa dici proprio sulla fase difensiva?
"Ci stiamo lavorando. Devo dire che i ragazzi si stanno impegnando sulle nostre richieste".

Da 1 a 10 questo quanto è il Napoli che Gattuso vuole vedere?
"Forse non lo so nemmeno io. Se la squadra fa bene in attacco poi penso alla fase difensiva. Dobbiamo trovare equilibrio. La cosa importante ora è mettere i giocatori migliori che abbiamo".

Terminata la conferenza di Rino Gattuso.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile